Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Siamo tutti morti che camminano.
Meno male che ancora ci siete voi che credete di poterci liberare.
Sono appena rientrato dalla Cina: impressionante. Le loro paghe non si sono mosse in 10 anni. Non hanno la più pallida idea di norme di sicurezza, di salute, di tossicità degli elementi. Sindacati di regime, quindi assolutamente inesistenti. Hanno i soldati che sparano attorno ai villaggi dei ricchi.
Con l’€ a 1.50 hanno guadagnato in 8 mesi il 22% di competitività.
Non ce la possiamo fare più.A chi giova aver fatto entrare la Cina nel WTO, lasciandole usufruire di tutti i vantaggi e lasciando che se ne sbatta di tutti gli obblighi: riconoscimento brevetti, dumping, norme sanitarie, contributi a fondo perduto dello Stato (lo Stato versa il 10% a ogni singola azienda su quanto esportato).
Ma perchè (chiaro che è una domanda retorica perchè neanche Voi potete saperlo) ci lasciano andare tutti in malora?
Via dall’Italia, da questi pezzenti in giacca e cravatta che sanno solo farci i sermoni dalla tivù di Stato pagata da noi.
S. Lucia di Piave (TV), 21 ottobre 2009
Fabio Padovan
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
New blog post: Fabio Padovan: "Via dall'Italia" http://bit.ly/rj7Gw
Ben detto
Questo è il motivo per cui continueremo nella nostra battaglia. L’importante è unire le forze che “vogliono veramente l’Indipendenza”. Permeare il Venetismo, l’Autonomismo aperto ad altre soluzioni, l’Indipendentismo puro. Il progetto è solo quello di ottenere un’autodeterminazione trasparente, sicura e certa. Non siamo in saldo nè i nostri movimenti sono in svendita a chi offre di più solo per aggiudicarsi la “carega”…E in modo democratico, nel rispetto delle leggi Internazionali. E anche grazie al supporto di quanti vogliono fare “il lavoro” fatto bene…degli arraffoni, dei sabotatori, degli incasinatori, dei pazzi non ne’ vogliamo…e chiediamo a tutti di emarginarli per evitare lo sputtanamento del movimento!
Un uomo un mito ! Il vecchio leone torna a ruggire .
Premesso ke mi la TV de stato no lò mai sponsorizzada e neanca ò intenzion de farlo mai. Fabio bisogna domandargheo a ki do farabutti de Prodi e Montezemòo ke je andati in cina a far i so sporki affari! Mi él dìsée già allora ke nol ‘dea ben cossì ma allora nessumi me scòltea anzi ò fat na discussion na sera kò un kòmunista de merda ke no finìa pì.
Padovan, è bellissimo leggerla su queste pagine!
In effetti la Cina è un problema molto difficile da aggirare.
Una volta ho sentito dire da un cinese: “non è colpa nostra se i vostri prodotti sono gravati da costi inutili”.