Oggi all’hotel Amadeus di Venezia si è tenuto il Maggior Consiglio (l’assemblea dei soci) di Veneto Stato.
Durante tutta la giornata si è respirata un’aria fresca e una voglia di fare grandi cose per l’indipendenza del Veneto. Sono stati molti i momenti significativi avvenuti durante il congresso che costituisce l’organo sovrano del partito indipendentista che si sta conquistando una visibilità sempre maggiore e uno spazio politico crescente nel panorama Veneto.
Sicuramente ha molto contribuito lo spessore della conduzione dell’assemblea da parte del professor Paolo Luca Bernardini, storico e studioso di fama internazionale.
È stata quindi molto toccante ed emozionante sia la lettera inviata dai Serenissimi Flavio e Cristian Contin, improntata all’unità e al dialogo tra tutte le componenti dell’indipendentismo e i saluti portati direttamente al Congresso dal “comandante” dei Serenissimi Fausto Faccia e del Presidente del Partito Autonomista Trentino Tirolese Walter Kaswalder.
Un momento di grande passione si è registrato con l’intervento applauditissimo dell’avv. Alessio Morosin.
Il Maggior Consiglio di Veneto Stato, quindi, dopo aver deliberato l’azzeramento di tutte le cariche e di tutti gli organi del partito previsti dallo statuto, compresi i precedenti segretario Guadagnini e presidente Chiavegato eletti all’hotel Viest e oggi destituiti, ha proceduto quindi all’elezione delle nuove cariche.
L’Assemblea, dopo le relazioni dei candidati ha pertanto eletto il nuovo organigramma di Veneto Stato:
- Presidente nazionale: Alessia Bellon
- Segretario nazionale: Lodovico Pizzati
- Tesoriere: Cristiano Zanin
- Minor Consiglio (ovvero il consiglio direttivo nazionale): Teresa Davanzo, Gianfranco Favaro, Diego Turco, Nicola Vianello, Paolo Tome’, Stefano Venturato, Riccardo Zanconato, Giampaolo Borsetto.
- Consiglio dei Diexe (collegio nazionale dei probiviri): Michele Sarti, Manuel Carraro, Franco Tonello, Moreno Breda, Stefano Zanellato, Giorgio Rosso, Stefano Vianello, Gedeone Nenzi, Gianluca Panto.
Il Maggior Consiglio ha quindi approvato due mozioni presentate da Gianluca Busato che hanno permesso di deliberare l’adozione immediatamente esecutiva di un nuovo regolamento territoriale e del nuovo regolamento sulle modalità di svolgimento del Maggior Consiglio.
L’assemblea ha registrato un grande spirito unitario e di forte determinazione e volontà di riprendere con grande forza il percorso politico, pacifico, legale e democratico per l’indipendenza del Veneto.
In assoluto, la grande novità politica emersa dal congresso veneziano di oggi è stata l’elezione di Alessia Bellon come nuovo presidente, una donna giovane e preparata, la cui nomina costituisce un fatto politico che segna un cambiamento epocale per la politica veneta indipendentista.
Dopo lo sfascio dei partiti italo-padani e di tutto lo stato italiano oramai fallito e predone, la squadra preparata e determinate di Veneto Stato, con il nuovo presidente Bellon, il segretario Pizzati e tutto il nuovo team eletto si pongono quindi all’attenzione del panorama politico veneto come la grande novità in grado di interpretare l’unica reale e promettente alternativa, tracciando la via per un percorso naturale verso la completa indipendenza politica del Veneto.
Press News Veneto
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
Ma dove volete andare??
Siete quattro pagliacci sfigati pieni di soldi dei vostri amici del PDL.
Avete anche tirato in ballo i cretini dei serenissimi pur di darvi arie.
Il buon avvocato amigo della Donazzan e dei fascisti ha voluto trascinare nel fango di una stupidissima bega politica quei tre poveracci dei serenissimi pur di far bella figura e incantare i pochi ingenui che avete illuso.
Raccontate la verità, ditelo agli ingenui che è il PDL a finanziare Gianluca per fare la sua secessione.
Poverino, lui nella testa è ancora uno sfigato leghista con l’obbiettivo della secessione (si da se stesso) buono solo a lottare contro i suoi amici e leccare il culo ai democristiani e fascisti.
Ah! Gianluca. Perché non racconti come ti guadagni “onestamente” da vivere con i soldi che ti passano sottobanco i pescecani dei democristiani trevisani facendo finta di vendere i tuoi prodotti? Ammetti che senza dei loro soldi saresti ridotto alla fame!
Pubblica qui la tua dichiarazione dei redditi e pubblica i bilanci della tua attività!
Ecco le solite zecche che vengono a scacazzare le loro stupidità, speriamo che gli amici della ruota di bicicletta li paghino bene almeno.
…Ma a vedere il livello dei commenti che scrivono, questa è gente che si accontenta di succhiare l’alcool dal deodorante per il cesso! 😉
Io direi che le foto si commentano da sole. Visto i scardissimi numeri auspico un rinsavimento collettivo. Chissà che il Natale aiuti tutti.
Che miserie.
Un plauso a Paolo Bernardini, un signore in civiltà e cultura
Rivolgo a tutti gli eletti, le mie più vive congratulazioni per la loro carica, che nelle prossime settimane, li terrà impegnati oltremodo.
Un particolare ” in bocca al lupo ” alle due Signore e le mie particolari felicitazioni all’Alessia Bellon, per la sua ambita carica di Presidente.
Fare comunque meglio del suo ” opaco ” predecessore, non sarà per lei affatto problematico.
Crisvi 😉
xe pecà lexar i primi do comenti (o altri che vegnarà conpagni).
serto che PENSAR che i serenisimi i sipia cretini e poveracci… pol essar na idea che la resta sol che inte la suca.
el me parer invese xe che i serenisimi i gà demostrà coel che gnissun altro veneto gà vuo el corajo.
no son drìo parlar sol che de “l’asalto al canpanil”… ghe xe tuti i ani drìo man, i afeti, el propio stato d’anemo, l’opinion piovega de serta xente che ghe piaxe PENSAR come xudicar… ecc.
no so coanto ghe sipia de vero intei primi do comenti.
ma da omo, anca se laico s-cieto, gò da dir do robe che le se trova anca in un best seller ciamà vanxelo:
le gà a che far on “travo intel ocio” e col “sgnacar dòso la piéra dei xusti”.
xe ovio che xe pì fasie sparlar in internet.
forse so on monega ma me ris-cio isteso, gò vuo piaxer de na raprexentansa veneta pì unìa.
spero che doman e doman l’altro se ghe ne xonta anca altri.
me uniso co Crisvi e ve auguro anca mi in Boca al Lupo… ma coela vera… coela venesiana… coela indove tuti dovemo essarghe scriti sora.
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=173001&sez=NORDEST
nantro se ga copà. Ritardo pagamenti aministrassion publiche!