Al Viest nasce il partito di appoggio alla corrente leghista di Maroni
Domenica prossima Giudagnini dopo essere passato attraverso la Democrazia Cristiana, Alleanza Nazionale (dove è stato formato politicamente, caso strano per uno pseudo-indipendentista), Unione di Centro, I Veneti, Liga Veneto Autonomo, dopo aver appoggiato nel 2010 il candidato presidente regionale del Partito Democratico Bortolussi e quindi essere entrato in Veneto Stato (con tessere pagate gentilmente – stanno ancora aspettando i soldi – da Gianluca Panto nel 2010 e Alessia Bellon nel 2011), si appresta ora a completare il proprio mirabolante percorso politico con la fondazione di un nuovo partito autonomista di appoggio alla corrente leghista maroniana, che prende il via in modo parassitario dalla sua fuoriuscita da Veneto Stato, fondata sull’equivoco ideologico.
Egli nel cullare in sordina il nuovo partito – cui sta pensando dalla scorsa estate – sta cercando con tutte le proprie forze di creare un danno a Veneto Stato e per farlo ha chiamato a raccolta tutto ciò che poteva.
In questi giorni si susseguono i proclami buonisti per quello che viene spacciato il grande congresso nazionale di VS. Peccato che non lo sia. Peccato che così facendo si ingannano i soci di Veneto Stato che in buona fede credono di andare a una riunione del proprio partito e invece ne usciranno fondandone uno di nuovo.
Domandatevi cari amici cosa vi faranno votare e se sono stati pubblicati i documenti necessari per farvi un’opinione in merito.
Chiedetevi se non siete chiamati a fare da comparse per la creazione del nuovo partitino para-leghista ad opera di falsi indipendentisti, che non appena gli tocchi un deputato in salsa verde scattano furiosi sui giornali diffamando i soci di Veneto Stato definendoli “mafiosi”.
Chiediamoci pure amici e soci di Veneto Stato se il signor Guadagnini avrebbe sfruttato oggi gli indipendentisti, anche se fosse stato eletto nelle file dell’Udc al parlamento europeo.
Chiediamoci pure se il suo intento non sia in realtà, come dichiarato ai giornali il 23 ottobre, di portare una rappresentanza in parlamento di nuovi poltronari strapagati, svendendo per l’ennesima volta il voto dei veneti.
Chiediamoci quanto sia veritiero il suo atteggiamento buonista di questi giorni, quando per l’ennesima volta si appresta a fare un congresso farsa perché gli piace vincere facile, in assenza di Lodovico Pizzati, socio da lui espulso per futili motivi, assieme a molti altri falcidiati dal Komintern del Viest.
Io le risposte a queste domande me le sono date da tempo e per questo non sarò presente alla sceneggiata napoletana che andrà in scena il 22 gennaio all’hotel Viest di Vicenza.
Il mio obiettivo è un altro, si chiama indipendenza del Veneto.
La riunione importante alla quale essere presenti per centrare l’obiettivo di Veneto Stato si tiene il 19 gennaio a Canizzano, tre giorni prima della farsa di Vicenza.
Gianluca Busato
Press News Veneto
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
prima candidi uno (Guadagnini), poi dici che è un Giuda perché ha cambiato spesso partito (cosa che peraltro hai fatto anche tu, che sei stato leghista, correggimi su questo punto se sbaglio).
poi ancora lo quereli, sostenendo che ti ha dato del mafioso quando ha detto che mafiosi sono i metodi, non le persone (e questa è una differenza che in giudizio lo farà vincere).
successivamente, dopo che “ignoti” mi danno della prostituta sul tuo sito, dicendo falsità (ossia che non ero, dove in realtà sono stato), mi rispondi che no, non sai di chi si tratta e non puoi comunicarmi l’ip di chi ha offeso me e non solo me. dimentico qualcosa?
Carlo, per darti un ip di un commentatore del sito mi serve una richiesta dell’autorità giudiziaria, altrimenti violerei la sua privacy
Secondo me però questi attacchi sono gratuiti… che gli altri facciano quello che vogliono
Concordo con Ivano.
Concordo anca mi co Ivano.
Che brutta aria che tira, par de star rento un partito talian.
Madonna Santa.
Uno che vuole fare il segretario del partito e non è neppure nella disponibilità di pagarsi la tessera con I SUOI SOLDI ! 😮 😮 😮 😮
Che vergogna ! 🙁
Farsi pagare la tessera da una donna poi,……………bah, che desolazione ! 🙁
Robe da non credere.
Pensare che qualcuno lo dipingeva come un tipo signorile……….. bah.
—————————————————————————————————————————————————-
@ Carlo Melina :
Non ti preoccupare chi offende te , offende anche gli altri.
Anch’io sono stato più volte ingiuriato, come anche Gianluca, Lodovico, Alessia, Panto, Morosin, ma espressa da certi scarti viventi, l’ingiuria mi scivola addosso e penso che anche gli altri vilipesi la pensino come me.
Ti ricordi il nick di chi ti ha offeso ?
Ciao
Crisvi 🙂
Ma in realtà offende solo sè stesso.
Ivano ga raxon
Ivano, saranno anche visti come attacchi gratuiti, capisco il tuo giudizio e l’amarezza di altri commenti, ma va sfatato il mito di congresso unitario.
E’ un congresso di una parte, non un congresso unitario. Tra l’altro se adottano un nuovo nome di partito conviene a loro, perché altrimenti si trovano a portare acqua al mulino di Veneto Stato, che è legalmente rappresentato da Lodovico.
La cosa difficile per molti è rendersi conto della cosa. Da un punto di vista egoistico io sarei ben contento se continuassero a volersi chiamare Veneto Stato.
Giane per dire che non è un congresso unitario serve attaccare personalmente una persona? Non pensi che politicamente sia controproducente? A mio avviso si, rischi di renderti antipatico e il messaggio corretto che vuoi far arrivare passa in secondo piano.
Ivano, l’attacco c’è, ma è politico.
Quando mi riferisco a lui come “saltimbanco” può apparire come un’offesa personale, ma è solo una forte figura retorica che indica il suo passare di partito in partito, con ideologie e obiettivi molto diversi tra loro. Detta così ha tutto un altro effetto, ne sono consapevole. Nel momento in cui si cambiano molti partiti e molti percorsi e obiettivi politici bisogna però anche risponderne.
Guadagnini ha sicuramente qualità, ma non è qualificato né credibile come leader indipendentista. Il fatto che possa apparire antipatico a molti lo so, ma ciò non toglie che ho il dovere di far sapere come la penso, perché sono in tanti a chiedermelo.
Bisognerebbe avere il buongusto di scrivere sulle cose che si sanno e non su quelle riferite e spacciate per verità. Ah già io non ho diritto di parlare nè di difendermi perchè sono stato espulso per non essere stato il baciachiappe di qualcuno ma aver semplicemente dichiarato che di scippi maldestri non ne volevo sapere !
vi commentate da soli. 20 gatti rancorosi.
@Giacomo mi sembra ci sia un civile scambio di battute e critiche costruttive
Ivano says:
gennaio 17, 2012 alle 6:42 pm
Scusa Ivano,
Ma se parliamo di colpi bassi chi è stato a iniziare ?
E’ da ottobre che sento dipingere GL Busato, come una specie di ” demonio ” insito in VS.
Addirittura con innumerevoli messaggi, che ho ricevuto in via del tutto privata.
E’ che io ho il buongusto di non rendere pubbliche le informazioni che mi danno in via confidenziale, come magari fa qualche veronese.
Comunque per rinfrescarti la memoria ti indico questi commenti che sono riportati sul sito VS.org :
Lucio Chiavegato · Top Commenter
E le puttanate che GL busato scrive ancora su PNV sono la dimostrazione di quanto siano allo sbando mentale. Cercano di scrivere quello che nessuno hai mai neanche pensato. Ma non vi vergognate un po? Mi piacerebbe sentire il parere della signora Teresa Davanzo riguardo alla manifestazione davanti alla casa privata …. sarebbe interessante un suo commento ……
Lucio Chiavegato · Top Commenter
Per chiarire eventuali dubbi su questa lettera.(…)
Una manifestazione ufficiale davanti alla casa di un parlamentare non s’ha da fare (…) E’ del tutto evidente che è un’altra caduta di stile GOFFA del pseudo segretario yankee che non rischia assolutamente nulla in quanto eventuali denunce per disturbo alla proprietà privata non colpirebbero la sua persona, ma i soliti mona che lo accompagnano. mandare la gente al macello è il suo stile, lo abbiamo visto bene alla manifestazione di Arzignano dove lo yankee ci ha fatto sputannare su tutte le TV in quanto aveva espresso che la manifestazione era dedicata all’EVASORE, per poi correggersi con IMPRENDITORE. E’ il suo stile, incoscente e goffo, uno che ha passato gli anni a combattere dalla scrivania e dal PC o su internet. Non si sa muovere all’esterno. Ricordiamoci pure la baruffa e gli insulti fatti alla troupe di PIAZZA PULITA ad Arzignano. Un suo sostenitore minacciare e sbraitare alla innocente giornalista romana che stava solo facendo il suo lavoro e che anzi andava ringrazita per averci fatto andare in TV e lui? Li a ridere e a lasciare che andasse in onda questa squallida situazione e figura di M per tutti noi. Il giorno dopo io telefonai alla giornalista per scusarmi di quanto successo…..
(…)
PS per lo yankee incoscente. hai la residenza ancora negli USA e dovresti sapere bene che negli states la proprietà privata è sacra ed inviolabile. Mi meraviglia che tu che sbandieri sempre i pregi della dittatura americana ti dimentichi di questo particolare. Capisco che tu negli ultimi mesi abbia fatto di tutto per affondare VENETO STATO, dal non dimetterti e farti eleggere come conveniva in tutte le democrazie, dal convocare due assemblee illegittime prima del VIEST, dal non accettare di darci i resoconti economici e finanziari del partito, dal non accettare la tua espulsione, dal non accettare la proposta di pace che ti ho fatto dai CONTIN , dal farti eleggere in un congresso FLOP-BLUFF con voti di gente che la tessera l’ha fatta prima di entrare dentro e votare, ma che tu mandi la gente al massacro questo non mi va. E’ ora che ti togli dalle balle perchè i danni che hai fatto tu all’indipendenza Veneta sono superiori delle poche cose giuste che hai fatto. GO HOME YANKEE.
Reply · 5 ·
· January 10 at 7:05am
Ivano Durante · Università degli Studi di Trento
Ma sei veramente tu che scrivi, Lucio Chiavegato? Scusa ma non mi sembra il tuo stile e tantomeno lo stile di un presidente
Reply ·
· January 10 at 8:43am
—————————————————————————————————————————————————–
Infatti Ivano, sembra lo stile tipico di P.R. e questo acronimo non vuol affatto significare Public Relations. 😉
Non credo che Lucio sappia scrivere una lunga lettera in un italiano corretto e scorrevole.
Vorrei porgli anche qualche quesito, riguardo la sua competenza sull’idioma britannico.
Per quanto anche questa stesura attribuita al ” paron ” di VR-Stato, dimostri delle lacune grammaticali.
SPUTTANARE ad esempio, si scrive con due T e una N in meno, in italiano corretto !
INCOSCIENTE poi va con la ( i ).
Tralascio poi la sintassi.
Biberon va in leto !
Crisvi, scusa, ma dov’è il commento che riporti nel sito VS.org? Non riesco a trovarlo.
Trovato. Come non detto. Per quanto riguarda l’articolo ribadisco che questo mi sembra un attacco gratuito. Se uno è “caregaro” non lo diventa nel giro di due mesi.
Atroce, caregaro non sono ancora certo, ma confuso sì. Come candidato non l’ho scelto io, ma l’ho subito (anche se secondo qualcuno comanderei tutto io). L’ho anche aiutato e servito, finché non ha avallato politicamente l’azione vergognosa del Viest, preparandola di nascosto per mesi.
BUSATO SEI UN INFAME TRADITORE DEL POPOLO VENETO.
PROPAGANDI L’INDIPENDENZA DEL VENETO, DIFFAMI I TUOI AVVERSAI E POI SI SCOPRE CHE SEI A LIBRO PAGA DEI PEGGIORI NEMICI DEL VENETO PER BEN ALTRI SCOPI,
A TE “VENETO STATO” SERVE SOLO COME STRUMENTO PER DEMOLIRE LA LEGA NORD E ANCHE PER IMPEDIRE CHE IL PARTITO POSSA PORTARE VERAMENTE ALL’INDIPENDENZA.
SE SEI UOMO SCRIVI QUI IL NOME DELLE AZIENDE GUIDATE DA UOMINI DEL PDL CHE TI PAGANO DA VIVERE (E A TUA EX MOGLIE) E SCRIVI QUANTI SOLDI PRENDI.
IL PDL NON TOLLERA DI AVER PERSO LA REGIONE. NON GLI BASTA AVERE I LACCHE’ DELLA LEGA NORD PIEGATI A 90°. VOGLIONO AVERE IL DIRETTO CONTROLLO DELLA REGIONE PER CONTINUARE LE ENORMI SPECULAZIONI: LE LOTTIZZAZIONI FARAONICHE (AUTODROMO DI VERONA – sindaco Lega, VENICE CITY A DOLO – Sindaco Lega, IL PARCO DIVERTIMENTI SUL PO ECC.), I PROJET FINANCING TRUCCATI, I MEGA-APPALTI DI OPERE STRADALI.
QUESTA GENTE HA UN MARE DI SOLDI, COMPRA IL SILENZIO DI GIUDICI E FORZE DELL’ORDINE E VOGLIONO L’ITALIA UNITA . MA LA LEGA LI FRENA E VENETO STATO PUO’ DIVENTARE PERICOLOSO.
PER QUESTO PAGANO PERSONAGGI AMBIZIOSI, MA FALLITI E INCONCLUDENTI COME BUSATO: SONO LE PERSONE ADATTE DA COMPRARE PER I LORO SPORCHI FINI.
MI DISPIACE PER LE PERSONE ONESTE CHE HANNO CREDUTO E DATO FIDUCIA A QUESTO RACCONTA-BALLE.
STATE ALL’ERTA VOI CHE CREDETE ALLE BALLE E ALLE INFAMIE DI BUSATO. INFORMATEVI BENE SU QUELLO CHE DICE NON CREDETE CIECAMENTE IN LUI, PRIMA O POI VI FREGHERA’: VI STA VENDENDO AL PDL.
CRISVI STAI ZITTO!
SEI UN CARABINIERE AL SERVIZIO DELLA CAUSA SBAGLIATA.
SEI SOLO UN PROVOCATORE CHE SEMINA ZIZZANIA.
COSA STAI A FARE QUI DENTRO?
HAI MAI FATTO LA TESSERA DI VENETO STATO?
HAI MAI ORGANIZZATO UN BANCHETTO O UNA CONFERENZA AL TUO PAESE?
HAI MAI APPESO UN SOLO MANIFESTO PER VENETO STATO?
HAI MAI DISTRIBUITO UN SOLO VOLANTINO DI VENETO STATO?
HAI MAI INVESTITO 50 EURO PER VENETO STATO?
PERO’ TI ABBIAMO VISTO ALLE MANIFESTAZIONI CHIACCHERARE AFFABILMENTE CON I POLIZIOTTI DI SCORTA.
CHI SEI CRISVI?
PERCHE’ PERDI TUTTE QUESTE ORE A RIEMPIRE I BLOG DI COMMENTI, QUI E IN ALTRI SITI?
QUAL’ E’ IL TUO VERO LAVORO?
CHI TI CONOSCE?
COSA VUOI VERAMENTE?
Santolin, sei un uomo fortunato: hai appena vinto una denuncia per diffamazione. La tua vincita è doppia, perché non devo neanche passare per la polizia postale.
ho già avuto modo di chiedere quale sia la molla che spinge (ieri l’ho chiamato sig. santolin, ma credo sia più che sufficiente santolin) santolin a esprimersi in questa maniera.
Sicuramente è una molla del tutto arruginita e poco funzionante.
santolin non ha diritto di esprimersi in questo modo nei confronti di chi si è speso da una vita per portare avanti il progetto di indipendenza del Veneto.
santolin evidentemente non conosce le persone di cui parla dimostrando una volta di più che quello che dicono è vero: in certe persone i due orifizi sono a stretto contatto in alcuni addirittura si confondono.
W san marco sempre
Se Santolin è veronese credo che in tempi diversi, sarebbe stato un ottimo caso di studio per Cesare Lombroso.
Credo fosse giunto il tempo di porre un freno a questo personaggio ingiurioso e diffamatorio.
Solidarietà totale a GL Busato per questo ennesimo attacco infamante.
Non è la prima volta che costui scrive simili scelleratezze anche nel sito di VS, il sito vero, quello .com
Suggerisco a Busato di chiedergli anche i danni morali in riconvenzionale civile, assieme alla denuncia penale c/o l’ A.G.
Comunque un vantaggio esiste, se attaccano me, con illazioni inventate ( e chi mi conosce lo sa ), vuol significare che aggrediscono anche gli altri con cose totalmente inventate e frutto d’esclusivo malanimo.
Almeno ho la prova del 9, che sto con la parte migliore di VS.
Riguardo i quesiti di Santolin, o come si chiama in realtà, ritengo non siano neppure degni di risposta !
Un saluto cordiale a tutti gli altri lettori.
Crisvi 🙂
Stefano Venturato says:
gennaio 17, 2012 alle 10:39 pm
Biberon va in leto !
——————————————————–
Ciao Stefano,
Credo tu non ti riferisca a me vero ?
Forse volevi parlare a Giacomo.
Tanto per chiarire e per far capire le persone che ci leggono, visto che hai inserito questa frase appena sotto il mio inserto.
_______________________________________________________________________________________
Atroce says:
gennaio 17, 2012 alle 10:59 pm
Trovato. Come non detto. Per quanto riguarda l’articolo ribadisco che questo mi sembra un attacco gratuito. Se uno è “caregaro” non lo diventa nel giro di due mesi.
—————————————————————–
Ciao Jà,
Come mai hai cambiato nick ?
Io non so se uno sia, o non sia ” caregaro “.
Non ho usato io questo termine.
Forse abbiamo diversi concetti e pesi politici del termine ” caregaro “.
So comunque che Guadagnini, contro il quale non ho nulla di personale ( neppure contro Chiavegato te l’assicuro ), ha affermato al Viest ( parola più , parola meno, ma il senso è questo ) : ” O divento segretario di VS, oppure esco dal partito “.
Credo sia una frase molto eloquente.
Se io ti dicessi : ” Entro e m’iscrivo a VS, solo se mi garantiscono che diventerò segretario nazionale ” tu come mi definiresti ?
Inoltre volevo segnalarti un’altra cosa.
Nel sito .org hanno impostato un tema : ” Anche i vescovi parlano di noi “, dove sembra che quel famoso viaggio in Slovenia, dove soci di VS hanno depositato somme di denaro nelle banche oltreconfine, sia stato organizzato per merito dei signori Veronesi.
Ma questo viaggio non era stato voluto e organizzato proprio dai tanto vituperati : GL Busato; Panto; Pizzati; Morosin ?
Mi sembra ci sia anche un filmato che lo dimostra.
Ultima analisi :
La controparte di VR-Stato si sbraccia per cercare di dimostrare che la riunione al Viest, con tanto di ” gorilla campani “, è stata perfettamente lecita e condivisa.
Affermano peraltro che la causa del malcontento di quel giorno, è addirittura ascrivibile al gruppo di Pizzati, ma chi era presente e esterno alle fazioni, ha visto ben altra sceneggiata.
Allora se la verità è quella che affermano i Veronesi, perchè non hanno mai messo su youtube il filmato di quella giornata, pur avendo integralmente ripreso ogni accadimento con una telecamera professionale ?
Conosci Ghiotto ? Sai quanto sia solitamente calma e pacifica questa persona ?
Bene, io ho visto che qualcuno gli ha mandato attorno i giganteschi buttafuori ( circa 120 kg l’uno ) per prelevarlo e buttarlo fuori dalla sala.
Chiedi all’interessato se non è vero.
Cordiali saluti a tutti e spero che una volta che il 22 sarà nato l’ennesimo nuovo partito venetista, ambo le fazioni lavorino senza ulteriormente aggredirsi per l’indipendenza del Veneto.
Mi sembrano gli indiani d’America, che mentre l’uomo bianco s’espandeva nei loro territori stravolgendoli, continuavano a farsi la guerra tra tribù.
A parte 4 capi indiani, gli unici che hanno tentato l’unione delle diverse fazioni. ( Geronimo, Toro seduto, Chocise; Nuvola Rossa )
Quando i pellerossa erano uniti, riuscivano a vincere molte grandi battaglie.
Divisi guadagnavano positivamente solo inutili scaramucce.
Crisvi 🙂
Ho cambiato il nick, perché dopo aver incontrato di persona diversi commentatori dei blog venetisti ho capito che mi chiamavano “ja” come (sì in tedesco) e non “Gei-a”! Meglio “Atroce” allora, nick storico e collaudato! 🙂
Come nemo ragassi
Ivano e persone di buonsenso vedete che astio e odio seminano certe persone,ricorrono alla giustizia italiana,spaccano,offendono,insultano,denigrano.Per fortuna siamo alle battute finali,non se ne può più di loro.
@gigino no stemo esagerar deso. Me permeto de dirghe ste robe a giane parche o stimo come poitico, ma dee volte go bisogno de ciarimenti sue so strategie.
Par via de insulti… Beh diria che nisuni qua pol giudicar
ivano says:
gennaio 18, 2012 alle 7:59 pm
——————————————————
Sei proprio tu Ivano ?
Perchè noto che è cambiato il tuo awatar.
Io penso che di fronte a certe infamie menzoniere dette con tanta ignobile volgarità e vigliaccheria, le persone facciano benissimo a difendersi nei tribunali.
Ciao Crisvi, si sono io. Forse c’è un altro avatar perchè ho scritto da telefonino.
Anche secondo me le persone fanno bene a difendersi.
“dopo che “ignoti” mi danno della prostituta sul tuo sito”
Tutto qui? C’è di molto peggio!