headermask image

header image

Nota sulla conduzione dei lavori di coordinamento per la convocazione dell’Assemblea Nazionale Veneta

Il coordinamento non sia oggetto di pressioni indebite. L’ANV deve essere casa comune per tutti i veneti favorevoli all’autodeterminazione, che devono trovarvi spazio con parità di diritti e dignità.

_____________________

Treviso, lì 31 gennaio 2008

A margine dei lavori del Coordinamento per la convocazione dell’Assemblea Nazionale Veneta, il costituente Partito Nazionale Veneto diffida le parti dall’esercitare indebite pressioni sui membri incaricati all’unanimità dall’assemblea delle rappresentanze di molte organizzazioni attive nell’ambito dell’indipendenza veneta riunitasi domenica scorsa.
Si rende altresì noto che a seguito del recepimento di una prima proposta di regolamento dell’ANV da parte del Veneto Serenissimo Governo, è seguita una seconda proposta da parte del PNV.
La proposta del PNV valuta in modo positivo la prima proposta pervenuta e ne recepisce gran parte dei punti, riformulandoli secondo una visione che non sia ostativa all’ingresso di tutte le organizzazioni politiche e culturali venete favorevoli all’autodeterminazione e all’indipendenza veneta e che facciano propri i principi democratici e pacifici nonché di resistenza non violenta riconoscendosi nei valori della Carta dei Diritti Umani e Civili delle Nazioni Unite.

Comitato per la fondazione del
Partito Nazionale Veneto

Web: www.pnveneto.org
E-mail: info@pnveneto.org

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds