headermask image

header image

Solidarietà ad Enrico Chinellato

Download comunicato

I fenomeni di violenza politica devono essere condannati senza indugio da tutte le forze politiche favorevoli all’autodeterminazione veneta.

_____________________

Treviso, lì 13 gennaio 2008

Il PNV esprime la propria totale solidarietà al consigliere comunale di Treviso Enrico Chinellato, fatto oggetto di vergognose azioni minacciose che esprimono la volontà di alcune parti politiche minoritarie italiane di portare lo scontro politico sul terreno della violenza.
Queste azioni – così come le dichiarazioni che spesso sottendono riferimenti violenti – non favoriscono senz’altro l’emancipazione politica veneta.
Se ve ne fosse stato di ulteriore bisogno, l’episodio testimonia anche che l’attuale frammentazione delle forze politiche più sensibili al tema dell’autodeterminazione veneta ci rende tutti ostaggio della minaccia sempre latente delle forze politiche italiane di trascinarci sul terreno dello scontro ideologico.
L’unica possibilità di sfuggire all’eterno gioco antiveneto e antidemocratico delle destre e delle sinistre italiane è quello di unirci in unico blocco veneto che chieda il mandato politico ai veneti per l’indizione di un referendum per l’indipendenza veneta.
L’invito è esteso per l’ennesima volta ai vari rappresentanti di Łiga Veneta-Lega Nord, Progetto Nord-Est, Łiga Fronte Veneto e a tutti i politici veneti di buona volontà affinché ci aiutino a rendere concreta l’unica possibile via di uscita dall’ingabbiamento coloniale italiano e dalla politica che puzza di immondizia.
I veneti chiedono a tutti noi un impegno in tal senso per rompere lo schema di schiavitù politica che ci è propinato dallo stato centrale.

Gianluca Busato

Comitato per la fondazione del
Partito Nazionale Veneto

Web: www.pnveneto.org
E-mail: info@pnveneto.org

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds