ciao a tuti,
scuxè el talian :-((
come anticipato, stiamo creando le basi per la prima organizzazione territoriale del PNV, propedeutica all’indizione del congresso costituente. Ci vuole del tempo, ma è necessario partire da subito con una serie di attività per conoscerci sempre di più. Le elenco per punti.
1) Apertura dei nuclei
La prima attività è l’apertura dei nuclei territoriali, anche in forma provvisoria, che andranno quindi a regime appena ci saranno le condizioni operative minime.
L’intento è di creare le prime aggregazioni comunali o sovracomunali, ma non su tutto il territorio provinciale, anche perché è troppo esteso da coprire.
Da un censimento dei primi iscritti, si possono già aprire i seguenti nuclei:
- Treviso
- Castelfranco Veneto
- Vicenza
- Padova
Da qui a 15-20 giorni dovremo riuscire a farli partire, sperando che nel frattempo anche altri territori diventino maturi.
Oltre alle città, possono essere inglobati nei nuclei iniziali anche i comuni nel raggio di 15-20 km al massimo.
Ricordiamo che nell’organizzazione territoriale non possono entrare i soci che ricoprano incarichi direttivi all’interno di altri partiti che si presentano alle elezioni.
2) Apertura delle commissioni tematiche
Un secondo aspetto da sviluppare è l’apertura delle commissioni tematiche. Valutando le prime schede di autovalutazione compilate, possono essere aperte le seguenti commissioni:
- comunicazione
- programma (ricordo anche che possiamo avvalerci di argomentazioni sviluppate già molto approfondite per le nostre argomentazioni indipendentiste, che possono essere lette da qui: https://www.pnveneto.org/index.php/programma/. Invito tutti a una lettura di tale programma ed eventualmente a produrre suggerimenti o integrazioni allo stesso).
- scuola politica
- rapporti internazionali
Altre commissioni potranno essere aperte a breve.
Sulla base delle preferenze e competenze segnalate, provvederemo ad invitare ciascuno alla partecipazione.
Nel frattempo se qualcuno ha raccolto altre schede di iscrizione, o moduli di autovalutazione, li può inviare via fax al numero 0422.1830131 oppure via mail a info@pnveneto.org.
Le schede possono essere scaricate da qui.
I moduli di autovalutazione invece da qui.
Lo stesso, se qualcuno desidera essere inserito in una commissione rispetto ad un’altra basta che lo segnali.
A regime, ogni commissione avrà un proprio forum internet a disposizione.
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds