If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
Syndication
via RSS
via Email
via Technorati
SCOLTA QUA
-
Articoli recenti
- BREXIT WILL HELP THE INDEPENDENCE OF VENETO
- BEPPE GRILLO CANDIDATE AND GIANLUCA BUSATO SIGNED AN AGREEMENT PROTOCOL ON THE DIGITAL REFERENDUM OF INDEPENDENCE OF VENETO
- ELEZIONI REGIONALI, GIANLUCA BUSATO: “REFERENDUM REGIONALE SUPERATO DAL PLEBISCITO DIGITALE, CON L’INDIPENDENZA IL VENETO AVRA’ 200 MILIARDI DI EURO IN PIÙ IN 5 ANNI”
- INDEPENDENCE OF VENETO – INTERNATIONAL OBSERVERS COMMISSION: “2.3 MILLION VOTES ARE AUTHENTIC. THE REFERENDUM WAS FREE, VALID, DEMOCRATIC AND LEGITIMATE”
- COMUNICATO AL POPOLO VENETO
Commenti recenti
- INTERNATIONAL OBSERVERS: “THE REFERENDUM FOR THE INDEPENDENCE OF VENETO WAS FREE, VALID, DEMOCRATIC AND LEGITIMATE” | News from Veneto su INDEPENDENCE OF VENETO – INTERNATIONAL OBSERVERS COMMISSION: “2.3 MILLION VOTES ARE AUTHENTIC. THE REFERENDUM WAS FREE, VALID, DEMOCRATIC AND LEGITIMATE”
- antonio su LUCA ZAIA BOCCIATO IN INDIPENDENZA
- antonio su LUCA ZAIA BOCCIATO IN INDIPENDENZA
- Luca su El rasixmo de Oliviero Toscani
- gerthe aule terne su INO NASIONAL VENETO ( Inno Nazionale Veneto)
SCOLTA QUA
Categorie
SCOLTA QUA
Meta
Approfondimenti
facebook & social media
Link esterni
- Bildu Euskal Herria
- Convergència i Unió, CiU
- El Galepin
- Esquerra Republicana de Catalunya, ERC
- Euzko Alderdi Jeltzalea – Partido Nacionalista Vasco, EAJ – PNV
- Front Furlan
- Fronte Indipendentista Lombardia
- iRS indipendendèntzia Repùbrica de Sardigna
- Movimento Indipendentista Ligure
- Nieuw-Vlaamse Alliantie, N-VA
- Piemonte Stato
- ProgReS Progetu Republica
- Quaderni Veneti
- Rugby Veneto
- Scottish National Party, SNP
- Vacanse in Venetia
- Venetia Libertarian
- Venetian Journal
- Venetian People
- Veneto.org
NOI da A RARIKA sosteniamo che LA SICILIA NON E’ SUD,che la Sicilia è una identità nazionale occupata e “cancellata” dall’imperialismo dei Savoia.Non ci riconosciamo nella “questione meridionale”,rivendichiamo la “QUESTIONE SICILIANA”,come questione nazionale del popolo siciliano.Di conseguenza,NON SIAMO,e come Siciliani non potremmo esserlo,MERIDIONALI o “DUOSICILIANI”,ne tanto meno “orfani” del Regno delle Due Sicilie…i Borboni hanno oppresso il SACRO SUOLO SICILIANO,hanno represso con ferocia la gente di Sicilia,hanno escluso l’Isola dallo sviluppo industriale e hanno “ceduto”a Garibaldi la Sicilia…con i loro generali venduti ai Savoia…La rinascita della Sicilia passa esclusivamente dalla capacità che avremo noi siciliani nazionalitari,con metodi non violenti-di dare vita alla nostra INDIPENDENZA NAZIONALE E SOCIALE. I siciliani nazionalitari non sederanno MAI e non riconosceranno MAI alcun “PARLAMENTO DEL SUD”,che da molte parti si sta auspicando con il sostegno della Lega Nord(SIC!).
2)Nessuno può negare che lo sfruttamento economico colonialistico dei Territori di quello che era il “Regno delle Due Sicilie”,annessi dagli imperialisti con il tricolore, è stato incassato dai poteri forti capitalistici e massoni che non avevano certamente residenza a Palermo o a Napoli. Due esempi “siculi”:lo stato “unitario” ha preteso dalla Sicilia di fornire capitale attraverso le rimesse degli emigrati e il debito “nazionale” e di fornire forza lavoro a basso reddito attraverso l’emigrazione in Lombardia e Piemonte. E’ ovvio,che lo sviluppo economico di quelle aree è stato garantito attraverso lo sfruttamento colonialistico e capitalistico della Sicilia e di tutte le altre Terre “del Sud”. I finanziamenti “a pioggia” e le Casse del Mezzogiorno non hanno sostenuto la nostra economia,ma bensì l’economia “del voto di scambio”,delle cupole mafiose,delle segreterie romane dei partiti “nazionali”,degli askari…In Sicilia,praticamente,sono rimaste solo le grandi industrie INQUINANTI,il resto è cimitero! La più grande “industria” è tutt’oggi la M A F I A,che,con la sua presenza impedisce il fiorire in Sicilia di un movimento sociale veramente alternativo.
L’errore che s’incorre da “queste parti” ,quando si parla di sfruttamento “nordista”.è quello di non dimenticare o non capire che il “NORD”,come il “SUD”, è una identità astratta,che non esiste,espressione prettamente geografica di un’operazione imperialistica che si chiama SISTEMA ITALIA.
Orazio Vasta
****************