Che tristezza leggere di questi giovani assessori regionali che non conoscono la storia Veneta e addirittura la offendono, sprecando i nostri soldi con inutili cofanetti che altro non sono che assurdi santini elettorali di un partito italianista, ormai sradicato dal Veneto e insignificante.
“il 4 novembre 1918 – ha detto l’assessore Elena Donazzan – si è sancita l’unità d’Italia fissata nella storia come la vittoria di Vittorio Veneto.”
E, aggiungiamo noi, il 30 gennaio 2009 si è sancita la tristezza politica dello spreco di soldi dei veneti ad opera di un assessore che offende con le sue parole la nostra identità veneta.
Siamo infatti certi che oggi la maggior parte dei Veneti avrebbe preferito di gran lunga la vittoria dell’Austria nella Prima Guerra Mondiale 🙂
giane
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
Gli austriaci hanno perso e sono contento soprattutto da Veneto, Leggettevi Ode a Venezia di Fusinato e quanto duramente hanno combattuto i veneti per liberarsi da questi, leggetevi cosa hanno fatto nelle nostre terre di Istria e Dalmazia e quali sono state le conseguenze delle loro politiche per i nostri connazionali e le nostre terre.
W il Veneto e W l’Italia
impariamo ad aprezzare le persone da quello che fanno e non per quello che dicono . sono italianoveneto orgoglioso delle mie origini e … anche se non conosco bene la storia …..i fatti dicono di più dei misfattori ,e me la sono cavata anche in mancanza di certe date storiche . diego
Se la conoscessi bene (la storia) non ti diresti orgoglioso di essere italoveneto, ma orgoglioso di essere VENETO, e considereresti lo stato italiano per quello che è, cioè solo come un occupante sfruttatore. Quel poco di storia che ci insegnano a scuola è solo propaganda di regime.
A noi veneti dobbiamo portare a casa l’indipendenza, bisogna trovare un punto di intesa con gli altri partiti territoriali veneti,in modo da unire tutte le forze panvenete; noi non abbiamo bisogno nè di fascisti, nè di comunisti, e razzisti tutte queste
catalogazioni, ma bensì di veri onesti e civili partiti veneti, con
questo non saremo più ghetizzati e condannati a rimanere in questa situazione.
Ci sono bravi Veneti e veneti per nascita ma non per cultura.
Infatti tutta la storia che viene fatta studiare a scuola e falsa e tendenziosa solo ed unicamente per la famosa unità d’Italia fatta da malfattori ( Garibaldi ) massoni (Mazzini) e conquistatori (Savoia) nonchè aiutanti quali il macellaio (Napoleone) 26.000 sono i giovani veneti andati a morire in Russia con Napoleone che li aveva a forza arruolati nel suo esercito dopo l’occupazione esconfitta della NEUTRALE Serenissima. haimè al plebiscito truffa del 1866, haimè al referendum burla del 1946 che escuse dal voto milioni di italiani, ma in particolare VENETI,DALMATI ED ISTRIANI. haimè alle decine di migliaia di Veneti, dalmati e Istriani che morirono nei campi di concentramento di Zagabria e Belgrado grazie agli accordi sfociati in pagamenti ai titini jugoslavi testa per testa affinchè i Veneti della Serenissima non potessero tornare in italia. Vedi gli archivi segreti di Lubiana e Roma recentemente aperti e consultabili…ci sono anche dei libri recentissimi che parlano di questo uno su tutti:”DALLE FOIBE…ALL’ESODO 1943-1956 di Marco Pirina- Editrice Silentes Loquimur….ragazzi, giovani veneti se conosceste la nostra storia e non quella che ci hanno proponato a forza avreste un ideale per il quale vivere e combattere per Noi ed i nostri figli e nipoti cioè l’autogoverno del popolo veneto riconosciuto da diversi leggi italiane ed anche dalla costituzione italiana……dovemo dir che semo dei mona??? Quando i ne’ tolea in giro anka nei film con la servetta veneta zocola o el camerier mona veneto ???
Qui dico ed affermo che il popolo veneto ha subito un vero genocidio fisico.morale,.storico,linguistico,.culturale etc..etc.. da parte dei conquistatori itagliani….italioti li chiamo io, ma non gli altri, ma i veneti che pensano ancora ad essere italioootiiii !!!!
Scusatemi ma quando ci vuole ci vuole.
VIVA SAN MARCO SEMPREEEEEEEEE
VIVA LA SERENISSIMA
P.S. Domani alle ore 21:00 sopra nello spiazzo di PORTA NUOVA ci saranno le commemorazioni delle Pasque Veronesi, qualcuno ne sà qualcosa??????
Spareremo con fucili ed un vero cannone verso Sud……….verso Roma che persino Gesù Cristo la abbattè solo con le sue parole.
Caput Mundi di che cosa ormai se non di un paese arrivato già alla frutta……vedrete quanto durerà questa crisi economica…per anni e anni e poi ??? Immaginatevelo !!!
C I A OOOOOOOOOOOOO
ma voi la storia l’avete letta? sapete com’è fatto un libro di storia?
la storia… la parola… usate termini a casaccio per giustificare concetti ridicoli che non stanno in piedi nemmno se li impali!
vi dico solo una cosa: RIPIGLIATEVI!
mi vergogno di essere Veneto e anche italiano quando leggo certi discorsi, I VOSTRI!