La Svizzera è da tempo sotto attacco da parte di molti stati, soprattutto europei. E’ bene difendere la Svizzera da questi attacchi che più che sul segreto bancario sono sull’integrità della indipendenza della Svizzera, di uno stato che dovrebbe essere sovrano, uno stato che più degli altri garantisce la sovranità ai suoi cittadini.
Ebbene se noi aspiriamo alla nostra indipendenza, è giusto difendere l’indipendenza altrui. Ciò non solo vale per la Catalunya che aspira ad essere indipendente, ma anche verso uno stato storico indipendente sotto palese attacco, come il caso della Svizzera. Noi dobbiamo portarci in loro solidarietà.
Ed io, anche come azione di politica estera per allacciare amicizie e alleanze, ho proposto il mio impegno in questa direzione, pur nel limite del possibile (data la nostra minoranza al momento), scrivendo un commento sul blog “politicamente scorretto” (collegato con il partito UDC-SVP Svizzero).
Claudio Ghiotto
Partito Nasional Veneto
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
New blog post: Sostegno agli attacchi contro la Svizzera http://tinyurl.com/c8zl5a
leggere questo è un grande piacere per me!
grazie,
(comunque la partita UDC-SVP Svizzero non mi piace in tutte le sue idee)
Ok, certo ogni uno ha le sue linee di pensiero e preferenza, ed è giusto che sia così. Personalmente condivido abbastanza la linea UDC-SVP, però per esempio non mi è molto piaciuta la questione riguardante la proposta di inasprimento delle pene ai minori.
I minori dovrebbero essere educati e recuperati. Spesso è la famiglia, o la mancanza della famiglia a creare problemi, ed è li che occorrerebbe agire, anche per recuperare i valori famigliari.
Ma non vorrei andare fuori tema, quindi qui mi fermo.
Grazie Claudio per la solidarietà.
Non entro nel merito della discussione sull’UDC perché sarebbe un discorso lungo, e fuori tema qui. Ma sicuramente avremo modo di discuterne.