Il PNV rivolge un appello ad aderire alla manifestazione trasversale di difesa dell’identità Veneta
Domani sabato 27 giugno ci sarà un evento importante per tutto il Popolo Veneto.
In occasione della manifestazione in difesa della Bandiera Veneta che si terrà a Verona in piazza San Zeno alle ore 17.30 si segnerà una pagina fondamentale di salvaguardia della nostra identità nazionale veneta.
All’evento hanno aderito molte organizzazioni a significare una condivisione di fondo dei comuni valori che ci caratterizzano come Popolo. Noi Veneti domani dobbiamo dimostrare che quando serve ci sappiamo unire sotto le ali del nostro Leone.
Da domani facciamo soffiare un vento nuovo, un vento di speranza e di amore per il nostro futuro.
Domani dimostreremo di saper reagire agli attacchi e ai soprusi di chi ci vorrebbe cancellare dalla storia e dalla cartina geografica, per attuare un disegno profondamente razzista e basato sull’odio verso tutti noi Veneti.
Domani si capirà che la nostra Bandiera non può essere offesa impunemente, mai.
Domani dimostreremo che sappiamo difendere il nostro simbolo più prezioso.
Daremo prova di coraggio e di senso civico, difenderemo ciò che siamo, faremo vedere l’amore che proviamo per noi stessi.
Ecco la migliore dimostrazione della nostra identità nazionale veneta.
Il PNV raccomanda a tutti di essere presenti, con i nostri gonfaloni, con le nostre bandiere, con la totale libertà di coscienza nel portare ciascuno i propri simboli più cari, perché domani dovremo dimostrare di essere un Popolo non solo nel diritto, ma anche nei fatti.
Nessuno tocchi la nostra Bandiera! Viva l’indipendenza Veneta! Viva San Marco!
Gianluca Busato
Segretario PNV
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
New blog post: Domani saremo ancor più fieri di essere Veneti http://bit.ly/EVVLR
Per chi è di Vicenza, il ritrovo è nel parcheggio della rotatoria all’uscita dell’autostrada di Montecchio Maggiore, alle ore 16:30.
Si consiglia di venire con l’auto e da lì si potranno fare comitive.
Riporto inoltre un messaggio che ho ricevuto da Patrik Riondato, del movimento IVeneti, che faccio mio e giro.
Giustamente ogni uno sceglierà in libertà di portare il simbolo e bandiera che crede, come dice Gianluca Busato in questo articolo, ma se tutti porteremo SOLO la bandiera veneta (il nostro gonfalone, la nostra bandiera), faremo molta più bella figura.
E tale invito viene esteso anche a tutti coloro che parteciperanno.
Il testo inviato da Patrik:
“Ciao a tutti,
ricordandovi la manifestazione trasversale in difesa della bandiera veneta indetta per sabato 27 Giugno alle ore 17.30 in Piazza San Zeno, in centro a Verona, invitiamo tutti gli aderenti e i simpatizzanti a portare i gonfaloni si San Marco da sventolare, e solo quelli, lasciando a casa le bandiere del Movimento.
Riteniamo che in questa fase sia importante, per contribuire a dare un segnale favorevole all’unità politica di saper rinunciare ai propri particolarismi in favore del simbolo che ci accomuna tutti quanti, la bandiera del nostro Leone alato.
Si tratta naturalmente della posizione del Movimento VENETI, gli altri partecipanti si regoleranno secondo coscienza.”
secondo mi se fa pi bela figura de unita’ se ognun porta anca i so vari sinboli.
secondo mi invexe saria mejo fare come suggerisce Riondato. La xe na manifestasion a difesa del nostro comune simbolo che xe la bandiera de San Marco. quindi tuti co le bandiere de San Marco e niente distinsion de movimenti e partiti. mi la vedo cussi’ e non lapideme se adeso digo che doman non podaro’ esarghe par motivi de fameja ma ghe saro’ col cuore.Viva San Marco Viva el Veneto Libaro
ps: davanti a casa mia la bandiera de San Marco la sventola ogni giorno .
El ga rexón Riondato: mi, purmàsa, el gonfalón no ghe l’ho mia. Ma dimàn ghè na pànderasión par el gonfalón de San Marco, par pànderar che nu sémo tuti arénte el nostro gonfalón. I stèmi de i vari moiménti i è on “piasè”
Ha ragione Riondato: io, purtroppo, non ho la bandiera. Ma domani c’è una manifestazione a favore della bandiera di S.Marco, per dimostrare che siamo tutti vicino al nostro simbolo. I simboli dei vari partiti sono un “di più”.
Humm, si, ci ho pensato. Vero anche questo: se si mostrano bandiera+simbolo del partito/movimento si dimostra che c’è unione sotto la bandiera. Il messaggio è: ci siamo anche noi, siamo X, e siamo per el nostro Leon!