Scaricate Veneto è chi il Veneto fa. Indipendenti e Contenti.
La prefazione:
Questo piccolo libricino vuole perorare la causa dell’indipendenza del Veneto dallo Stato italiano e lo vuole fare con il sorriso sulle labbra. L’autore (cioè io) promette solennemente che durante la lettura non correrete il pericolo di incorrere in insulti, violenze verbali o razzismi. Infatti l’autore (sempre io) non ama insultare (e in questo caso non capisce nemmeno cosa ci sia da insultare), non è una persona violenta (nemmeno verbalmente) e non è razzista (anche perché per lui il termine razza non significa nulla).
L’autore (a son senpre mi) gradirebbe molto che questo piccolo libricino fosse letto soprattutto da quelle persone che mai si sognerebbero di appoggiare la causa dell’indipendenza del Veneto dall’Italia, siano essi residenti in Veneto o meno, dato che è intimamente convinto della ragionevolezza delle sue idee e che molte persone che reputano l’Indipendenza Veneta una follia, alla fine della fiera, abbiano qualche pregiudizio involontario da eliminare.
L’autore (indovina chi è) ci tiene a precisare che questo non è un libricino di partito. Ossia, l’autore (ormai l’abbiamo perso) è sì socio del Partito Nasional Veneto e lo ritiene il partito migliore della Via Lattea, ma alcune considerazioni che qui verranno esposte possono non coincidere con la linea di partito o della maggioranza dei suoi membri. Inoltre, l’autore (to sorela) ricorda che questo piccolo libricino nasce dal blogVenetia Libertarian e svilupperà anche alcuni post lì scritti originariamente.
In definitiva, questo libricino, più che esporre nuove tesi, cercherà di fare una leggera summa e una sintesi introduttiva di tutte le buone, anzi, buonissime ragioni a favore dell’indipendenza del Veneto e dellaragionevolezza e normalità di questa proposta. Spero che il risultato non vi faccia venir voglia di non leggere più un libro.
Scaricate Veneto è chi il Veneto fa. Indipendenti e Contenti.
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
…El descàrgo delóngo!
complimenti Luca….. deso lo scarico e cominsio a farlo lesar in giro….
Lo leggerò volentieri…
Bello e non retorico. Ancora una volta trovo in questo sito una posizione che non si lascia fuorviare da controproducenti mitologie. Chapeau.
Complimenti Luca,complimenti davvero,anche io come te ho avuto un percorso ideologico simile.
Hai riordinato splendidi pensieri in un pensiero moderno.
Lo faró leggere ai miei amici,gente scettica che non avrá piú domande da fare.
Mi auguro che il tuo scritto possa essere considerato in futuro una pietra miliare.
E ta dizaró de piö…po se ta ghet tirát merda ados a noalter Lunbaarc,te do miga tórt!
un abbraccio di stima
ieri sera al bar gò leto el capitolo dela lengoa….. e ghe xe uno che me gà risposto che te si stà sfigà parchè non la xe mia cosi…. i genitori Veneti ai fioi i ghe parla el Veneto…… gò risposto che el verza i oci e che el vegnà fora da Matrix……la magior parte dei Butei ( o Toxi) de anco non i è mia boni de parlarlo e quando i le parla i fa ridare……
Pena scaricá: meravejoxo!
Belisimo línisio: “El savio no sa gnente, el svejo sa poco, l’ignorante sa tanto, el mona sa tuto!”
Da far jijrare!
Scaricato oggi.
Leggo domani e domenica.
Immagino già che dopo averlo letto la voglia di indipendenza crescerà ancora di più.
Alla faccia della DIGOS e dello Stato italiano che ci legge con animo famelico di chi tutto vorrebbe far tacere.
Internet grazie a Dio e agli americani…..stà volta sì, permettono a tutto il mondo di sapere in tempo reale cosa succede, cosa si pensa e cosa si scrive e loro non possono impedircelo pena essere denunciati per censura o peggio paese non democratico. L’italia ha firmato un sacco di convenzioni, accordi e via dicendo sui diritti dell’uomo, sull’autodeterminazione dei popoli, la nostra lingua è riconosciuta a livello internazionale ma non la riconosce l’italia.
Ma che paese democratico è l’italia ? Solo perchè ti permette di parlare o scrive…..e basta !!!!
VIVA SAN MARCO SEMPREEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
Giancarlo se non erro dai tuoi post sei di Verona………. se è cosi mi piacerebbe incontrarti……..
Caro Luca ho avuto modo di leggere il testo solo oggi, ma ti faccio i miei più vivi complimenti. E’ un lavoro bellissimo, una sintesi perfetta di quel che vogliamo. E lo otterremo. Ciao!
Paolo
Veneto è chi il Veneto fa http://t.co/1wMPCJ8iZr