headermask image

header image

Congresso PNV, Busato: “Il PNV avrà un segretario di grande peso politico”

Il Congresso del PNV si annuncia animato. Oggi la lettera di Lucio Chiavegato, che rinuncia alla candidatura a segretario, che segue le candidature arrivate ieri sera di Luca Schenato al Minor Consejo e di Moreno Breda al Consejo dei Diexe.

Questa mattina sono giunte inoltre le candidature di Luigino Gazzea, sempre al Consejo dei Diexe e del segretario uscente Gianluca Busato a tesoriere. Nel primo pomeriggio anche Alessia Bellon si è candidata per il Consejo dei Diexe.

In merito alla rinuncia di Chiavegato, Busato ha dichiarato:

“Da un lato mi spiace per la decisione di Lucio, dall’altro so che è la persona ideale per guidare il processo di semplificazione politica. Basta che tenga la porta chiusa ai provocatori e alle nullità. Il PNV è forte e avrà un segretario di grande peso politico.”

I termini per presentare le candidature via e-mail all’indirizzo info@pnveneto.org, oppure via fax al numero 0422-18.30.131 sono:

  • le 14.30 di giovedì 20 maggio per le cariche di segretario, presidente e tesoriere;
  • le 14.30 di venerdì 21 maggio per le cariche di Minor Consejo e Consejo dei X.

In caso di mancanza di numero di candidature sufficienti, l’Assemblea potrà decidere la riapertura del termine di presentazione dopo l’insediamento di sabato 22 maggio.

Da qui si può scaricare il regolamento del congreso del Partito Nasional Veneto.

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds