Simbolo della antica tradizione mercantile della Serenissima, Sior Rioba viene privato della testa nella notte del 30 Aprile
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
Simbolo della antica tradizione mercantile della Serenissima, Sior Rioba viene privato della testa nella notte del 30 Aprile
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
Money Making Options
Post meta
This entry was written by giane and posted on Maggio 2, 2010 at 8:30 pm and filed under temi veneti, tristese. Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post. Both comments and trackbacks are currently closed.I commenti sono chiusi.
© 2007 PLEBISCITO.EU | PNV. Press News Veneto. Powered by Wordpress wearing MyJournal Hypereal by BlogoSquare
There are currently 2,641 posts extending over categories with loads upto 6,477 comments with valid XHTML and CSS.
New blog post: Rimetè a posto el Sior Rioba https://www.pnveneto.org/2010/05/rimete-a-posto-el-sior-rioba/
Sgomento? Stupore?…no…sono rassegnato.
Ormai tutto questo è indice della situazione in cui versa l’ex Serenissima.
Esodo incessante dei veneziani, spogliazione sistematica di elementi architettonici dalle vere da pozzo, alle masegne della pavimentazione, sostituite con altre in vibrocemento ed infine atti di vandalismo vari.
Il nuovo Sindaco ha detto che è impossibile effettuare un attento controllo…??? Lo credo…ma non solo di notte, ma neanche di giorno, c’è un controllo in questa città.
Io non vedo un vigile da giorni…(non intendo di notte)…mentre vedo, tanti e tanti giovani drogati in pieno giorno…ad esempio fondamenta di Cannaregio che si drogano tranquillamente, anche seduti sui tavolini del bar (…..) con la stagnola e la “polvere bianca, noncuranti di tutto…tanto…anche se passa la barca della Polizia Municipale, non li vede mai (miracolo)….e non li vede neanche d’estate che sono lì a petto nudo alla faccia del decoro.
Sono convinto che se ci fosse ancora il Doge, ci sarebbero interi rioni di “monchi”….ma state tranquilli che il Doge non tornerà più, si sta troppo bene così….”questa si che è vita”.
Concludendo, penso che l’atto vandalico del “Rioba”, purtroppo sia solo l’inizio, l’inizio della fine di Venezia e dei “veri veneziani”.