I video della presentazione di “Terroni” di Pino Aprile a Como
Nell’ambito del corso di “Storia moderna e contemporanea” il giorno lunedì 6 Dicembre 2010 alle ore 17 nell’aula S 06 di Sant’Abbondio dell’Università dell’Insubria, Pino Aprile Giornalista e scrittore ha presentato il libro Terroni. Tutto quello che è stato fatto perché gli italiani del Sud diventassero “Meridionali” (Piemme, Casale Monferrato, 2010)
Ha introdotto la presentazione il Prof. Paolo L. Bernardini
Presenti il Signor Guglielmo Di Grezia ed il suo collaboratore Ettore Alfieri
Prima parte:
Seconda parte:
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
ehi, veneti boriosi, ladri e parassiti..leggete..qui..truffa ai danni dei pugliesi da parte di un veneto che come molti imprenditori del nord prende i soldi al Sud e poi scappa..
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=389842&IDCategoria=1
Chi commenta senza mettere uno straccio di nome è secondo me un troll. E tale è quell’anonimo che ha postato il commento precedente, facendo di tutta l’erba un fascio, peraltro menzionando una compagnia fondata da un Sardo con l’aiuto di ex politici DC del Veneto. Cioè si parla di marcio su marcio.
La cosa stupida di quel commento è che semplicemente vuole mostrarsi come rivalsa: ah, ecco vedi, anche al “nord” truffano; e non comprende che le ragioni di promozione dell’indipendentismo sono proprio per consentire una ripulitira certamente più agevole se realizzata in scala più piccola e locale, di quel marciume che sedendosi a Roma impesta tutto come la morchia.
Stupido infine perché nessuno pretende di avere solo e soltanto persone per bene, che non esistono in nessuna società del mondo, per ragioni probabilmente naturali.
E illudersi poi che le persone per bene siano proprio tra i politici, specialmente certi politici, beh rasenta il patetico.