Oggi è esondato il Tramigna e l’Alpone, di nuovo, a Soave. Evacuata scuola e alcune abitazioni. Una persona soccorsa con l’elicottero. A Vicenza la Bacchiglione è sotto attenta osservazione, e anche dal padovano si ricevono notizie di allagamenti, per ora non così seri come lo furono tra il 31 Ottobre e il 3 Novembre scorso.
Vi chiederete che senso abbia avere inserito la parola “la vendetta” nel titolo. Presto detto: la vendetta per non avere sistemato gli argini, poiché pare sia più utile spendere 200 milioni per i festeggiamenti dell’unità d’Italia che sistemare le cose. D’altra parte è coerente con la filosofia dell’Italia, almeno quella voluta dai Sovoia, perché alla fine state festeggiando proprio quello: l’unità per espansione voluta dai Savoia per loro privato interesse. E’ coerente con un paese in cui la forma vale molto di più della sostanza.
Claudio G
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
Buongiorno a tutti,
il puro spirito goliardico universitario si è purtroppo trasmesso in maniera distorta su coloro che elevano oggi una bandiera tricolore che non ci rappresenta se non chè per le Tasse.
Che tristezza, che delusione notare che pur togliendoci il lavoro, la cultura e nessuna delle riforme sociali ed economiche promesse sia stata affrontata seriamente, ci siano ancora persone ammaliate solo da una bandiera che esce alla grande per una partita di calcio invece che per i nostri caduti.
Ma l’importante è salvare l’immagine il contenuto non importa.
W EL 17 MARSO DE 163 ANI FA!!!!!
sta data le ne ricorda la fondasion de la nova repiovega de S.Marco fata da manin intel 17 marso 1848.
163 ani indrio i venesiani i gà vuo la repiovega e i gà scumisià a revoltarse verso l’ocupasion.
ancùo no xe defarente.
ancùo 17 marso xe inportante da metar xo i fondaminti costitusionai de nialtri.
xe na strutura ca se ghe vol. ghe ga da essar la so prexensa (anca se l’itajia no la vol ricognoser no inporta, par i veneti xe on ponto valdio de riferimento).
cateve unìi tuti movimenti.