headermask image

header image

I razzisti Piave italo-padani contro Veneto Stato

Appoggiamo Antonio Guadagnini contro Muraro, il “Re Sile degli sprechi”

È di oggi la notizia che alle prossime elezioni provinciali di Treviso la lega nord, il più antico partito italiano presente nel parlamento romano, sarà fiancheggiata da una lista civetta capeggiata nientemeno che da Gentilini e denominata… Razza Piave! È significativo che di fianco ai leghisti lombardi e ormai anche un po’ romani si affianchino ora i razzisti piave, rigorosamente italo-padani.

La realtà è che lorsignori si presentano alle elezioni molto divisi, in preda alle faide interne che hanno seguito la mancata fusione delle aziende municipalizzate di trasporto, ovviamente per beghe di poltrone.

Dopo 20 anni di bugie e di rivoluzioni minacciate, costoro hanno portato a casa una schifezza di riforme che si ostinano a chiamare federalismo.

E allora ci piace citare Lodovico Pizzati, il segretario di Veneto Stato che intervistato ieri da “Nord Est Economia” (inserto economico de “il Giornale”) ha ben detto che “alla gente viene promessa la Svizzera, un vero paese federale, e poi si trova l’Unione Sovietica, uno stato federalista di nome, ma ultra centralista di fatto”.

Ecco quindi il nuovo corso leghista, ovvero quello della xenofobia dei razzisti piave ignoranti e beceri, oltreché malati di protagonismo.

E noi veneti, cosa vogliamo fare?

Continuare ad affidarci a questi campioni delle bugie, oppure ai loro degni compari di merende tricoloriti, oppure finalmente vogliamo percorrere la strada verso la nostra completa indipendenza politica?

Le prossime elezioni provinciali di Treviso sono un campo di prova fondamentale per dare un segno di riscossa nel nome del Veneto.

E allora diamo grande sostegno a Veneto Stato, che candida Antonio Guadagnini alla presidenza della provincia di Treviso.

Guadagnini ha già dimostrato nei fatti di saper creare l’alternativa politica che ci serve per dare un futuro al Veneto.

Il nostro territorio è saccheggiato dalla politica leghista, pdlista e pdista che ha dimostrato di badare solo agli sporchi interessi personali e per poterli fare al meglio hanno in cambio consegnato le nostre risorse economiche a uno stato furfante, che ci ruba i 7/10 di ciò che cio che produciamo, senza darci alcun servizio decente in cambio.

La sanità è a pezzi, la scuola è distrutta, le nostre strade sono sempre meno manutenute. I nostri fiumi non sono salvaguardati, al punto che il Piave è divenuto una sorta di bomba atomica che minaccia addirittura la città di Treviso se, Dio non volesse, dovesse rompere gli argini a Ponte della Priula in una delle prossime piene.

E mentre succede questo, con i responsabili della provincia che non fanno ovviamente un beneamato nulla se non passerelle elettorali, il suo presidente, il leghista ex-socialista craxiano Leonardo Muraro si crea una reggia dispendiosa e inutile a Sant’Artemio, bruciando decine e decine di milioni di euro di nostre sudate tasse per poggiare il suo culo da politicante in un vergognosa quanto lussuosa residenza alla Versailles.

I francesi avevano il Re Sole, noi invece abbiamo questo impresentabile Re Sile, con i suo principeschi tavoli di cristallo da 13.000,00 €, che non servono proprio a niente.

E qualcuno vuole ancora votare questi assurdi personaggi?

È giunto il momento di uscire dalle trincee dell’ignavia e dell’indifferenza e di dare tutto il nostro sostegno a Veneto Stato e a Antonio Guadagnini.

Diamo un segnale forte, partiamo da Treviso a costruire la nostra completa indipendenza politica, in modo pacifico e democratico.

Portiamo il Veneto ad essere uno stato civile e moderno, che dà ai propri cittadini i servizi adeguati alle poche tasse che farà pagare e cancelliamo dalla nostra storia la condizione di regione spremuta, colonia produttiva di uno stato finito.

Gianluca Busato
Press News Veneto

 

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds