Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Lo leggo oggi dopo che mi è stato detto da Massimo Busato al telefono questa mattina, leggo dal sito : “Giorni di attività frenetica nelle fila di Veneto Stato, che anticipano le prossime elezioni congressuali. Dopo Antonio Guadagnini, la notizia della cui candidatura è stata data in anteprima da Press News Veneto, ora infatti scende in pista anche Lucio Chiavegato, storico esponente del venetismo veronese.
Chiavegato avrebbe infatti confessato la sua intenzione di confrontarsi con Lodovico Pizzati e con Antonio Guadagnini, nel caso in cui fosse votata una sfiducia al Maggior Consiglio del 23 ottobre.”
Voglio ribadire decisamente che allo stato attuale il sottoscritto NON HA PRESENTATO ALCUNA RICHIESTA FORMALE DI CANDIDATURA in quanto come ho detto nella mia lettera CUI PRODEST riporto le mie esatte parole.
“Siccome mi era stato chiesto di fare il nuovo segretario nel caso di dimissioni di Lodovico, ma visto lo strascico polemico no era mia intenzione fare il filibustiere , ora vi do la mia disponibilità a fare il segretario PROVVISORIO per questo periodo di tempo fino alle votazioni, e solo in quella sede quando le vicende saranno appianate si voterà per il definitivo.”
Quindi quanto scritto sul sito PNV è puramente inventato e non conforme al mio stato attuale.
Ribadisco il concetto: una candidatura mia allo stato attuale non è veritiera, certo che sono a disposizione di VENETO STATO e non di PNV , casomai e non capisco perchè dal sito PNV venga messa questa notizia, visto che io e tutti noi stiamo lavorando per VENETO STATO .
Ribadisco che una mia candidatura a segretario alla data attuale NON E’ MAI STATA FORMALIZZATA ma solo discussa e ritengo che fino al giorno in cui non sarà fatta totale chiarezza di quanto sta succedendo in VENETO STATO non darò alcuna mia candidatura.
Chiedo quindi una rettifica dal sito PNV per chiarezza nei confronti dei soci di VENETO STATO.
Grazie
Lucio Chiavegato
—
Caro Lucio Chiavegato,
prendiamo atto della precisazione e ben volentieri la pubblichiamo. Precisiamo anche noi che Press News Veneto è un blog di libera informazione sulla politica veneta e ha usato il condizionale sull’ipotesi della sua candidatura. Crediamo che sia importante precisare che questo sito NON ha alcuna intenzione né brama di essere un organo ufficiale del partito e mai lo sarà, perché tiene troppo alla sua indipendenza. Ha invece lo scopo di informare i cittadini veneti di notizie e opinioni che vengono raccolte e pubblicate per garantire uno spazio di libertà nel triste panorama dell’informazione mediatica di regime.
Press News Veneto
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
Lucio xe on de valor, on òmo transparente laorador ca se trà testa bàsa co anema e corpo. El merita intràr inte el major conselio.
Nota: ho marcato come spam un commento con gravi diffamazioni personali verso una persona
Caro Lucio Chiavegato,
avendoti io citato fra i possibili candidati a segretario nella mia lettera aperta, prendo atto della tua comunicazione e quindi restringo i destinatari delle mie richieste al segretario Pizzati, al presidente Cherubin, al candidato Guadagnini (per Giacomo Mirto resta valido l’appello personale ad accettare i contenuti del mio scritto).
Naturalmente, visto che sei uno dei leaders “naturali” di VenetoStato, al di là delle cariche rivestite o meno, invito anche te a sottoscrivere i contenuti della mia lettera aperta, per una democrazia sostanziale nel movimento in questo momento di crisi interna.
Ti saluto cordialmente, Alessandro Storti
In VS il ruolo del segretario è un ruolo molto operativo e manageriale oltre che politico.
Chiavegato piace ma non mi sembra adatto a fare mille riunioni e tenere mille contatti.
Dovrebbe fare il segretario rappresentativo e poi avere un vice segretario esecutivo delegato che gli manda avanti la baracca. Lo stesso vale per Guadagnini , che non ci sarebbe mai.
Guadagnini va bene come candidato e come ideologo ,sono i suoi ruoli migliori .
Mirto è capace ma non ha il carisma di una persona che da spessore all’esterno.
Se Pizzati non si dimette vi consiglio di tenervelo stretto, perchè lavora sodo, e attualemnte mi pare
insostituibile.
Chiavegato invece lo vedrei bene come Presidente, raccoglie consenso trasversale.