Due donne si presentarono da Salomone: ciascuna aveva partorito un figlio a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro ed entrambe dormivano nella stessa casa. Una notte accadde che uno dei due bambini morì e sua madre, secondo l’accusa, aveva scambiato il figlio morto con quello vivo dell’altra donna mentre questa dormiva. Salomone, dopo aver ascoltato le due donne sostenere più volte le loro tesi, fece portare una spada e ordinò che il bambino vivente fosse tagliato a metà per darne una parte a ciascuna di esse. Allora la vera madre lo supplicò di consegnare il bimbo all’altra donna, pur di salvarlo. Salomone capì così che quella era la vera madre e le restituì il bambino.
Libri dei Re 3,16-28
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
Gheto vudo notisia del ritiro della candidatura de Lodovico per caso? Perché dalla storiella se evince questo. Altrimenti la xe poderia lexere al contrario.
Mi son perso qualcosa? “Ritiro della *candidatura* “?
Significa che non solo dovrebbe essere dimesso ma anche neppure candidarsi?
Mmmm…secondo me la mamma che voleva prendere il figlio di quella vera aveva fatto parte in passato del Partito di Cuffaro.
Speriamo che per amore della causa la vera mamma abbia avuto davvero indietro da Salomone ciò che più amava e credeva.
El pàso indrìo e sacrifìso xé sta l’omiltà de ndàr Vicensa. Gavarìseli chili de Vicensa festo on àto de omiltà pa vignìr Cadoneghe?
A xè da chi ca se capìse la grandesa dei leader politeghi.
Sarà i eletori judegar chi ca mèrita de goernàr el nostro partìto.
ve lo ricordelo? A so tenpo Buxato el ga vìo el coràjo de abandonàr la diresiòn del partito “anichilirse” pa favorir l’oniòn in Veneto Stato. Dèso el profesor Pizzati Ludovico el ga vìo l’omiltà co tuto el staff de far on pàso indrìo e dàr la màn ai separasionisti de Vicensa.