Buongiorno,se può scuotere gli animi ascoltate il mio umile pensiero.
Cosa faccio?cosa sono?sono un migrante senza patria in una terra vicina che potrebbe essere da esempio per la nostra.
Sono uno che fà vacanze in Istrie e Dalmazia perchè le considero il mio sud.
Sono emigrato in una terra teutonica in attesa di poter tornare a Brescia con un nuovo documento.
Mi sveglio la mattina e dopo aver bevuto un caffè,fumato una sigaretta e aver cagato,leggo pnveneto.org dai suoi inizi.
Ho letto lettere piene di passione,amore,critica,sogni e ribelllione.
Un misto di anarchia libertaria,invidia per le terre a noi vicine e storie che lo stato Italiano ci nasconde.
Ho imparato tanto dalle lettere del professor Bernardini,dalle lezioni di Pizzati,dal cinismo di Ghiotto e dalle stoccate di Busato.
L’indipendentismo Veneto è rientrato come un calcio a mezza altezza in pancia all’ipocrisia Italiana,certo…spesso si parla di soldi,di vantaggi economici…e meno di cultura identitaria.
Poi vado a fare le spese e vedo quanto sono furbi i Bavaresi…quattro tipi di latte con scritto “LA NOSTRA TERRA”…e molti altri prodotti LOKAL.
E bianco e blu e bianco e blu e bianco e blu…quando sono ubriaco mi sembra che il mio Brescia sia promosso in serie A ancora!
Però la Baviera la respiri, la ami,la invidii e pensi:”tutti per uno uno per tutti…a bassa voce…e gomiti larghi”.
E Veneto Stato cresce nel frattempo…e vedi nelle facce di chi intervista Pizzati che non capiscono e che lui la sa lunga…non è un politico ma Miglio lo adorerebbe…Roma tace o parla di egoismo…trema.
Non gli si può rinfacciare nulla a parte l’accento…ad altri si…nei bar,però votano anche gli ubriaconi.
Il capo dello stato mente…Veneto stato lo sa…RADIOLONDRAPNVENETO parla e informa.
E allora perchè questi veleni?
Qual’è il fine? E’ l’indipendenza dello stato?
Parlo quattro lingue e vorrei farmi capire meglio…lo sapete che ci perdiamo tutti se va a puttane anche questa?
Sono miope…porto gli occhiali…se dovessi sapere che il mio compagno di sventura ci vede bene e potrebbe tirarci fuori da una situazione di pericolo e salvare la vita a entrambi,non esiterei a portarlo a spalle e farmi guidare da lui e trasportarlo come un mulo,fino alla fine del pericolo.
Ok…io sono Bresciano,forte e fedele…però lo farei solo con un Veneto.
Saluti,avete una grossa responsabilità…forse non avete abbastanza fame,ma io ci credo!
Arnaldo da Bressa
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
E allora perchè questi veleni?
Qual’è il fine? E’ l’indipendenza dello stato?
Parlo quattro lingue e vorrei farmi capire meglio…lo sapete che ci perdiamo tutti se va a puttane anche questa?
caro bressan, dovresti udire tutte le campane prima di porti domande abbastanza scontate.
l’esteriorità idilliaca mal si concilia con la mancanza di regole e d iescamotage creati ad arte da chi le regole se le fa da sé.
i veleni purtroppo ci stanno; quando ci sis scontra non sempre si ha il polso per mantenere il controllo.
per quanto riguarda i casini, derivnao semplicemente dal fatto che nulla è stato fatto per derimere le questioni spinose poste a settembre 2010:
mettere delle regole precise entro cui muoversi e fare in modo che si possa farle rispettare. la coreografia esterna è una cosa totalemtne diversa.
chi si è dimesso – parlo a nome mio e sicuramente di altri – lo ha fatto non per far cadere la baracca ma perchè ritiene da un lato che, come verbalmente anticipato, si debba eleggere delle cariche (quele attuali sono state scelte dai due segretari dei precedenti movimenti-partiti) democraticamente scelte secondo le regole; dall’altro che possa salire una classe dirigente in grado di far crescere il partito non a parole a o a mezzo internet, ma con il lavoro tra la gente.
e il primo passo è darci delle regole condivise, e non permettere il marasma che si crea semplicemente perchè ognuno è libero di muoversi come vuole.
e il fatto che sia la quarta volta che il sito mi rifiuta la mail mi dà alquanto da pensare….
poche ciacole e pugnete, ghe xe na chistion sola da discutar:
I Veneti i se tire xò la mascara, o i va fòra o i xmantela l’organixasion masonega ca li ga metesto in pìe e i ghe la mòla de far da rincalso de la lega nord. E si no ca i vàga fòra dal VS. El Vs va a la granda e ansi mejo sensa sta marmaja. Tuto sto “caxin” nase solo da na ròba:
Lega Nord e banda xè drìo doparàr l’oltema arma pa blocàr l’independentixmo. L’arma xè fagositarlo da rento. La vixibilità mediatega e suceso de adexion de sti oltemi 2 mìxi e la vixibilità e gràn capasità de Morosin, Pizzati, Bellon, Chiavegato, Panto…. i xe drìo far morir de invidia chi ca credeva pilotar el VS fando i intaresi de la Lega = blocàr el proseso independentista, parche la Lega Nord la ga da restar monopolista de la credulità Veneta.
Semo drìo dilagàr e co o sensa el sciàpo dei “I Veneti” rivemo a la independensa.
caro arnaldo, se davvero sei di brescia, grazie per questo supporto dal Bayern
il coordinamento di Brescia.
Diffidate da Serafini,calunniatore mitomane e sottosviluppato.Questo uomo calunnia senza fornire elementi probatori a sostegno delle proprie tesi.Chiusi gli ospedali psichiatrici dove internare tali individui?Sedatelo.
chi è serafini?
Invese de sigar al mitomane, al caluniator, parchè no vien fòra la magagna?
Fati:
1)co la nasita del VS xè sta siolto el PNV, ma “I Veneti” no. Bela resiprosità
2)l’asociasiòn pseudocoltural “I Veneti” vienla o no frecoentà da leghisti co carghe politeghe?
3)Parchè existeli 2 domìni http://www.venetostato.com e el sciàpo dei “I Veneti” i s ega festo : http://www.venetostato.org? Ma sémo màti. Se ciàma plàjo e xé vargognoxo da aprte de xente iscrivesta al VS
4)Parchè senpre ostàcoli co se tràtava de far la mani a Vicensa pa denunsàr el conportamento infame de la Lega Nord? Parché boicotàr la màni a Arsignàn ca la mete in evidensa na Lega contro i inprenditori Veneti. Parchè el silensio stanpa sol càxo Zaia e l’oscuramento de l’onego sito e jornale in lengoa Veneta?
5)No parlemo pò de le mail spam difamatorie ca parte da iscriti ai “I Veneti”
No se trata de difamasiòn, se tràta de chistiòn ca mete in evidensa na inconpatibilità de on sciàpo de xente ambigoa, dopioxughista. I gàbie la creànsa de ndàr fòra dal VS opùr i se redìma (coxa difìsile in pochi dì).
Chi ca siga solo e no parla de fàti, no el aseta la dialetega parchè ajise in modo lobbystego e masonego.
A magagna te si ti Serafini,te si impresentabie,inafidabie e te si talmente minorato ke no te capisi ke vien strumentalixà.Almanco tazi ke te fe bea figura.CiarlatanoPataccaro.
vedito Cristian, mi go articolà dei punti e no so solo bon blaterar : mitomane, patacaro, difamator
calchedon el risponda in modo rasional e argomentà, xè cusì ca se rajona
Gaxeta….1° cerca di scrivere in maniera che tutti leggano e comprendono bene,non tutti sono ignoranti come te che scrivono in dialetto come parlano.
2° guarda che hanno capito tutti che sei tu l’artefice di tutta questa zizzania, e infatti nessuno ti considera, era giusto che te lo dicessi io perchè vedo che nessuno ha il coraggio di diterlo.
Non voglio entrare nel merito del vostro dibattito. MI permetto, da pwersona che ha speso la propria faccia per sostenervi, di suggerire due cose:
1- Trovate la quadra e mettete in discussione le vostre differenze il giorno dopo aver raggiunto l’unico punto del vostro programma politico: L’INDIPENDENZA;
2- Mi sono entusiasmato con Veneto Stato per tre motivi: a) Riondato e’ un amico di vecchissima data ed e’ persona per bene; b) Schenato ha scritto un libretto molto bello che Cocco mi ha regalato quando sono stato a Cadoneghe, il cui titolo e’ VENETO E’ CHI IL VENETO FA; c) ho trovato finalmente centrata l’idea di Unire tre movimenti in un solo gruppo.
NON VADO OLTRE, AUGURANDOMI SOLO DI POTER PERCORRERE CON VOI UN PEZZO DI STRADA PER BATTAGLIE COMUNI CONTRO LO STATO!
Con cordialita’ e senza alcuna pretesa di intromissione.
Leonardo
Grazie Leonardo per il tuo supporto!
Lo so che non vale la pena, ma cercherò di risponderti, dato che il tuo sport preferito è la semina di quella maleodorante pianta chiamata zizzania.
E lo faccio non perché mi tocchino, personalmente come EX iscritto ai veneti, o come veneto in generale, ma perché purtroppo chi grida spesso è ascoltato o creduto e chi non smentisce fa la parte del coglione.
Giacché lamenti la mancanza di risposte sensate proverò nel mio piccolo a fornirtele. Dopodiché fai come credi. Sono convinto che l’indipendenza del veneto non passi per le tue farneticazioni, quindi agisci come meglio credi. Ti pregherei solamente in futuro di tacere o utilizzare un tono da persona intelligente, anche s eè una merce che al mercato non si trova (magari però i cinesi hanno inventato qualche cosa di nuovo…)
1)co la nasita del VS xè sta siolto el PNV, ma “I Veneti” no. Bela resiprosità.
Intanto i Veneti non erano un partito, quindi non avevano nessun obbligo allo scioglimento. Il PNV, essendo da statuto un partito politico ed essendo stato creato a settembre 2010 un nuovo partito, per entrarci dovevano sciogliersi. Un nuovo soggetto partitico non è una confederazione partecipata da più soggetti che mantengono statuto, un simbolo, delle cariche. Lo so che è un concetto difficile per i portatori di ornitocefalea, ma ci sono associazioni che possono fornire aiuti e informazioni. I veneti non fanno tessere da più di un anno e mezzo. PNV come sito riporta ancora la dicitura del partito, ha una sezione per le iscrizioni al partito, e mi pare che qualche esponente di VS abbia pubblicamente (pubblicamente qive è sinonimo di INTERNET, almeno secondo molti che lo pongono al di sopra di istituzioni e organi) dichiarato che è pronto a riattivarlo. Quindi non mi pare proprio chiuso; se vuoi congelato. E pur essendo congelato a me non fa né caldo né freddo, nel senso che non credo che nessuno sia così insensato da utilizzare u vecchio partito per farne cadere uno nuovo.
2)l’asociasiòn pseudocoltural “I Veneti” vienla o no frecoentà da leghisti co carghe politeghe?
Chi sarebbero questi leghisti che frequentano i veneti? E dove di grazia, visto che non mi risulta che i veneti si trovino? Se alludi al fatto che ci sono stati iscritti che hanno avuto o hanno attualmente incarichi all’interno di consigli comunali, con Lega o altri partiti, non vedo dove sta l’incompatibilità; come non la vedo con Raixe. Scusa, tutti quelli che vanno alla festa dei veneti a cittadella sono indipendentisti? Non credo. Ci vanno anche famiglie per vedere le bancarelle. Un movimento ispirato al venetismo non ha l’obbligo di richiedere un curriculum vitae a chi vuole partecipare ad un incontro. Quello si chiamava PCUS o Partito Nazional Fascista.
3)Parchè existeli 2 domìni http://www.venetostato.com e el sciàpo dei “I Veneti” i s ega festo :
http://www.venetostato.org? Ma sémo màti. Se ciàma plàjo e xé vargognoxo da aprte de xente iscrivesta al VS
Il nuovo dominio è stato creato dopo che su quello ufficiale si sono ripetutamente verificati episodi di censura verso chi esprimeva un parere discorde. In più vorrei farti notare che il fatto che esista uno pseudo-blog con il nome del vecchio partito non ti causa ribrezzo perché potrebbe essere fuorviante verso chi legge. E se consideri che le cose “serie” vengono riportate su pnv al posto di VS, che dovrebbe, almeno per buon senso (ma torniamo al famoso periodo di carenza di materie prime…) essere il megafono ufficiale, la cosa assume contorni ancora più irreali. Inoltre mi pare che solitamente codesto blog venga utilizzato più per diffamare che per informare. Senza diritto di replica (vedi sopra).
4)Parchè senpre ostàcoli co se tràtava de far la mani a Vicensa pa denunsàr el conportamento infame de la Lega Nord? Parché boicotàr la màni a Arsignàn ca la mete in evidensa na Lega contro i inprenditori Veneti. Parchè el silensio stanpa sol càxo Zaia e l’oscuramento de l’onego sito e jornale in lengoa Veneta?
Potresti anche avere ragione ma non mi pare che le manifestazioni a cui alludi siano state boicottate da questi fantomatici massoni Veneti, ma, per usare un linguaggio più consono alle tue teorie, in maniera bi-partisan. Ti faccio notare inoltre che – e sono parole di una ex PNV, non veneta – sono stati i vertici a non dico boicottare, ma non sostenere alcune manifestazioni, per dire, a Verona. Comunque la si pensi, quando si tratta di andare a mettere la faccia in una piazza, col rischio di prendersi qualche insulto o peggio, la nostra vena di partito rivoluzionario (che non vuol necessariamente dire bombarolo o attentatore, ma inteso a rovesciare uno STATO, non l’ACR) lascia il posto alle comode poltrone dei salotti mediatici ove si filosofeggia. E questo non credo si debba al fatto che i Veneti boicottino le manifestazioni.
5)No parlemo pò de le mail spam difamatorie ca parte da iscriti ai “I Veneti”
Per quanto riguarda le diffamazioni (termine alquanto alla moda e leggermente abusato) ammetto che i toni sono stati aspri da molte parti. Secondo il tuo lungimirante modo di vedere la vita vengono da una sola parte. Mi permetto di farti notare che esistono diversi espedienti diffamatori. Se io do del coglione a qualcuno non vi è dubbio alcuno delle mie intenzioni. Può essere uno sfogo dovuto all’inasprimento dei toni, sicuramente censurabile ma umanamente capibile. Non dico che, abbracciando amabilmente l’ottica cristiana, basta chiedere scusa e le porte del paradiso si spalancheranno, però chi ha peccato si prenda la sua responsabilità con il bion gusto almeno di chiedere scusa. Cosa che io che ho sbagliato ho fatto, ascoltato o meno mi interessa fino ad un certo punto. Ma esiste anche un altro mirabile – machiavellicamente parlando – modo di calunniare.ed è cioè quello si inserire sottointesi, di accusare persone irreprensibili di no seguire le regole quando sei tu colui il quale se ne fa un baffo. Questa la trovo peggio dell’offesa. Se uno dà del coglione ad un avversario chi legge può anche valutare il fatto che il coglione sia quello che lo scrive, a seconda della morale e delle abitudini del lettor. Se io invece dico una bugia portando pseudo prove e facendo affermazioni gravi, magari riesco anche a convincere il lettore che ho ragione, mascherando ipocrisia e malafede dietro ad un muro di paroloni compiti e termini tecnici o politici. Quello che fanno i nostri bravi parlamentari ad esempio. E quello che fa qualcuno che però non appartiene alle persone che citi tu.
La vixibilità mediatega e suceso de adexion de sti oltemi 2 mìxi e la vixibilità e gràn capasità de Morosin, Pizzati, Bellon, Chiavegato, Panto…. i xe drìo far morir de invidia chi ca credeva pilotar el VS fando i intaresi de la Lega = blocàr el proseso independentista, parche la Lega Nord la ga da restar monopolista de la credulità Veneta.
A parte le accuse gravi di collusioni (ma sappiamo bene come tu non sia nuovo a “boutade”, vedi episodio di quest’estate, un grande plauso a chi fa ottenere visibilità al partito. Io non ho mai criticato chi lavora. Ma il mio ragionamento è che tutta questa visibilità non si accompagna ad un organizzazione del partito e ad un rispetto delle regole. Oltre al fatto che abbiamo uno statuto così debole che tra qualche mese, al posto dei signori che citi, potresti trovarti a parlare a nome di VS proprio uno di quegli omini verdi che tanto detesti. Ai signori riconosco l’ottimo lavoro mediatico. Ma avendo anche partecipato alla vita interna, posso darti conferma io del sistema di gestione che vige in questo partito, l’inosservanza delle regole democratiche, come vengono prese le decisioni, chi vede effettivamente VS come il suo giocattolino. E questo sistema non mi risulta che dia fastidio a sti “terribili Veneti”, dato che le cose le vogliono cambiare anche persone che vengono fuori dal PNV. Quindi o siamo tutti coglioni uguali indipendentemente dalla nostra provenienza, o ci sono delle persone così mentalmente forti da plagiare “giovani inesperti” con la sig.ra Badii o il Sig, Busato Massimo le cui lamentele sono ampiamente espresse in vari canali e che non mi risulta siano state stilate dall?oscuro Signore padrone di quella setta reazionaria che risponde al nome di Movimento Veneti.