Questa sera al ristorante da Sbeghen sul Montello a Treviso i due contendenti alla carica di segretario di Veneto Stato si troveranno seduti forse nello stesso tavolo. Sarà interessante vedere cosa si diranno, come interagiranno i due leader indipendentisti.
L’occasione è data dall’evento “in ricordo della Battaglia di Lepanto, il Montello e la Serenissima”, organizzato da Ivano Durante e Daniele Genovese. L’evento di due giorni ha visto ieri sera una grande partecipazione di pubblico all’incontro con l’avvocato Ivone Cacciavillani, esperto dei boschi della Serenissima che ha raccontato dei tempi in cui il Montello era gestito dai veneziani, con proiezioni di foto ed immagini dei roveri adatti alla costruzione delle galere e delle galeazze.
Oggi invece ci sarà l’uscita pomeridiana gratuita con Enrico Tirindelli (guida naturalistica abilitata) sul Montello, ad osservare, con i propri occhi i resti del bosco veneziano, e quei roveri che sarebbero ancora oggi adatti alla costruzione delle navi, con la visita alla provveditoria veneziana.
Questa sera invece, proprio al Ristorante da Sbeghen, ci sarà la cena conviviale di chiusura della due giorni con interventi di carattere storico sul Montello, Venezia e Lepanto e, soprattutto, 4 salti in compagnia: vedremo se balleranno anche i candidati i due leader indipendentisti che si contendono la segreteria di Veneto Stato.
Press News Veneto
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds