Bene, i soci di Veneto Stato, i veri e autentici proprietari e azionisti del partito, hanno agito. La loro azione è terribile per chiunque pensasse di ingabbiare il nostro partito dentro consorterie e decisioni prese al chiuso e di nascosto in qualche cantina ove qualche persona pensa di dettare il destino di Veneto Stato.
Mi fanno rabbrividire e vomitare i presunti accordi tra correnti e dirigenti di cui si è sentito parlare in questi giorni (e che qualcuno vorrebbe ancora portare avanti adesso), come se i soci fossero vacche da spartire in base a decisioni calate dall’alto.
Cari amici e soci di Veneto Stato, grazie all’azione di ieri è stata dettata la parola fine alla brutta abitudine di fare riunioni chiuse di sottoinsiemi di partito che poi pretendono di dettare la linea al partito nel suo insieme. Fino al punto inaudito di pretendere di avere la testa del segretario, in barba allo statuto e alle esigenze di responsabilità. Questa si chiama logica massonica.
Allora voglio dire a gran voce perché si è giunti a questo punto e presentare una mozione che presenterò al prossimo Maggior Consiglio.
Ritengo infatti che non sia più procastinabile che il movimento Veneti prenda una decisione di responsabilità. Al momento della fondazione di Veneto Stato, il Partito Nasional Veneto decise di sospendere le proprie attività e di confluire all’interno del nuovo partito indipendentista unitario. Da allora, un’ora prima dell’inizio dell’assemblea di fondazione di Veneto Stato quel partito non si è più ritrovato in riunioni di nessun tipo. Al contrario, il movimento Veneti ha continuato le proprie attività, con riunioni e attività periodiche. Fin qui nulla di male, se quel movimento fosse stato una associazione culturale come ha sempre affermato di essere. I fatti hanno però dimostrato il contrario. Allora mi chiedo che senso abbia tutto ciò e se non sia giunto il momento di mettere la parola fine a questa pericolosa ambiguità che ci ha portati al punto di evocare due congressi separati. I soci, in particolare il gran numero di soci che non facevano parte né dell’ex pnv né dell’attuale movimento Veneti, hanno giustamente preso in mano la situazione.
Io credo che sia diventato ora importante che anche il movimento Veneti, così come ha fatto a suo tempo il Pnv, sospenda le proprie attività e confluisca all’interno di Veneto Stato senza pretendere di creare un partito nel partito.
Se così non farà, credo si ponga il problema della compatibilità tra l’iscrizione a Veneto Stato e l’iscrizione al movimento Veneti. La mozione che presenterò, in caso che non avvenga la sospensione delle attività del movimento Veneti prima del prossimo Maggior Consiglio, sarà di dichiarare l’incompatibilità tra le due tessere. Non è infatti possibile che l’azione politica di Veneto Stato risulti ostaggio di movimenti politici esterni ad esso.
Gianluca Busato
Veneto Stato – Treviso
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
Voi siete apertamente in malafede per non dire di peggio a chiedere una iddiozzia simile!!mi fa rabbrividire sentire certe cose e sapere inoltre che chi le chiede è dentro veneto stato mi fa proprio venire il volta stomaco.
Viste le cazzate che scrivvete su questo sito PNV, come la candidatura di lucio, smettetela di scrivere su veneto stato create solo confusione per nulla, chi gestisce questo sito dovrebbe rompere la tessera di veneto stato solo per le informazioni volutamente sbagliate che stà dando…VERGOGNA
A xe 1 ano ca lo dìgo, e ghe lo go scrivesto anca ciòro ai capòse dei “I Veneti” ca dìxe a mo de leghisti: “te te xbali no xé fa te crìdi ti”, in pràtega i me dà fin del mòna ca no pòso capir serte dinameghe. I Veneti, la xè na asociasiòn politega ca la serca de controlàr in mòdo masònego el VS. A xé òra darghe on tàjo. No se pol tignìr i pìe in do fòse, ansi magari anca 3.
siamo alle solite beghe all’interno del partito perche’ ci son pochi ancora movimenti ,partiti venetisti in giro ci manca pure questo. la calma e la riflessione senza rancori si puo’ fare !! senza liti ,senza rancori si arriva lo stesso dapertutto.
Calma toxi… le barufe no fa ben a la Cauxa!
Stemo atenti tosi, sto treno el passa na volta soea: o se monta tuti insieme e se sentemo boni ai nostri posti altrimenti sto treno el va subito fora dai binari e no ghe sarà pì altri treni de scorta.
no a la masoneria
basta leghisti ca infeta el VS
“basta leghisti ca infeta el VS”?…ah ah ah ah ah ah ah.Povero Gaxetaveneta, te si diventà un comunista e de quei pèso però, a incolpar altri a prescindere,vedendo che la causa non và in porto xe meio incolpar la Lega va!, fà sempre ben vero? Adosso alla Legaaaaaa, yuppi. E ROMA? ROMA RIDE RIDE RIDE RIDE RIDE……..”DIVIDI ET IMPERA”
Io mi chiedo….ma siete cosi fessi politicamente che pensate, ponendo il caso le vostre farneticazioni deliranti siano reali, che sciogliendo l’inesistente ormai mov. Veneti l’operato di queste persone si interrompererebbe?? ah ah ah è come dire che se un hacker viene beccato….non lo fa più! al max cambierà nome e continuerà o sbaglio??
Siamo seri e concentriamo il nostro tempo sui veri problemi.