YouTube Direkt
Ieri sera la sezione di Veneto Stato – Quinto di Treviso, “la 121”, ha portato a termine un’altra grande iniziativa. Il dinamismo di questo gruppo, dopo il successo di una serata di presentazione a Settembre con oltre un centinaio di partecipanti, aveva organizzato per ieri sera una serata per i simpatizzanti che vogliono conoscere più a fondo Veneto Stato.
Sono venute una cinquantina di persone e molti erano i volti nuovi. Tra queste persone nuove abbiamo avuto la sorpresa di vedere anche Gentilini che è passato a dare un saluto. Era lì per caso? Non ha importanza, il punto è che, come dimostra l’intervento di Gentilini, non basta volere l’indipendenza, e per i nuovi iscritti e simpatizzanti ci vuole anche un percorso di formazione perché Veneto Stato non è solo uno slogan, ma è un progetto serio con un metodo ben preciso per come arrivare a destinazione.
Gentilini ha fatto un intervento molto simpatico che ci ha fatto piacere, ma per essere con Veneto Stato non basta rifiutarsi di andare a sedersi nel parlamento romano, o sospirare per l’indipendenza. Non abbiamo dubbi che molta gente, specie di una certa generazione come Gentilini, ha questi ideali in mente. Ma quello che bisogna assorbire nella mente, prima di poter far parte di un Veneto Stato libero, indipendente e democratico è che il nostro non è un percorso violento forzato con le armi. Il nostro è un percorso pacifico e legale da ottenere in maniera referendaria con monitoraggio internazionale.
Mi dispiace Gentilini, siamo contenti che lei faccia parte delle nostre file di simpatizzanti, ma prima di poter venire accettato come socio bisogna fare formazione e capire che il percorso di Veneto Stato non è slogan e protesta, ma è contenuti e proposte.
Lodovico Pizzati
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
ah ah ah che miserie. Proprio da questo sito che si sono levati cori di polemiche contro il saluto a 3 dita! ahah
Come si fa a far parlare un personaggio che più legato al tricolore non si può a un convegno di Veneto Stato? Io lo avrei parato di peso fuori dalla sala.
Giacomo, non sono d’accordo nel voler privare la parola con forza. Credo che ai presenti l’intervento di Gentilini abbia fatto piacere anche perché ci ha dato l’opportunità di dissentire con la sua linea indipendentista armata. Dovevi esserci per capire che il clima in sala era cordiale e simpatico. Non dobbiamo avere nemici o antagonisti, ma solo un sano confronto di punti di vista che ci arricchisce tutti.
Questo è Gentilini!!!!!!!!!!!!
http://youtu.be/ISEt6DuSjaM
Oppure vi piace di piu’ questo?????
http://youtu.be/OdmLuZXb0Ak
Non bisogna esser dei geni per capire che Gentilini o non Gentilini c’è una massa di persone in movimento alla ricerca di un progetto che ispiri fiducia e prometta di vivere meglio.
Dietro alla risonanza di un tale personaggio ci sono tanti veneti che magari solo per emulazione cominciano ad ascoltare i progetti di Pizzati e di Veneto Stato e cominciano a condividerlo.
Il 50% + 1 non si raggiunge criticando od offendendo chiunque si presenti alla porta, meglio guardare dierto di lui ed aprirla anche agli altri che vorranno entrare.
Buona giornata, Michele Borsoi
Mah, dal punto di vista elettorale potrebbe forse essere una buona mossa data la popolarità del personaggio. Personaggio che però mi sembra abbastanza lontano dagli scopi e dalle idee di VS (vedi per es. i due video linkati da william1970)… e non credo che gli basti un po’ di formazione per essere folgorato sulla via per Damasco…
Eh bisogna star atenti co sto omo, a mi nol me piase tanto
Gentili è amato ed influente a Treviso città e centro storico, che è un’enclave particolare, più attenta alla sostanza che alla forma.
Le sue esternazioni , fatte certamente a modo suo, la dicono lunga : resta politicamente indipendente e si smarca da altri potentati locali ,certifica il fallimento di una lega in caduta libera ed indica in quale area attenzionarsi per cercare un nuovo candidato sindaco .
Non conta il personaggio,conta che adesso la gente ascolta Pizzati e non Gobbo.
allucinante
razzismo e italianismo
E bravo sig. Borsoi, leggo con piacere quando lei dice che il 50%+1 è di vitale importanza per riuscire in qualcosa di concreto senza offendere e denigrare altri che non la pensano come te, in questo caso (lasciando da parte Gentilini che non volendo pensare male ma potrebbe per alcuni fare comodo per una questione di voti) se si facesse 2 conti in termini politici e per la stessa causa e cioè per l’indipendenza del veneto, io e altri come me, in tempi non sospetti, avevo sempre l’idea di incorporare tutti i partiti venetisti indipendentisti autonomisti che nascono e muoiono per ordine di Roma. Ora appunto, per fare 2 conti, mettiamo assieme:VenetoStato, Union veneto, Partito del Nordest, Liga veneta repubblica, Lega nord (liga veneta) più altri che non mi ricordo, arriveremo secondo me a più del fatidico 50% +1. E con questo essere già padroni a casa nostra. Approfittarne ora della Lega nord che non fà più parte di Roma sarebbe un occasione storica lasciando perdere tutti gli odi e rancori protratti nel tempo.Ok la Lega ha tentato a livello nazionale di far qualcosa per il nord, non c’è riuscita, bene tentiamo ora tutti noi per il bene comune del Veneto.Uniamoci e potremmo farcela.
Quanta ingenuità. Bisogno essere miopi per non capire che i caregari sarebbero disposti a tutto ( perfino ad allearsi con le lega) pur de far sedere le loro chiappe in certi posti. Svegliatevi. Tutti ci verranno dietro solo quando cominceremo a superare la soglia del 10/12 per cento. E a quel punto ma solo a quel punto che potremmo guradarci intorno. Lo faremo nell’interesse del Veneto e non per le careghette.
Gentilini fa prendere voti??????????????????
Gentilini li fá perdere!!!!!!!!!!!!
Siete pazzi??????
E chi é sto pazzo che vuole unirsi alla Lega???????
Padroni a casa nostra???????????
OH RIENTRARE!!!!!!!
Professor Bernardini intervenga!!!!!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!
NO SCUSATE HAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
HAHAHAHAHAHAH mamma mia, non ce la faccio più. Ho letto anche da altre parti i commenti sulla comparsata di Genty.
HAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH
I BOCCALONI….
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
addirittura gli articoli
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHA
B O C C A L O N I !!! Mangiate mangiate mangiate….
Morosin che va arruffianarse Gentilini….che delusione…e gA parla’ anca de ” orgoglio” …meio che l avvocato se el xe cosi’ vada diretto nella lega in serca de careghe. Robe da matti!! Gianluca non so se ne porta voti sta roba….
Gentilini è super nazionalista italiano, da sempre, razzista e nostalgico del ventennio.
che sai un ottimo amministratore è fuor di dubbio, ma se abbiamo bisogno di gente che lastrichi le nostre città di bei tombini con il simbolo del fascio, meglio lasciar perdere.
lui è almeno coerente, come diceva qualcuno, meglio un sincero democristiano che un falso indipendentista.
Evidentemente qualche ex consigliere regionale ha tanta voglia di tornare a prendere 10.000 euro al mese senza lavorare a spese dei veneti, Cillipoti insegna.
non siamo nati per mandare a roma qualche parassita.
Meno male che la verità emerge, d’altronde tanta vanagloria è difficile da controllare, no?
Peccato che si mandi allo sbaraglio soci in buonafede che ingenuamente ci cascano.
Il PdL ha fatto tanti tesserati, consiglio a certa gente di farsi la tessera, anche se il dubbio che in realtà ce l’abbia già viene a molti.
d’altronde certe frequentazioni sono note.
saluti alla Donazzan e company e ai loro servi.
Voi non conoscete ancora la Lega Nord liga veneta e sottolineo Liga Veneta perchè abbiamo più a cuore noi l’indipendenza del Veneto di quanto ne abbia per esempio la Lega Lombarda o quella Piemontese, è ovvio che chi conosce la Lega e magari era anche un militante o simpatizzante sà benissimo che unire queste Leghe in un unico movimento ci dava più visibilità e numeri a livello politico per riuscire in questo intento. Ripeto, e vedo che per certi personaggi non c’è modo di ragionare, il 50% +1 non ce l’avrà nessuno, quindi a livello nazionale,perchè è lì che fai le riforme e le leggi, è molto difficile e faticoso arrivare perlomeno a fare queste benedette riforme per il nord e non solo il veneto.Ora a parte i bla bla bla di quelli che ritengono che solo la Lega era, anzi è il male del mondo, secondo voi chi potrà mai condividere con voi l’indipendenza del Veneto a livello istituzionale e pacifico, vincendo atriti di Meridionali e partiti italioti come PDL o PD, chi? ditemi chi?
Roby, siamo consapevoli che la base leghista e’ in buona parte indipendentista. Il nostro problema e’ con la linea politica della Lega, che crede in un percorso decennale che passa per Roma con riforme dello stato italiano. Noi semplicemente non ci crediamo e pensiamo che basta convincere il popolo veneto che c’e’ un percorso piu’ diretto e’ piu’ fattibile. Tutto qua.
Lodovico says:
novembre 20, 2011 alle 7:22 pm
…Il nostro problema e’ con la linea politica della Lega, che crede in un percorso decennale che passa per Roma con riforme dello stato italiano…
————————————————————–
me parmeto na oservasion,
na “prexa de cosiensa” de essar on popolo na nasion, no gà da essar on “problema” par VS.
mi no vorìa mai far parte de la lega che la ga mire defarenti da nialtri (no me basta l’indipendensa da l’itaja).
sarìa defarente se tuti i movimenti indipendentisti inte la penixola (lega conprexa) i se organixase par far inploder l’itaja poitega (tuto el resto po vagneria drio man).
in poche parole, ga da essar xà ciaro che nisun popolo el xe ciapà drento n’antro.
bene Lodovico, prova a fare due conti, prendi tutto il Veneto: popolazione 4.946.000 togli vecchi e bambini togli quelli che di natura non votano, togli tutti i meridionali che non votano di certo per l’indipendenza, togli tutti quelli che votano per L’Unità d’italia, secondo te in verità quante possibilità avete per raggiungere il quorum per l’autonomia? In più devi aggiungere anche quelli che vorrebbero l’autonomia ma per rivalità,egoismi,personalismi e careghe….non votano più per l’ideale? Dimmi, hai fatto questi conti? E poi deve passare istituzionalmente per Roma!!! Ora dimmi,qual’è il vostro peggior nemico, la Lega? Nooo, sono i Veneti stessi i vostri peggiori nemici ricordatevelo, ve lo ricorda la calcolatrice facendo 2 conti come sopra indicato. Rispondimi ti prego con i conti alla mano.
Si, go fato i conti, e no gavemo da pasar par Roma. No gavemo nemighi.
@ ALEX:
Gentilini fa sicuramente perdere voti. Ma ne fa anche guadagnare. E mi sa che il bilancio sarebbe in positivo, ovvero guadagno superiore alla perdita (purtroppo il personaggio piace a molti veneti).