Sta arrivando uno tsunami di 1900 miliardi di debito italiano. E’ sconsigliabile mettersi le cuffie ascoltando l’inno di mameli, e credere di far fronte a questo maremoto di debito, che ormai si vede a vista d’occhio, con una cariola di risparmi patriottici come questo acuto esponente leghista consiglia di fare.
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
A Napoli direbbero: ‘chist’è ppazz’……
Sul serio, ecco un’altra favoletta da poter aggiungere alle raccolte x bambini…..l’imprenditore padan-italiota che tutto contento canta:
‘Andiamo tutti a suicidarci ia-ia-òòòòò
Comprando bot e cct, ia-ia-òòòòòòòò’
Oh se vuole morire affari suoi………………….
Poropom… Poropom… Poroponziponzipòm!
che io sappi, Covre era un esponeste leghista, ora non lo è più, non risulta neanche tesserato. Covre può dire quel che vuole, quindi non potete adebitargli simpatie per partiti politici se non ne fà parte. Lui parla, spero, a titolo personale e non a nome della Lega Nord. Magari è simpatizzante di Veneto Stato………..sarebbe imbarazzante vero per Voi?
Non credo che una persona a favore di Veneto Stato e, tralasciando questo, anche solo con un po’ di amor di sè, comprerebbe titoli di stato italiani……………..
Con tutto rispetto Roby, secondo me Covre non conosce neppure i rudimenti della filosofia indipendentista di VS.
Ma secondo te, spaziando nei vari mercati d’investimento, un irredentista andrebbe proprio a investire in titoli di Stato ?
Aggiungo un’altra cosa.
Tempo fa fui invitato a una riunione ristretta di una fondazione bancaria.
A fine serata, durante il rinfresco, si parlò anche di debito pubblico.
Secondo gli addetti ai lavori, basterebbe circa il 20% del patrimonio privato giacente nei depositi, per sanare questo debito pubblico.
Poniamo che domani in 60 milioni di stivalieri, decidiamo di sanare al 100% con i nostri risparmi, questo debito pubblico fatto da altri.
Tu pensi forse che i problemi dell’italia sarebbero risolti ?
Proprio per nulla !
Sono talmente incistiti e vengono talmente da lontano, che il debito pubblico crescerebbe in pochi lustri, fino ad arrivare ai valori attuali per la seconda volta.
I costi pubblici secondo me sono una concausa, anche se tutt’altro che marginale.
Guarda questo filmato, per comprendere cosa molti intendano per MALE PRIMARIO dell’economia stivaliera, europea e mondiale in generale.
E’ esattamente cosi’, crisvi. Anche se questo sacrificio dei patrioti-risparmiatori funzionasse (e non funzionera’) alla meglio sarebbe un rattoppo temporaneo perche’ le ragioni per cui ITA spende ancora di piu’ di quanto tassa (e tassa piu’ di ogni altro paese al mondo) non vengono toccate.
Comunque per me l’unica spiegazione logica per questa campagna mediatica e’ che questa gente ha da rifilare a qualcun altro i titoli di stato che hanno in tasca, e che nessuno vuole comprare. E allora si sono inventati la carta dell’amor di patria.
cisvi noooooooooooooooo nn farmi venire il mal di stomaco cribbio! 🙂
con quei video
***NOTA TECNICA ADMIN: RECUPERATO DAL GIRONE DELLO SPAM***
Concordo pienamente con l’analisi di Lodovico.
Dave : Sono i tuoi investimenti che ti fanno venire il mal di pancia, non le mie deduzioni analitico- economiche.
Se investi, sai perfettamente che non esiste certezza di rendita. Persino i titoli obbligazionari potrebbero entrare in default.
Sai cos’erano ad esempio i Tangobonds argentini ? Obbligazioni Cirio e Parmalat ?
Vi rammento che dopo averci tentato nel 2008 e non essendoci riuscito per la caduta del suo governo, Prodi ritenta ad impossessarsi dell’oro italiano ( credo ce ne sia diverso della Serenissima dentro i forzieri italiani )
http://capoterrarac.over-blog.it/article-romano-prodi-va-all-attacco-dell-oro-dell-italia-82912914.html
Questo si ricollega con i sigg. Rotshchild ( i Bauer titolari del mondo con il loro scudo rosso ) e con il signoraggio bancario che evidenziavo ieri.
Se hai ancora mal di pancia Dave, ti consiglio un ” effetto tampone ” tipo il Lansoprazolo, che è un principio attivo di buona efficacia. 😀
PS: Sapete cosa mi meraviglia di voi giovani ?
Che vi stanno scippando il futuro e voi valutate solamente i sintomi e mai le cause !
Siete in milioni a pensare che per migliorare le cose stivaliere, sia bastato far cadere Berlusconi. Con Bersani e similia, non cambierà nulla se non in peggio, molto peggio di oggi.
Il cancro economico-sociale è interiore e causato prevalentemente da fattori esogeni, specie in ambito economico.
Ecco perchè è urgente il percorso verso l’indipendenza e l’affrancamento dai poteri occulti economici.
Ma con la coesione che noto in questo momento e con le strategie dell’arrocco e presa al varco sulla tipologia scacchistica, rischiamo seriamente di fallire nel progetto.
Non si promuovono i sergenti a generale capo di stato maggiore, se si vogliono evitare i fenomeni alla Idi Amin Dada.
History teaches that ! :-/
Orkatrota !!!! 🙁
Mi ha perso un intero commento il sistema……………………..
che non compare.
Provo a riformularlo dopo, perchè adesso nn ho più tempo. Ufff
coel là, covre, no ghe pensa gnanca par sogno a la padania. figuremose a l’indipendensa venetiana.
el xe tacà a l’itaja.
ansi, el xe tacà ai so intaresi de ju. el sa che i xe coverti sol che da l’itaja.
xe fasie chel naxa che la venetia libara no la ghe parmetarà na inprenditoria cofà la vol ju.
mi so senpre pì convinto che coea xente che la se gà tacà a l’itaja, lega conprexa, deso (che xe drio cascar tuto) i serca de robar pì che i pol o i fa i camaleonti.
par mi, la xente che prima la xoga coi ideali infenociando el popolo e po, co riva el momento bruto, la xe cofà na bandiera (la se olta indove el vento xe pì forte), no la xe par gnente afidabie. ansi, destabìixante.
spero che VS nol gapia cusì sè da sercar xente “navegada” in poitica da tirar drento xente compagna del sior de sora (tanto se gà visto che no i sa navegar).
***NOTA TECNICA ADMIN: RECUPERATO DAL GIRONE DELLO SPAM***
Concordo pienamente con le deduzioni di Lodovico.
A Dave vorrei chiedergli di considerare che non è Crisvi che stabilisce le regole, ma che le stesse vengono da molto lontano e in modo sottile, poco avvertito e scarsamente conosciuto :
http://www.stampalibera.com/?p=34615#comments
Poche centinaia di eletti nell’intero globo, che si riuniscono alla corte in un pentacolo di famiglie onnipotenti, per la suddivisione del dominio mondiale.
Noi popolo siamo cavie, o poco più.
Torna alla ribalta Prodi, che molti definivano in passato ” il demente di palazzo Chigi “.
Ma forse, questo individuo che impoverisce grandemente gli italiani a ogni incarico istituzionale, tanto affine a questa definizione non è indicabile, in quanto egli si è sempre dimostrato un ottimo servo di multinazionali e dei poteri occulti definiti ” gruppo Bilderberg “.
Ecco l’ultimo progetto di questo ex democristiano, che inserì stoltamente ( per noi cittadini ) l’euro a quasi duemila lire del tempo, anzichè mille come era nei piani di bilancio :
http://capoterrarac.over-blog.it/article-romano-prodi-va-all-attacco-dell-oro-dell-italia-82912914.html
Ricordatevi che parte di questo oro, era con ogni probabilità della Rep. Serenissima.
Altra congrua parte, apparteneva al regno delle due sicilie dei Borbone.
Ecco perchè necessita al più presto, una marcata spinta dell’indipendenza del Veneto.
Affrancarsi da questi giochi molto più grandi del popolo stesso, per essere veramente liberi di autodeterminarci anche economicamente.
900 persone controllano 7 miliardi d’individui inconsapevoli.
Ma forse 5 milioni di questi ultimi, avranno il coraggio di dire BASTA a questo scempio, chiamato controllo occulto delle masse tramite il signoraggio bancario e derivati.
E’ caduto Berlusconi.
Ma vi assicuro che se arriva al potere Bersani o qualsiasi altro le cose per l’italia, non migliorano di una virgola, anzi peggioreranno in misura esponenziale.
C’è il rischio non remoto, di una guerra civile per disperazione delle masse entro un paio d’anni, in più nazioni europee.
ADMIN, MA PERCHE’ I COMMENTI CON LINKS ALLEGATI NON PASSANO ?????
E’ IL SECONDO MESSAGGIO CHE PERDO !!!! 🙁
http://capoterrarac.over-blog.it/article-romano-prodi-va-all-attacco-dell-oro-dell-italia-82912914.html
***Nota di amministratore: Attenzione: inserire un link e basta fa si che il messaggio sia rilevato come SPAM, purtroppo adesso il programma di identificazione ti riconoscerà come spammer, e per ogni commento che inserisci con link sarà inviato nella cesta dello spam in attesa di approvazione.
Invito i lettori a fare molta attenzione ad inserire link nei commenti.
Andare con il motore di ricerca : ROMANO PRODI VA ALL’ATTACCO DELL’ORO DELL’ITALIA !
http://www.stampalibera.com/?p=34615#comments
Il primo link ( Prodi ) cancella ogni messaggio ………….PERCHE’ ????
Forse viene definito Spam dal sistema del forum ?