Giovanni Schiavon, imprenditore di 59 anni l’altro giorno si è sparato un colpo in testa, nel suo ufficio, a Peraga di Vigonza. Avanzava più di 200.000 mila euro dalle pubbliche amministrazioni, comuni e società collegate tra le province di Padova e Venezia.
Senza più liquidità non poteva pagare gli stipendi ai propri dipendenti, quelli che ancora non erano in cassa integrazione.
Più o meno contemporaneamente un’altra imprenditrice, un’ex ristoratrice in preda alle difficoltà economiche, si gettava sotto il treno a Montebelluna.
Mentre il parlamento di uno stato fallito si rifiuta di tagliare gli stipendi dei politici italiani, che sono il triplo rispetto alla media europea, in raffronto al pil pro-capite, in Veneto si consuma il dramma di una crisi che è di un intero sistema politico di nome Italia.
Non possiamo e non dobbiamo rassegnarci alla tristezza e alla rassegnazione che gli organi di informazione italiani (sussidiati con soldi pubblici rubati a noi) ci vogliono instillare giorno per giorno ora per ora.
Noi veneti non possiamo e non dobbiamo accettare che uno stato assassino venga a casa nostra a derubarci di tutto, delle risorse, della dignità, della voglia di fare.
La crisi che attraversiamo in Veneto è enorme ed è causata dall’essere prigionieri di una istituzione marcia e fallita che risponde al nome di stato italiano.
Noi veneti possiamo e dobbiamo alzare la testa.
Per farlo abbiamo bisogno di un nuovo stato, più leggero e rispettoso di noi cittadini, più serio e aperto alle sfide della modernità per sopravvivere in un mondo sempre più interconnesso.
Il dramma del Veneto oggi è che non riesce nemmeno più a sognare un domani.
Per avere il futuro che ci meritiamo, ci resta una sola strada: la nostra indipendenza!
Per un futuro di dignità, aiutaci e aiutati a costruire un Veneto Stato indipendente, seguendo il percorso legale e democratico riconosciuto a livello internazionale.
Iscriviti a Veneto Stato, fallo oggi stesso, da questa pagina.
Fallo per te e per chi ti è vicino.
Ora si può!
Gianluca Busato
Veneto Stato – Treviso
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
Pubblica amministrazione da denunciare per istigazione al suicido,poi se sono lor signori ad avanzare 200.000 euro (ben 400 milioni delle vecchie lire)nel giro di poco tempo diventano minimo il doppio e se non paghi ti distruggono la vita,usurai criminali!!.
La crisi che attraversiamo in Veneto è enorme ed è causata dall’essere prigionieri di una istituzione marcia e fallita che risponde al nome di stato italiano.
PAROLE SANTE GIANLUCA!.
W SAN MARCO.
sarìa da far na lista de tuti sti martiri.
no par usarli poiticamente, ma almanco nialtri, visto che l’itaja i se li gà xà desmentegà, farghe on poco de onor.
se podarà mai far coalcossa par ndarghe incontro a chi ch’el xe ciapà pal colo?