L’altro giorno ho apprezzato un intervento di Antonio Guadagnini che lanciava un appello all’unità dell’indipendentismo veneto, sotto il simbolo di Veneto Stato. Ho invece apprezzato un po’ meno il suo articolo di oggi (sempreché sia stato scritto di sua penna, dato che già lunedì scorso è uscita una comunicazione firmata a suo nome contro il Presidente Alessia Bellon, dichiarazione poi smentita dallo stesso, che si è poi scusato per l’invio di un comunicato da lui non autorizzato). In ogni caso, nell’intervento odierno egli si risente perché i neo eletti presidente e segretario di Veneto Stato hanno compiuto un atto dovuto comunicando a lui e a Lucio Chiavegato quali erano le nuove cariche emerse dal Maggior Consiglio e le implicazioni ovvie di tali delibere assembleari. Possiamo capire la sofferenza politica, ma d’altro canto la dimostrazione che il nuovo corso legale di Veneto Stato emerso a Venezia fosse questo appariva evidente proprio dalle comunicazioni dello stesso Guadagnini, che intelligentemente e con grande maturità politica, da allora non si è più firmato come segretario e legale rappresentante di Veneto Stato, poiché egli sa bene che tale non è più.
Capiamo certamente il travaglio che egli possa avere e lo rispettiamo, ma la fonte di ciò va ricercata nella scelta fatta proprio a Venezia, o meglio, alla scelta non fatta. Risulta infatti chiaro che il non voler partecipare a un’assemblea dei soci regolarmente convocata seguendo quanto recita lo statuto e il regolamento di Veneto Stato è stato un errore politico. Oggi lamentarsi delle decisioni prese da chi si è preso la briga di partecipare appare un po’ puerile, anche se, lo ripetiamo, è umanamente comprensibile.
Politicamente, e non solo, gli assenti hanno sempre torto.
Detto ciò però devo fare un piccolo appunto, laddove egli scrive di non essere mai intervenuto sulle azioni politiche condotte sul territorio, in quanto io stesso purtroppo sono stato oggetto di dure critiche proprio per la mia intensa attività politica, addirittura per l’organizzazione di attività benefiche quali gli aiuti agli alluvionati. Capisco però che in un momento particolare come questo la memoria possa avere qualche défaillance.
Personalmente invito Antonio Guadagnini e Lucio Chiavegato a deporre le armi della polemica e invece a confrontarsi in modo costruttivo con la nuova dirigenza, magari – perché no? – in veste di leader dell’anima più movimentista di Veneto Stato. Le correnti esistono in tutti i partiti, sinceramente non capiamo perché non debbano coesistere anche in Veneto Stato. Ci sembrano una ricchezza di cui andar fieri.
Io per esempio sarò presente all’iniziativa contro Equitalia che si terrà a Treviso. Anzi, come coordinatore della città di Treviso di Veneto Stato, la condurrò personalmente e ne ho appena comunicato l’organizzazione alla questura di Treviso e alla polizia municipale.
Su su, che il tempo per le polemiche si è concluso. Ora si deve avere il coraggio e la responsabilità di portare avanti le azioni politiche per il percorso legale e democratico di indipendenza del Veneto Stato.
Gianluca Busato
Veneto Stato – Treviso
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
“Politicamente, e non solo, gli assenti hanno sempre torto.”
Ok ci vediamo il 22 gennaio al Maggior Consiglio e ne discutiamo.
Il problema è che la corrente del partito non è chi hanno eletto Lucio e Antonio (la maggiornaza) ma chi ha eletto Alessia e Lodovico (la minoranza). La minoranza si adegua alla maggioranza e non viceversa.
Certo basta convocarlo secondo quanto previsto dall’art. 2 del regolamento di Maggior Consiglio, oppure chiedere al presidente Alessia Bellon di convocarlo.
“Nei periodi preelettorali ed elettorali tradizionalmente previsti dal mese di gennaio compreso sino a tutto il mese di giugno di ogni anno, al fine di impedire esiti autodistruttivi per il partito stesso, il quorum di sottoscrizioni per l’autoconvocazione da parte dei soci viene alzato al 50%, oppure al 10% con la sottoscrizione anche da parte del presidente e di almeno i due terzi dei componenti del Minor Consejo.
In tale periodo si possono convocare assemblee di gruppi territoriali, tematici, di gruppi, oppure di correnti interne al partito, ma senza che essi abbiano influsso sugli ambiti di competenza espressamente riservati dallo statuto al Maggior Consiglio.
Il Maggior Consiglio non può essere convocato nei periodi tra Natale e l’Epifania, nella settimana di Pasqua, nelle due settimane centrali di agosto e nei giorni di festività religiosa o civile.
Qualora il Maggior Consiglio sia convocato con un preavviso minore di 15 giorni esso è nullo a tutti gli effetti.”
Ma è questa la democrazia diretta? E’ questo il potere assoluto dei soci? O è un modo per buttare le mani avanti e non venire il 22?
Peggio del mossad.
Queste sono le regole caro Giacomo. Le regole che tanto avete richiesto. Ora ci sono. Le regole sono la base della democrazia.
Giacomo , da quando parli di democrazia diretta ( DD ), che quando te la citavo io , sostenevi di non conoscerne neppure in parte, i meccanismi concreti che la regolano ?
Ricorderai che ho lavorato con aziende svizzere, direttamente in loco.
Mi sembra di sentire padron tuo, Geppetto, che vomita le sue sentenze dal suo sito padronale e cita per la prima volta il termine DD.
Però lui è un falegname, bravo di pialla, vernici acriliche, sgorbie e scalpelli, ma con un italiano penoso e una cultura adeguata al suo linguaggio.
Tanto che si fa rispondere alle raccomandate del direttivo del partito indirizzate a lui, dal suo amichetto ” doroteo “.
Tu sei un laureando e dovresti invece conoscere in modo più approfondito, l’idioma modernizzato del Petrarca e di Dante.
Nonchè le fasi essenziali della DD.
Anche se a volte commetti errori da 5a elementare. ;-(
Hasta la vista guapito.
Crisvi 🙂
Dei soci caro Giacomo el caro Gianluca e compagnia bella non ghe na mai fregà nulla. Saria ora che lo capimo. Prima i osanna el partito reticolare, la democrasia diretta, la sovranità dei soci e bla bla bla. Quando i diventa minoransa allora bisogna far le regole…..hahahahaha. Mai visto tanta pochezza umana.
Risposta sbagliata caro naziskin venetista.
Al Viest si è visto l’apoteosi della pochezza umana, l’abominio a immagine e somiglianza di parodia di conferenza.
Mai partecipato a una cosa tanto penosa e offensiva per gli invitati.
Partito reticolare ?
Io ricordo che nel sito di VS, da distinguere da quello padronale di VR-Stato, si è parlato di partito orizzontale, sulla tipologia della DD.
Differenza sostanziale dal partito verticistico e piramidale, imposto dai vostri satrapi.
Ci sono altri Stati piramidali al mondo.
http://mikeplato.myblog.it/media/00/02/746154526.jpg
Non sentiamo pertanto la necessità di un Veneto Stato, asservito a questi concetti piramidali e con militanti servili e privi di carattere, che si rifanno al volere occulto di pochissimi personaggi localizzati in un’area geografica particolare e poco estesa.
Sempre cittadini liberi e mai sudditi imbelli !
Il primo comma dell’articolo due del regolamento postato da Giane a chi osserva dall’esterno ed ha seguito le vicende di VS sembra fatto ad hoc per impedire lo svolgimento del congresso di Gennaio indetto da Guadagnini-Chiavegato. Anche in assenza di questo retroscena (cioè in assenza di diatribe interne e senza un MC alle porte) il limite del 50% + firma del presidente e 2/3 de mC mi sembra una misura esagerata e poco democratica.
A parole tutti voi (intendo le due fazioni) siete molto democratici ma quando è il momento di applicarla questa democrazia ecco che si passa da un congresso bulgaro (VIEST) ad uno quasi bulgaro (Venezia)…
@ Crisvi: smettila di offendere la gente. Ogni tanto ti capita di scrivere anche cose intelligenti ma il più delle volte ti allarghi troppo, spunta il tuo ego smisurato e fai solo danni.
Concordo con Paolo Pero riguardo al fatto che il signor Crisvi debba piantarla di offendere Chiavegato e chiunque non la pensi come lui.
Naziskin,commenti da 5 elementare…?
Se uno poi la offende chiama in causa i suoi amici americani che trovano gli indirizzi dei computer…
La smetta e cambi registro…ogni volta i suoi commenti sono pieni di stupidate nonostante citi Dante e ognivolta le sue competenze…di cui a molti non ne fotte un benemerito giacchè si parla di Politica.
buongiorno a tutti
mi permetto da signor nessuno di intervenire in questa querelle che sto vedendo da ottobre ricordando a tutti che la storia registra innumerevoli casi di popoli periti a causa di leader o sedicenti tali che si scontrano a vicenda per avere la ragione di un determinato fatto o accadimento. Dato il momento “magico” che potrebbe realizzarsi per il Veneto, tutto questo lo trovo, passatemi il termine “stupido”!
da Veneto, imprenditore e tutto sommato discretamente pensante, dico che la soluzione è una sola: trovatevi a quattr’occhi tutti e parlatevi con serenità ed umiltà, se non per amotre di verità almeno per amore dei Veneti.
Offro il mio ufficio, che dispone di una piccola sala riunione, quando volete e mi offro, da esterno, quale moderatore.
Fate voi
Pietro Bortolin
@pietrobortolin: parlarse xe senpre na bona idea. Mi e tanti altri semo naturalmente senpre disponibili. Fane saver ora e luogo a info@venetostato.com
Paolo Pero :
Non ho certo l’ambizione che tu intuisca tutte le sfumature acute, che il sottoscritto esprime.
Accontentati di comprendere quelle alla tua portata.
Se identifichi il sarcasmo per EGO smisurato, significa solamente che arrivi al 20% e non di più, di quanto voglio significare. Del resto ogni botte può al massimo offrire il vino che contiene.
La mia enoteca ricerca e offre unicamente eccellenza !
Pertanto la tua botte non è di mio interesse.
Il mio è un percorso di crescita e non di stasi ! Chi non si sforza di migliorare, è meglio resti ai suoi blocchi di partenza e magari con la bocca chiusa. OK ? 😉
Spodet :
Tu sei il classico esempio del minus per eccellenza.
Piuttosto vile peraltro, considerato che prima utilizzi il tuo nome e cognome e dopo uno pseudonimo.
Siete voi stessi che vi offendete, quando utilizzate un saluto nazista identico ai nostalgici romani del Fuhrer e del Duce.
Vi offendete e mi fate decisamente schifo, come ognuno di coloro, che utilizzano la simbologia stalinista, o quella nazifascista.
Riguardo i miei amici americani, ti consiglio di lasciar stare, almeno finchè non ti condurranno in una delle loro sedi locali, per una chiacchierata assieme.
Consiglio d’amico, poi fa pure quello che credi, visto che l’età adulta ce l’hai da un pezzo.
La vita non è solo politica, fortunatamente, perchè se così fosse, saremmo tutti esseri cialtroneschi e incapaci, che da una vita inseguono le loro chimere senza mai consolidarle.
Chiacchierare d’indipendenza da 10- 20 e più anni, non significa stabilire la rotta adeguata per conseguirla.
Sulla mia barca, per i mezzimozzi come te e i tuoi amichetti, non c’è posto, perchè pretendo solo ed esclusivamente competenza.
Se indipendenza dev’essere, voglio conseguirla con gli uomini migliori e non con avanzi di altri fallimenti politici.
Ecco perchè sto dalla parte di Pizzati & C. e non con gentucola come te e qualche altro.
Ma guardati chi segui per favore…….e ti dirò chi sei :
http://www.youtube.com/watch?v=eOJud-aXSzw
Tu sei il mulo sotto il pazzo, che sbaglia persino direzione.
Se non ti piacciono i miei interventi, puoi tranquillamente girare il cursore su altre sedi web.
Nessuno sentirà certamente la mancanza di te e delle tue cretinerie.
Vai pure a declamare slogan su facebook, che quello è il tuo mestiere !
Pero e ” spodet ” :
SE NON CAPITE : ” Ite, ite, ite ” 😀
PS x Spodet :
Ciao pizzati
A di el vero so mi che me meto a disposission par far do ciaccoe tra sente che gA vota de cressar! Trovemo tra e parti un giorno che vaga ben a tutti e mi verso voentieri l’uficio mio el me numero xe 3409771290! Speto vostre. Ciao
Concordo con quanto detto da Paolo Pero.
Ripartire da zero, la credibilità del movimento diminuisce all’aumentare dei contrasti.
Ma vi rendete conto signori ? poco più di un anno di vita (partito) è si è già messi così?
E’ l’ennesimo partito pseudo venetista (condito con elementi libertarian vs socialisti vs nazionalisti ecc)
che raccoglie le briciole e in cui per giunta si litiga e ci si divide su quisquilie ? ci sono problemi di natura tecnica, ossia statuto-regole che non sono considerate democratiche (gran bel termine vago) oppure queste regole sono solo strumenti attraverso i quali determinati individui si attaccano e si delegittimano a vicenda? insomma è un problema di regole o di uomini (e donne)?
Una persona che condivide il fine indipendentista di fronte a spettacoli come questo ci rimane molto deluso……e coerentemente si chiede se è la strada giusta e penso che molti comincino a pensare che non lo sia. Pecà.
@ Albert – E’ certamente un problema di uomini e quando un vero uomo si fa avanti e traccia una strada,le mezze tacche di Veronastato strillano e battono i piedi dimostrando tutta la loro incapacità e incompetenza.oppure dicono che sono offesi dalle verità che questo personaggio scrive contro di loro.Mi spiace ma con questi comprimari/ scartelle organizzative non si va da nessuna parte e anche il sogno d’indipendenza di molti di voi, è destinato a naufragare per colpa dei soliti incapaci che galleggiano da troppo tempo nnel loro nulla,trascinandovi a fondo insieme a loro e che ogni volta distruggono il sogno di militanti e sostenitori.Vorrei fare un sondaggio e conoscere quanti credono alle storielle di agenti segreti, poteri forti, massoneria e tutte le stupidaggini veronesi che ho letto da un paio di mesi a questa parte.
Carla, io non ho elementi per affermare la presenza in Vs di spie ecc ecc, ho letto queste pesanti accuse che in assenza di prove oggettive si tarmutano in offese gratuite.
Non mi piace nemmeno il discorso ultra-superfiaciale che democrazia=maggioranza, è grave che si ragioni con tanta superficialità, a mio modesto parere ci vorrebbe più umiltà da parte di tutti.
Azzerare tutto e rifare lo statuto tenendo conto di tutte le magagne passate.
Tenendo conto delle minoranze, dando quindi garanzie a queste ultime e desscrivendo meglio certe cose ad esempio quella della convocazione del MC di VE, non si capisce se i soci lo autoconvocano escludendo dalla decisione il presidente oppure se quest’ultimo abbia una qualche funzione decisionale, insomma regole chiare e condivise. Se non ci si riesce a mettere d’accordo allora è inutile continuare poichè i problemi sono di natura personale.
@ Crisvi:
Non è colpa mia se spesso i tuoi commenti sono del tipo “e io ho fatto questo e io ho fatto quello” (e i reparti speciali dei carabinieri, e le arti marziali etc). Commenti che non so quanto servano al dibattito. Poi ci sono i commenti inerenti, che però spesso servono più che altro ad alzare i toni. Per carità, ognuno è libero di scrivere ciò che gli pare ma, secondo me, questo tuo modo di fare non ha un effetto benefico sul movimento indipendentista (e non parlo solo di VS).
Risposta a :
Paolo Pero says:
dicembre 24, 2011 alle 11:18 am
——————————————————————————————-
Non fare con me :” il furbetto del quartierino ” !
Molto ” romano ” il tuo tentativo, che conferma pienamente, come una prova del 9, le accuse che ti rivolgevo. 🙁
Sai benissimo che quello sui CC, è un discorso iniziato da qualche altro disturbato mentalmente, che appena mi affacciai in questi forums, tirò fuori i miei precedenti nell’Arma in termini negativi.
Precedenti comunque, tanto per essere chiarissimi, di cui vado orgogliosamente fiero e che mai tradirò nella loro essenza ed esperienza di vita.
Analogo discorso per le arti marziali.
In ottobre proprio in questo sito, apparve un articolo contro il fanatismo di certi saluti nazi, di membri di VR-Stato.
Fu inserita una foto dei miei discepoli marziali in tenuta ninja’s. Ecco la ragione per cui iniziarono le mie precisazioni su questo episodio e il mondo marziale ( controlla pure, è una lettera aperta di Panto ).
T’invito a non ciurlare nel manico con me.
Se i miei discorsi non t’interessano, saltali pure a piedi pari, il mio target non sei tu, o quelli come te, ma persone più elevate culturalmente e che non si fanno fottere da una banda d’ignoranti dotati esclusivamente di somma presunzione malriposta in sè stessi.
Se alzo i toni un evidente motivo c’è sempre. Non è certo perchè mi piace tirare calci nel settebello della gente, oppure perchè amo sentire il tono della mia voce.
Prosit
Crisvi 🙂
@ Crisvi:
Non ho bisogno di controllare dato che ricordo anch’io che le cose si svolsero così come le racconti (almeno per quanto riguarda la faccenda delle arti marziali, mentre per quanto riguarda i carabinieri mi pare che ne avessi parlato anche in precedenza su qualche commento su VS.com o su VS.org quando ancora si poteva commentare quasi liberamente, in particolare ricordo uno scambio di battute con una tosco-veneta). Però sono convinto che prima o poi avresti comunque tirato fuori di tua spontanea iniziativa queste tematiche estranee alla discussione. E lo affermo perché in seguito hai continuato a narrare le tue gesta (il che, come ho già detto, è legittimo ma di dubbia utilità per la discussione), e poi perché ti leggevo già quando scrivevi su un certo forum venetista ed il tuo modus operandi era il medesimo.
Se conosci gli antefatti, allora perchè parli nuovamente a vanvera ?
Così facendo, ti dimostri meschino quanto i despoti fallimentari di VR-Stato.
Riguardo il mio passato nell’Arma, il primo qui dentro a parlarne fu Andrea B., in occasione della censura di Serafini per un suo articolo. Era il luglio 2011.
Prima ho scritto in queste sedi, solo a difesa di Giorgio Roncolato e non ho mai citato l’Arma e i miei pregressi.
Andrea lo fece con la convinzione d’attaccarmi ( invece mi divertii moltissimo 😀 ) e si prese gli strali di un mio ex commilitone, Veneto come noi, che mi difende sempre, ovunque e comunque, perchè lui sa, come me, cosa significa : coraggio, forza e onore.
Anche se non ho la pretesa che tu e chi ha i tuoi ideali, comprendiate questi valori.
E’ storico che chi produce slogan, non concretizza i fatti ( banchetti e attacchini non sono fatti, ma dettagli ).
Dissi fin dal primo incontro a Guiotto e agli altri 10 – 12 di RV, che lo accompagnavano durante il nostro primo incontro, chi ero e i miei trascorsi militari e d’azione, specializzazioni incluse.
Mostrai perfino il tesserino ai presenti.
NESSUNO di fronte a me, ha mai mosso obiezioni ! Anzi !
Come dice Stefano V., a Verona e dintorni, siete dei grandi leoni da tastiera e mouse.
Ti ricordo che è dai tempi di RV che di tanto in tanto, qualche riformato, alcuni ruderi umani e qualche frutto di uno scarto dell’esercito italiano, mi tirano in ballo quale ex membro d’elite, della prima Arma nazionale italiana.
In effetti, essere prescelto su migliaia di candidati volontari eliminati, è stato per me ulteriore motivo d’orgoglio e di prestigio.
Mi spiace per chi è stato eliminato al posto mio, ma va così la storia degli uomini.
Nella mia vita ho sempre e solo cercato l’eccellenza, ecco perchè detesto lacchè e comprimari del fallimento.
Con la falange veronese e i militanti dal braccio teso, il fallimento è certo, come l’alba che sorgerà domani.
La gente non vota quasi mai ignoranti e estremisti.
Buon Natale , Pero.
Se non hai ancora capito, dopo questa mia ulteriore vibrata stimolazione nei tuoi confronti, non so cosa farci.
Dovevi essere a Grisignano, per comprendere l’aria fetente che emana qualche venetista ” dei primi giorni “, che sventola il gonfalone per proprio esclusivo tornaconto e allontana la gente che s’avvicina al movimento politico. ( ho scritto ” qualche “, non mi riferisco quindi agli organizzatori dell’incontro )
Se questa è la cricca che ha 20 – 30 anni di storia politica, preferisco essere nato ieri e lasciarvi ai vostri risultati da prefisso telefonico, che vi definiscono pienamente per ciò che siete, perchè MAI volete migliorare.
Prima d’andarmene però, voglio vedere un Presidente e Segretario qualificati e degni di questo ruolo ed entrambi non dovranno avere sede a Verona e non si faranno proteggere da buttafuori napoletani, per le meschinità che creano.
Strana gente, quella che teme i tutori dell’ordine e della legalità e paga i ” bounty killers ” !
Crisvi 🙂
Scrive Matteo Spigolon dal sito dei suoi padroni politici :
” Me ricordo ben quante che el ghe ne disea ai carabinieri e inveze deso el convive co sto crisvi che l’è un ex carabinier e no el g’ha pì dito na parola sui carabini. (…) gh’è un groso problema, che l’è un socio de Veneto Stato e el sta continuando a provocare e butar benzina sul fogo.
L’individuo lo conosemo ben, l’è ani che frequento forum venetisti e me lo ricordo ben. ”
————————————————————————————————————————————————
Parli forse di me ? Io non sono mai stato socio di Veneto Stato e piuttosto di diventare socio della tua Verona Stato, mi metto a cucire bandiere del PDL e del PD.
Se hai un problema, quello è solo un tuo problema e te lo lascio volentieri e con il sorriso sarcastico.
Tranquillo Matteo, che io non convivo minimamente con Serafini, anche perchè, non so a te ragazzo ( non fai a nessuno una grande impressione, specie come uomo ), ma io appartengo ancora a quella vecchia guardia, a cui piacciono le donne e non gli uomini.
Infatti, con chi come te, porta i ” capelli da donna “, non si sa mai bene dove si vada a parare.
In secondo luogo, Serafini ed io litighiamo spesso e volentieri da fronti opposti sull’Arma dei CC e l’ ho stangato fisso più volte, specie quando mi criticò ingiustamente l’eroe e martire salvo D’Acquisto.
In terza e ultima analisi, da quando ti hanno sbattuto fuori dalla lega, la tua vita è stata a parere di molti, un continuo tracollo e l’allearti con falegnami presuntuosi, ebbri di sola crassa ignoranza e individui pavidi, con riminiscenze infauste solo in tempi recentissimi, della gente con la quale hanno condiviso un anno e mezzo d’esperienze politiche, non ti porterà nulla di buono.
Questo te lo garantisco io !
” La calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi ” ( F. Crispi )
qualcuno ha una foto di questo aborto di cagna chiamato crisvi? se si caricatela su un sito e postate il link…ho troppa voglia di vedere questo sudicio cane italiano…giusto per farmi quattro risate sulla sua sventurata esistenza! 🙂
ah aspettate forse e’ qui: http://teststuff.files.wordpress.com/2008/04/assface.jpg
I Patrizi Veneti conobbero profondamente i difetti dell’animo umano e legiferarono di conseguenza. Se a Vicenza oltre a dare al congresso il nome di Maggior consiglio avessero seguito le procedure elettorali previste in quell’assemblea così come le descrive con dovizia di particolari Giuseppe Maranini nel suo La costituzione di Venezia, tomo II al capitolo Riti procedure guarentige della sezione dedicata al capitolare dello stesso corpo, tutti i soci avrebbero concorso responsabilmente alla designazione e alla votazione dei candidati, nessuno avrebbe contestato l’esito del voto e il partito pur nelle sue diversità sarebbe ancora unito. Consiglio a tutti Loro la lettura di quel testo venerabile alle cui pagine mi avvicinai ragazzo e che fu per me abbecedario di coscienza civile quando appena imparavo ad amare la mia Patria e ad onorarla sempre.
Auguri a tutti di Buon Natale e felice anno nuovo.
Viva San Marco.
poareto lasè stare crisbi….el pensa de esere un campion de arti marsiali invese lè un
panson pigro..el pensa soltanto a sercare video su youtube e intasare forum..
i liberai saria tuti da anegar in laguna ostaria! (anca un pocheti su le coste liguri e napoletane parchè altrimenti la laguna diventa pegio ancor di come xè mal ciapà ogi!)
Lo dedico a TIA e al suo commento.
Che quell’essere immondo e putrefatto che ti ha dato i natali a te, alla tua famiglia di bastardi e ai tuoi amici dementi veronesi che da sempre rovinano il veneto e l’indipendenza e ci gettano nel ridicolo, possa trasmetterti un cancro al cervello che ti renda più andicappato o andicappata di quello che sei, se sei uomo e più puttana rottainculo ancora se sei donna.Ci avete rotto i coglioni voi schifosi veronesi,se volete il partito per conto vostro fatelo e che siate maledetti per l’eternità.vale anche per quel deficente di buleghin. un vecchio cornuto rincoglionito che nella vita se l’è sempre preso nel culo da tutti, specie come schiavo dei veronesi.inculatevi tra di voi finocchi veronesi di venetostato schiavi della lega e lasciate stare noi che vogliamo solo l’indipendenza.
fioi, scuxeme ma spostar l’atension de l’indipendensa so el caratere de n’omo e so el modo de far de on movimento, ne incativise e ne strapasa tuti ala longa.
da coel che gò capio, su sto sito se pol scrivar coel che se vol (che piaxa o manco. drento el tema o fora).
par mi sarìa pì frutuoxo tirar fora ste robe (i comenti de sora) coando se xe a 4 oci.
anca mi gò le me raxon da dir so coel che xe sta scrito. ma begarse coà no se risolve gnente… ansi, forse ne divide de pì (cioè l’indipendensa la vardemo col binocolo).
@ Crisvi:
Guarda che io con Verona e la “falange veronese” non c’entro niente. Anzi, alcune persone che fanno parte di quel gruppo non mi vanno molto a genio (giudico in base a quello che scrivono, dato che non le conosco di persona).
Per il resto più scrivi e più mi convinco di quanto ho sostenuto finora.
PS: A proposito del tuo essere stato “prescelto” per i corpi d’elite… evito di riportare cosa tu stesso hai scritto in proposito (una modalità di “selezione” molto italiana) dato che non mi interessa fare polemica su queste cose.
Da diverso tempo seguo le vostre iniziative e da oggi, nonostante quello che si legge, ho deciso di cambiare il mio profilo in fb da Unione Nord Est a Veneto Stato. Le vicende che sono emerse negli ultimi due mesi mettono in cattiva luce il partito Vi prego trovate una data comune tra le due correnti per un nuovo congresso e poi lavoriamo tutti assieme.
Ben ritrovati amici, eccellente Natale quello trascorso, sembrava non esistesse la crisi economica, non tanto per libagioni pantagrueliche e all’insegna dello sperpero, ma tanta era la felicità e letizia, che abbiamo vissuto tra parenti e amici stretti.
Erano anni che non trascorrevo Festività Natalizie di qualità umana tanto elevata.
Bene, bene e ancora bene…..le insilerò nel mio archivio dei ricordi migliori. 🙂
Se nei momenti di difficoltà, si vivono momenti tanto intensi e di riflessione pura, uniti al vicendevole scambio di eccellenti sentimenti genuini e pregni di viva cordialità, vuol dire che esiste ancora una speranza per questa umanità vituperata dai banchieri e dai loro aguzzini psicologici.
Il Capodanno dovrebbe essere altrettanto promettente, anche se sarà all’insegna del divertimento sfrenato.
So che qualcuno adesso mi parlerà di Capodanno Veneto, strigliando sul fatto che non coincide con quello tradizionale.
Io rispondo come sempre : ” Festeggio due volte ” ! 😉
Che il futuro vi sorrida ! 🙂
Figuriamoci se non esistevano gli ” sfigati di Natale “.
Gente che ti scrive le porcherie espresse dal loro cervello malato, proprio il giorno di Natale, debbono essere messe in condizioni disperate, da suicidio.
Reietti ridicoli, che nessuno al mondo vuole, neppure una famiglia disgraziata come la loro.
Vero è che quell’essere evidentemente disturbato che si firma Tia, ritiene che tutte le famiglie, anche quelle felici come la mia, siano rapportabili al disgraziato coarcervo che gli ha fornito quegli sventurati natali e che gli rende un dramma, ogni giorno in cui le persone normali come noi, cari fradej Veneti, fanno Festa e letizia.
Padre ubriacone, ammalato di sifilide e manesco, madre che arrotonda con i camionisti di passaggio……una storia che ho letto in qualche libro e visto in qualche film che parlava di squallide storie umane. Con gente vile come ” Tia “, unicamente storie di quotidiana disperazione.
Cosa aggiungere a un essere del genere, se non profonda pena e commiserazione per le sue sventurate condizioni mentali, scaturite da una squallida situazione familiare ?
Spero che almeno un Natale normale tu possa passarlo nella tua vita, povero essere profondamente disturbato.
Affinchè da patetico caso umano, persino tu possa almeno per un giorno della tua disgraziata vita, diventare un essere umano a tutti gli effetti.
Immagino che tuo padre fosse più o meno come il Stg Hatmann con te e la parte residua della tua disgraziata famiglia, per questo alla fine mi fai profonda pietà e mi fai sorridere di compassione :
http://www.youtube.com/watch?v=rSWeUvCVeLw
Del resto se trovi ristoro da un povero riformato, scartato dalla stessa vita come ” buleghin el vecio ” devi essere messo veramente malissimo, quasi quanto lui.
Entrambi comunque non mi conoscete neppure di vista, visto che il primo chiede una mia foto, per sapere come sono di persona, mentre il secondo mi considera un grassone ributtante, senza arrivarci con il suo cervellino da pidocchio, che uno che si è allenato con le arti marziali per oltre 30 anni, non può che avere una massa muscolare adeguata, all’esercizio che ha svolto con costanza e dedizione. A parte delle cicatrici, non troverete poi tanto in sovrappiù aderente ai miei muscoli. La massa grassa è rapportata all’età, ma il profilo muscolare è decisamente superiore.
Del resto quando pratichi agonismo, hai dei controlli medici approfonditi e costanti.
I ciccioni non entrano nell’Arma, se ne avete visti di obesi, è per causa di ” servizio” e sono quasi sempre scritturali o addetti ai servizi.
Io sono stato dall’inizio alla fine del mio periodo, esclusivamente con i reparti operativi.
Del resto chi mi conosce, sa che sono decisamente ” grosso “, ma non certamente ” grasso “.
Chi ha saggiato un solo mio pugno o calcio, anche solamente in allenamento, si ricorda esattamente quanto voglio significare. Qualcuno di VS l’ho anche allenato !
Se serve a qualcuno un ” remenber “, sono a disposizione per una seduta d’allenamento COMPLETO ! 😉
Paolo Pero says:
dicembre 26, 2011 alle 4:40 pm
Sono lieto che tu abbia capito le vere intenzioni della ” falange veronese “, almeno su di un punto troviamo coincidenza.
Per il resto millanti, come troppi in questo ambiente.
Ti sei iscritto al forum di Raixe Venete nel 2011 e lo riscontriamo senza ombra di dubbio da questo :
http://www.raixevenete.com/forum_raixe/pop_profile.asp?mode=display&id=1362
Mentre io ho cancellato l’intero mio profilo nel 2010, quindi un anno prima che tu entrassi nelle discussioni.
Come fai a dire di conoscere tutto di me se neppure partecipavi alle discussioni quando io scrivevo in quella sede ?
Non mi hai incontrato una sola volta in vita tua, mi conosci solo per sentito dire ed è probabile che il sentito dire, te lo riporti qualche frustrato e/o invidioso.
Ringraziando il cielo, fin’ora la vita mi ha sorriso e a voi ?
Non sarei per nulla certo delle vostre rassicurazioni in tali termini !
Vuoi che ti racconti i miei segreti nell’Arma ?
Non posso, sono in buona parte coperti da segreto militare e di Stato.
Firmai un documento al tempo sul dovere di segretezza e riservatezza.
Dovere che non ho mai fin’ora infranto.
Sta pur certo comunque che ho messo a repentaglio la mia stessa vita, anche per rendere migliore e più sicura l’esistenza di persone come te e qualche altro mio detrattore.
Ho sempre rifiutato seccamente qualsiasi proposta d’imboscamento e me ne sono arrivate più di una, da parte di chi pensava in tal modo di proteggermi.
Ma se faccio una scelta, la porto sino in fondo, costi quel che costi.
Scegliere e volere con forza l’ingresso in un reparto d’elite, non significa affatto fare il milite in fureria, allo spaccio militare, nell’armeria, o in centralino.
Ti farà piacere sapere che i miei superiori desideravano farmi svolgere, con la loro raccomandazione ufficiale, il corso speciale per ufficiali in SPE.
Che rivolgevo i discorsi formali a nome e per conto dell’unità ai generali e alte autorità, che al tempo ho rappresentato la presidenza settoriale alle votazioni COCER.
Sempre che anche tu non sia un riformato come buleghin el vecio, che non conosce la differenza tra un fante e un alpino, o un carabiniere.
Sai cosa mi disse un collega al tempo ?
” Quando penso a una scala di valori umana tra l’uno e il 10, penso a te come all’11 “.
Credo di non aver mai ricevuto un complimento tanto lusinghiero in quell’ambiente, come quello, anche se i superiori, di tanto in tanto mi encomiavano.
Con quel collega, siamo ancora amici fraterni a distanza di tanti anni.
Anche perchè quando si conta i servizio, l’uno sull’altro, non si può fare a meno di sentirsi come fratelli nel mandato.
Se solo ci fosse un leader di VS, capace di creare quell’orgoglio di squadra e quel senso di fratellanza che esiste nell’Arma, in molti reparti, l’indipendenza sarebbe molto più vicina.
Ma dove vogliono arrivare i burattini veronesi con un Chiavegato ?
Come al solito si ridurranno a fare gli attacchini, per qualcuno più furbo e smaliziato di loro, ma non per questo più intelligente. Potrei citare persino la Fallaci e il suo ” intervista con la storia ” per dimostrarlo.-
La dimostrazione del fallimento sostanziale di VR-Stato, sarà quello zero virgola qualcosapercento, che mediamente mai hanno superato in ambito regionale. Forse visto il disprezzo popolare che sta attualmente montando nei Veneti verso il centralismo, il potere dei banchieri e Monti il loro satrapo e paladino, arriveranno a superare per la prima volta l’1% e lo considereranno pure una ” epocale vittoria ” 😀
Bah ! 🙁 io la penso ben diversamente.
Ah, Pero, vuoi Il mio personale giudizio su me stesso ?
Riprende una massima di Pertini :
” Mi reputo superiore a nessuno, ma neppure inferiore a chicchessia ”
Bye,bye.
@ Crisvi:
Vero, mi sono iscritto a RV solo nel 2011 ma leggevo già da un bel pezzo. E ricordo il periodo in cui tu e un altro utente vi siete “ritirati” (e ricordo i vostri nickname, e il tuo avatar). Non parlo per sentito dire: mi riferisco solo a quanto tu stesso hai scritto (ammetto di essermi andato a rileggere vecchie discussioni per vedere se ricordavo bene).
Comunque direi di tornare in topic.
Paolo Pero says:
dicembre 27, 2011 alle 2:38 pm
——————————————————————————————————————————————————————–
” Vi leggevo da prima,…….. quando ancora non esistevo ! Siccome poi, i 3.500 post dell’ultimo anno non mi bastavano, ho letto anche gli altri 93.000 messaggi, dal 2002 ad oggi e in particolare i 4.500 di Crisvi. ”
Sai Pero, ….dicono tutti così ( !?! ) 😀
Perchè invece non dici che avevi un precedente awatar che hai abbandonato nel 2010, per le ragioni che ben conosciamo ?
Sarebbe molto più logico, oltre che veritiero !
Non ho nessun problema a raccontare nuovamente la storia, di come entrai nei RS.
Forse però non ho mai raccontato l’epilogo.
Il capitano ( oggi generale ) mi disse : ” bastava la sua semplice domanda volontaria e le sue caratteristiche personali, per essere in forza a questa unità speciale “.
Tu hai mai rischiato volontariamente la pelle, per ciò in cui credevi Pero ( oppure dovrei dire A. ) ?
Hai mai dovuto donare d’urgenza il sangue come ho fatto io, assieme a qualche collega di prim’ordine, per salvare la vita a commilitoni feriti in conflitti a fuoco, conscio di poter essere tu stesso un domani in quella sala chirurgica e bisognoso di plasma ?
Magari facendotene prelevare una dose doppia rispetto al massimo standard, perchè il sangue non bastava ?
Barcollavo dopo i prelievi ! Ho avuto ben 48 ore di riposo speciale, per recuperare le energie.
Io sono sempre sincero, nel bene e nel male, non ho paura di dire ciò che ero, ciò che sono stato e che orgogliosamente ancora oggi mi reputo di rappresentare.
Ci sono tre cose che non rinnegherò neppure sotto tortura islamica.
1) La Famiglia e i suoi componenti
2) Il mio essere profondamente Veneto al 1.000X1.000.
3) L’Arma dei Carabinieri.
Ti saluto.
@ Crisvi:
Stai prendendo un altro granchio: non sono P&V (tra l’altro su VS.com recentemente ho anche avuto un breve scambio con lui in merito a commenti liberi & facebook… secondo te scrivo e poi mi autorispondo?). Non ho mai scritto su RV con altri account, e non ho mai scritto sui siti “venetisti” con altri nickname. Come ho già detto seguivo il forum da lettore saltuario (a quei tempi commentavo solo qua su pnveneto.org). In particolare mi ricordo di aver letto le discussioni di quel preciso periodo perché volevo leggere i commenti sulle regionali e vedere chi là dentro aveva votato Zaia. Ricordandomi quindi i fatti accaduti all’epoca (“la congiura dei ruderi del forum” cit.) quando è iniziato questo dialogo sono andato a rileggermi i messaggi di quel periodo perché ero sicuro che lì trovavo qualcosa.
Qualche commento più sopra alludevo ad un aneddoto da te raccontato (tra l’altro nello stesso topic dove hai avuto il diverbio con P&V… per la cronaca devi sapere che condivido quanto scritto da P&V a proposito di chi ha votato Zaia) cioè al fatto che senza la telefonata di uno zio generale saresti andato al reparto Tuscania invece che al reparto in cui volevi entrare.
Quello che dovevo specificare l’ho specificato. Ora torniamo in topic, che è molto più interessante leggere i tuoi commenti in-topic piuttosto che quelli off-topic.
Paolo Pero says:
dicembre 27, 2011 alle 8:19 pm
———————————————————————————————————————————————————————
Chi ti ha mai parlato di Punto&Virgola ? 😮
Perchè l’hai citato, CHE IO NON L’HO MAI MENZIONATO ?
P&V si è cancellato anch’egli totalmente dal 2010 e tu sei entrato nel 2011 nel forum di Raixe.
Come avresti fatto a trovarlo su quasi 100,000 posts e 10.000 topics attivi, in quel sistema farraginoso e antidiluviano di motore di ricerca interno, che perde tutte le ricerche di topics e messaggi e bisognava perderci ore, passando pagina per pagina, se volevi trovare un vecchio argomento che ricordavi interessante ?
Tu sei entrato dopo 1 anno dal nostro abbandono e P&V ha cancellato IMMEDIATAMENTE come me, tutti i suoi dati awatar e oggi risulta anonimo e NON ISCRITTO ( anche il suo nickname è stato completamente oscurato e risulta DA QUEL TEMPO : N/A e di P& V non si trova praticamente traccia ).
Peraltro mi parli di un post specifico, di cui ricordi parole esatte, proprio come TU stesso fossi l’autore o l’interlocutore diretto di quel post !
La risposta è solo una : TU un tempo eri Punto & Virgola !
Il fatto che tu ti risponda da solo su un tuo blog, potrebbe essere una tecnica per alimentare il dibattito, altrimenti smorto e agonizzante.
Oppure fare a capo di qualcosa di più profondo.
Mai in vita, ho trovato OLTRE A DIBATTITI INTERESSANTI, anche un insieme di casi umani da manicomio, come nel web.
Probabilmente per molti individui fortemente disturbati, il web è uno sfogatoio per le proprie frustrazioni, con dei casi limite di patologie psicopatiche da manuale di psichiatria.
Per quale ragione pensi che non mi iscriva a FB ?
Bah……….un tempo mi piaceva il tuo modo di scrivere…………ma checcazzo ti è successo per ridurti così ? 🙁
Sembri lo spettro opaco di ciò che eri !
Riguardo il Tuscania, che per chi non lo conosce, è un battaglione d’elite CC paracadutisti ( credo oggi si chiami ” reggimento “), che fa capo alla divisione paracadutisti ” Folgore “, che oggi è ridotta a una brigata paracadutisti .
Arrivai secondo alla campestre della brigata scuole addestrative CC.
Per questa ragione, sembrava dovessi essere destinato in un primo momento al Tuscania.
Questo discorso nasceva per tradizione, come confermato anche dal sottufficiale esaminatore.
Come i più alti entravano nei corazzieri.
Le destinazioni le attribuiscono sotto il profilo delle capacità psicologiche, culturali , attitudinali e poi fisiche.
Inoltre io volevo fare il carabiniere operativo e non il soldato paracadutista !
Per questa ragione chiesi e ottenni, di essere destinato ai RS.
Vero è che telefonai chiedendo l’intermediazione di un parente generale di divisione CC, per ottenere questo ruolo pericolosissimo ( ricorderai come le BR sparavano ad altezza uomo e la fine dello statista MORO ).
La beffa ?
Come ho detto nel post precedente, ci sarei entrato anche con le mie sole forze, da volontario richiedente, perchè il mio profilo militare e psicoattitudinale era sicuramente favorevole, come confermato in seguito dal mio capitano di reparto.
Forse il destino mi aveva lanciato un messaggio.
Quello di credere maggiormente nelle mie sole forze.
Infatti a parte quella volta, non ricordo di aver mai più chiesto favori a nessuno, per ricoprire ruoli particolari. Ciò che ho fatto, era per mio merito esclusivo !
Del resto praticamente tutti, Veneti e non Veneti ( altro che soli italiani ), evidenziavano raccomandazioni, persino per essere solo stati semplicemente arruolati. Cosa che io inizialmente non volli assolutamente fare.
Ricordo uno che indicava il nome di un famoso senatore dell’epoca e pretendeva una destinazione in particolare.
Da quanto ne seppi, finì alla territoriale in mansioni comprimarie.
Il suo profilo fu ritenuto estremamente scadente. Sembrava non capire mai quanto studiava nelle sinossi e mi faceva perdere tempo per rispiegargli le cose, che non entravano quasi mai in quel cervello refrattario.
Come non bastasse era compagno di camerata e chiedeva aiuto a tutti.
Hai conoscenze in banca ?
Trovami un tuo amico, che neghi sotto giuramento, di essere stato raccomandato per il ruolo ricoperto.
Stringi, stringi, non ne conosco uno che alla fine non ammetta raccomandazioni.
Tutti Veneti DOC, naturalmente !
Adesso cosa farai ?
Mi tampinerai nuovamente con le tue paranoie menzoniere e dissimulanti, oppure seguirai una strada di dialogo più intelligente e sostanziale ?
Ciao uomo, che la forza sia con te……a mio avviso ne hai decisamente bisogno.
Crisvi 🙂
@ Crisvi:
Cosa farò adesso? Per prima cosa preciso due cose:
1) Hai parlato di un tal Andrea che si è tolto da Raixe nel 2010. Mi risulta che solo tu e lui ti siete tolti da RV in quel modo (con cancellazione dell’account). E dato che leggevo il forum già prima di iscrivermi (“lurkavo”) ricordavo entrambi i nickname.
Come ho fatto a trovare il post? Ricordavo che i fatti risalivano all’epoca delle elezioni regionali quindi sono andato a vedere i messaggi di quel periodo tenendo d’occhio quelli iniziati o conclusi da n/a o con oggetto “interessante”.
2) Nel commento precedente mi riferivo a VS.com, ed in particolare ad un articolo con ben 97 commenti (Ludovico Pizzati intervistato da La7), se guardi tra gli ultimi vedrai uno scambio tra me e Andrea in merito alla gestione dei commenti. Quindi ribadisco: secondo te mi autorispondo? (tra l’altro puoi vedere che anche lì, a fianco del nickname, ho lo stesso disegno che ho qui. E se hai voglia puoi verificare anche con i miei commenti su questo sito fin dal 2009/2010, ho sempre lo stesso disegno)
Ora che ho precisato queste cose ribadisco l’invito a tornare in topic, che ai lettori di ciò che stiamo scrivendo importa poco.
Paolo Pero says:
dicembre 28, 2011 alle 1:58 pm
—————————————————————————————————————————————————–
Spiacente ma ancora una volta, menti sapendo di mentire.
Questa la mia frase specifica nel Crisvi says:
dicembre 27, 2011 alle 3:19 pm :
“Tu hai mai rischiato volontariamente la pelle, per ciò in cui credevi Pero ( oppure dovrei dire A. ) ? ”
Chi ha scritto il nome ANDREA ? Io ho scritto A-punto.
A. potrebbe stare per Alessandro, Antonio, Astolfo, Alessio, Asdrubale, Alvaro, Amedeo e altri 100 nomi con la A italiani e altrettanti stranieri.
http://www.nomix.it/nomi-italiani-maschili-e-femminili.php
Perchè mi scrivi proprio ANDREA ?
Sono sempre più convinto che tu un tempo fossi P&V.
L’awatar del nickname è riconducibile alla mail impressa nei tuoi dati personali dichiarati.
Chiederò di confrontare il tuo IP dal PC da cui scrivi e lo confronterò con quello del tuo alias, ma anche in questo caso, potresti essere sempre tu stesso, che scrivi da due identificativi differenti, oppure con un sistema ” mobile, o virtuale”.
Pensati che grazie ad amici che lavorano per il governo USA, ho scoperto che qui e nel sito VS.com alcuni scrivono anche da ponti web con Praga e ex repubbliche sovietiche. ( server esteri )
Hanno comunque rintracciato anche i profili FB di questa gente.
Attendo gli ultimi rapporti.
@ Crisvi:
Perché ho scritto proprio Andrea? Perché ho avuto modo di associare nome e vecchio nickname di Raixe leggendo quanto scritto da lui altrove (anche su questo sito).
E chi se ne importa se per te questa è una spiegazione troppo semplice. Vuoi credere che io sia un clone? Credici.
Paolo Pero says:
dicembre 28, 2011 alle 5:31 pm
—————————————————————————————————————————————————————–
Risposta :
http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2011/12/29/news/la-crisi-gli-toglie-la-voglia-di-vivere-1.2997964
Albert says:
dicembre 29, 2011 alle 11:20 am
__________________________________________________________________________________________
Forse non mi crederai, ma ogni volta che leggo di un imprenditore che si toglie la vita è per me un piccolo lutto di famiglia.
Ho una ditta anch’io, con regolare P.IVA.
Rispetto a anni fa la situazione è in calo, anche se rispetto ad altri posso considerarmi sicuramente fortunato.
Oggi il problema principale, sono i clienti un tempo solvibili che oggi tardano a pagare o non pagano proprio.
Poi qualche mascalzone di politico e qualche funzionario scellerato che magari percepisce stipendi superiori a quelli del Presidente del Consiglio, appronta anche studi di settore per le categorie economiche sempre più infami e trillussiani.
La vedo durissima.
Meglio chiudere ogni attività e trasferirsi, che vivere in uno Stato aguzzino e governato da politici e tecnici incapaci, che tolgono persino l’insilato alla mucca da latte.