Il momento che sta vivendo tutta la Venetia è storico e di fondamentale criticità.
Ieri un suo intervento intitolato “Il Veneto degli imprenditori suicidi”, Beppe Grillo ha dato la dimensione del fenomeno in atto. Citiamo le parole finali del suo intervento, che, meglio di ogni altra analisi, fotografano la situazione: “I movimenti indipendentisti veneti stanno aumentando. Non sono cani da lecca come la Lega. Il Veneto non si farà suicidare in silenzio.”
Sempre ieri abbiamo letto e apprezzato l’intervento di Antonio Guadagnini, che ha lanciato un appello all’unità dell’indipendentismo veneto sotto il simbolo di Veneto Stato. Dopo il Maggior Consiglio di domenica 11 dicembre a Venezia, che ha ripristinato la legalità violata nel congresso tenutosi al Viest il 23 ottobre, e che ha consentito ai soci di azzerare futili epurazioni, ora la ricomposizione politica diventa il prossimo passo di rilievo. Pertanto auspichiamo una convocazione di un Maggior Consiglio unitario secondo le regole della legalità uscite dall’assemblea sovrana dei soci dell’11 dicembre scorso.
Questo è un passaggio importante, ma che nulla cambia rispetto all’esigenza di ogni indipendentista veneto di assumersi le proprie responsabilità e di aumentare il più possibile la propria attività politica, nel momento in cui appare chiaro a tutti che l’Italia è fallita, anzi, per citare Alessio Morosin, è sul letto di morte.
Non basta però che questo stato in putrefazione si dimeni come un mostro tumorale in preda alle convulsioni. Per far sì che i veneti non si facciano suicidare in silenzio dobbiamo ancor più favorire il percorso naturale per la nostra indipendenza.
Tale percorso si compie con l’assunzione di responsabilità che passa per un esercizio che prima di tutto è individuale, in ognuno di noi e quindi diventa di gruppo e di popolo.
Rafforziamo quindi e ricompattiamo il movimento con l’azione politica continua e libera, senza filtri, cosicché la spontaneità ma anche la potenza di un movimento veramente popolare possa esprimersi alla sua massima espressione.
Per farlo, basta poco. Tanto per iniziare basta aderire a Veneto Stato, in pochi secondi, compilando il seguente modulo on line, favorendo così l’unico progetto politico esistente oggi nel panorama politico, per l’ottenimento pacifico, democratico e legale della completa indipendenza politica del Veneto.
Gianluca Busato
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
L’unione fa la forza
VS fa la voxe pì grosa.
coà xe drio coparse xente.
inprenditori, dipendenti, pensionai, no ste lasarve andar!!!
sevitar a star tacai ala vita da na banda e a l’itaja da staltra, VE SCAVESE’!!!!!!!!!!!!
preferì lasar la vita par tegner duro co l’itaja???????
se se ciapai mal, no xe tuto perso gnancora.
semo tuti naufraghi soto la tenpesta e xavora tajana… ma xe drio pasar on toco de legno…
LA NOSTRA INDIPENDENSA! no la xe na sfrugnada.
no ostineve a lasarlo pasar via sol parchè la xavora tajana la VE PAR pì sicura.
gavè visti anca vialtri che coela la ve tira sol che xozo.
no dovè aver paura de far saver el vostro falimento vanti de no far pì ritorno… fè mucio, sighè aiuto, lotè ma no stè tajar curto co la Vita che al goerno tajan no ge ne inporta gnente… coà lasè sol che soferense.
no so drìo far on discorso poitico… no me piaxe uxar la xente. ma me despiaxe tanto.
Mi unisco solidale al coro d’imprenditori in condizioni economiche disastrose, che scelgono l’atto estremo in un disperato tentativo di porre in qualche modo rimedio a una situazione economica personale e aziendale senza possibilità d’uscita.
Ricordate amici, che non capita sempre agli altri……..potrebbe accadere anche a voi !
Il mio consiglio ?
NON fatelo !
C’è un’unica cosa a cui non c’è rimedio. LA MORTE !
Forza e coraggio imprenditori Veneti e non solo. Spero sia il Veneto a dare il rilancio all’economia generale e allo smantellamento del centralismo, causa prima di tanti malanni economici.
Se non si resta uniti nemmeno in questo drammatico momento non avremo altre possibiltà,finiremo in miseria,siamo ad una svolta epocale come dice Giancarlo.
Il Veneto DEVE e PUO’ risollevarsi e liberarsi dalla zavorra che ci stà trascinando a fondo.
WSM
Ooops volevo dire Gianluca (Busato) e non Giancarlo,chiedo scusa.
Ho letto con interesse l’articolo postato da GL Busato.
Anche in questi giorni ho ricevuto messaggi e contatti Skype, dove si vorrebbe nuovamente demonizzare quest’uomo e mi si chiede, il perchè, io abbia scelto la parte per così dire trevigiana, anzichè veronese di VS.
Prendiamo come esempio quest’articolo :
– chiaro
– scorrevole
– preciso
– sostanziale
– pertinente
Quindi se lo stesso rispecchia la mentalità del proprio autore, questa mentalità dev’essere per forza propositiva e positiva nella sua quintessenza.
Alla fine ai detrattori di Giane, dopo averli pazientemente ascoltati, o aver nei loro confronti chattatto chiedo :
Prove contro e non congetture nei confronti di quest’uomo ? ( congetture : servizi segreti, mossad, amico di galan, infiltrato, massone, e altre fantasie tanto stupide, quanto assurde )
” Ha cambiato 7 partiti ” qualcuno mi risponde
Quindi ? Cosa significa ? E’ forse una colpa cercare un’identità ideologica più affine al proprio essere ? Solo l’idiota patologico, lo scemo del villaggio, non cambia mai opinione !
Credo inoltre che il 99% dei militanti interni a VS, abbia almeno simpatizzato per la Liga Veneta, PNE o per la Lega Nord in passato. ( forse qualcuno anche nel presente attuale 😉 )
” E uno che crea rogne ” dice qualche altro.
Che tipo di rogne ? Progetti che vanno in controtendenza ed evidenti solo a chi valuta le cose in prospettiva, oppure ha ucciso o derubato qualcuno di voi ?
Nessuno alla fine sostiene che Giane si sia macchiato di alcunchè, di concretamente negativo !
Carattere difficile ?
Scava, scava, ognuno di noi ha un carattere combattivo, indomito, a volte scontroso, altrimenti non saremmo qui in Veneto Stato, ma avremmo preso i voti in un monastero di fraticelli scalzi e pellegrini. 🙁
Quindi cari santarellini di facciata, non venite a menare il can per l’aia con me, siamo gente con le palle e anche con i nostri eccessi. L’importante è mitigarli e lavorare per lo scopo comune, molto più elevato delle nostre stesse necessità personali.
Perchè lo difendo contro tutti, anche contro i vecchi amici di Raixe ?
Perchè se esiste una cosa che detesto, è l’accusa infamante e diffamante verso un innocente. Un personaggio storico che detesto, è proprio Ponzio Pilato, che per me è sinonimo di pusillanimità degenerativa ! Io non mi lavo le mani nel sangue di un innocente !
Quindi NON cercate mai in me, l’emulo del vero carnefice del Cristo Redentore.
Anche se nel nostro caso, trattasi di un uomo e non di una Divinità fatta carne e sangue.
In ogni caso apprezzo che quest’uomo si è completamente manlevato da ogni carica e autorità interna a VS.
QUANTI di voi avrebbero fatto lo stesso ? A cominciare da chi afferma : ” o divento segretario di VS oppure torno in UDC ”
Mi chiedono, ” Ma lo conosci, ma sei suo amico ” ?
Io non ricordo che me l’abbiano neppure mai presentato. Ricordo solo i suoi interventi nel sito di Raixe e per quanto mi riguarda, li condividevo in buona parte.
Mi dicono : ” Ma tu non conosci tante cose su di lui “.
Probabile, visto che non ci siamo mai parlati direttamente.
Però stringi, stringi, nessuno dei suoi detrattori, mi porta prove concrete sulla sua colpevolezza nei confronti del processo identitario intrapreso. Ha forse mandato in galera qualcuno di voi ? Vi ha gravemente offeso le moglie ? Vi ha derubati ? Nulla di tutto questo ! Siete voi stessi, con i vostri silenzi ad ammetterlo.
Ho saputo l’altro giorno che GL Busato, è il marito dell’Alessia Bellon, sono rimasto un po’ sorpreso, ma che dire? Meglio per lui , ha buon gusto in fatto di donne ! 😉
Meno male e finalmente uno a cui piacciono SOLO le donne, come a me.
Troppi ibridi per i miei gusti, in questa società disorientata e decadente.
Inoltre guardate il filmato, parla bene, con chiarezza di linguaggio e veste impeccabile, come doverosamente uno deve fare quando funge da organizzatore e relatore in un’assemblea.
Per me è sinonimo di rispetto nei confronti della platea, come la puntualità durante un incontro.
Solo alle donne sono concessi 10′ di ritardo statistico e fisiologico. 😉
Mi hanno insegnato che un trasandato che si presenta ufficialmente a una folla, quale relatore, organizzatore è come implicitamente dicesse : ” vesto come cavolo voglio, perchè io sono migliore di voi tutti ” ! Psicologia della vendita, leggete, studiate, informatevi.
Io selezionavo personale da assumere, quando ricoprivo il ruolo di Branch manager di una multinazionale USA.
Andreste mai in sandali, capelli lunghi e untuosi, canottiera e jeans sudici e sdruciti a farvi assumere da un’azienda seria ? Se l’avete fatto, siete poi stati assunti ?
Anche la politica è una vendita…….vi piaccia o meno l’idea !
Come è una vendita conquistare una bella donna, tra decine di pretendenti.
Anche conquistare un elettore è vendita !
Quindi, concludendo, per me Giane avrà il mio appoggio e la mia tutela personale e di chi mi appoggia, finchè non si macchierà di qualcosa di veramente grave.
Non provate a scrivermi, o parlarmi ulteriormente nel merito, sarebbe tempo perso per tutti. Grazie.
PS: Un’unica cosa Giane. Quando prendi il microfono come quella volta al Viest, non urlare in quel modo……..ho ancora i timpani che ” fischiano ” da quel giorno. 🙂
Un cordiale saluto a tutti .
Crisvi 🙂
Busato, Pizzati, Venturato, parlate bene ma razzolate male!
Parlate di unità è seminate divisioni e zizzania.
Volete il Veneto Stato ma in privato vi dichiarate libertari.
Parlate di indipendenza ma accettate che la Venetia si riempia di stranieri.
Ma che razza di Veneto volete fra 50 anni?? Pieno di cinesi e neri che parlano italiano?
Ditelo apertamente negli incontri pubblici, perché noscondete questi vostri pensieri?
Prego iddio che Chiavegato e Guadagnini vi caccino fuori da Veneto Stato.
Avete fatto un congresso farsa, senza regole, appigliandovi a norme inesistenti e inapplicabili.
Siete profittatori che tentano di appropriarsi di un simbolo e di un partito che hanno una ideologia esattamente opposta a quello che voi pensate.
Se siete libertari, rifatevi il vostro PNV, andate via da Veneto Stato.
Sono stato in PNV e ho visto come consideri gli iscritti: per voi eletti sono tutti cretini da usare!
Non siete seri
State tradendo il veneto sventolando la sua bandiera
VERGOGNATEVI
AS
Ad Antonio Santolin: ma perché ci siete entrati voi in Veneto Stato, visto lo statuto che aveva (dichiaratamente libertario in diversi punti)? …ohhh, ma forse perché pensavate fin da subito di cambiare quello statuto? Insomma, sorriso davanti e coltello dietro la schiena? Bravi, complimenti.
se le cose si aggiusteranno ne sono felice, spero che ognuno si prenda le proprie responsabilità e la smetta di riepire di m…i siti. spero inoltre che finiscano le stupide minacce che alcuni di noi riceviamo spero che tutti siano giudici di se stessi e non degli altri, compreso te crisvi e so che capisci le mie parole. Spero veramente che ognuno si faccia un esame di coscienza, ci siamo comportati tutti come dei bambini un po troppo cresciti. Ci sono stati degli errori da entrambe le parti e se non ci fosse stato quel maledetto orgoglio da parte di tuttie questo lo dobbiamo riconoscere perchè fa parte del nostro dna veneto,per questo siamo così combattivi….chi più chi meno si è sentito offeso dall’altra parte,intendo da entrambe le parti,io per prima, non è facile accettare le offese ricevute e allora ci si difende ognuno a modo suo,perciò io ora mi sento di aprire la porta di essere veramente uniti per il bene del veneto, forse dentro di me faccio fatica ad accettarlo ,ma la mia persona non è più importante di un popolo e devo del rispetto a chi ha fiducia in noie ha bisogno di credere in noi, perciò io accetto con il cuore una eventuale unione senza però che ci sia odio,gelosie,rivalità e cattiverie varie, basta con le minaccia e le telefonate anonime,basta con messaggi assurdi e altro ancora. Mettiamo fine a tutto questo e riprendiamo il cammino insieme come una grande famiglia,C’è bisogno di tutti, ma ricordiamo che tutti servono ma nessuno è necessario e chi non è d’accordo cambi strada ma senza mai più seminare zizzania. scusate per il lungo discorso, per la prima volta mi metto in prima persona perchè penso che per una volta forse a qualcuno serviranno le mie parole. Nessuno è più importante degli altri! Chiudo sperando in un buon fine….W.S:M. W IL VENETO UNITO : ” VENETO STATO INDIPENDENTE! ” Avanti sempre……..Maria Marini.
L’errore gravissimo, MADORNALE, cara Maria, è stato quello del Viest .
Una indegna farsa, che ha screditato VS di fronte ai Veneti e trattato da imbecilli soci e simpatizzanti.
Personalmente tornassi indietro, viste le premesse, mi comporterei nuovamente esattamente come prima, forse ancora più veemente di prima.
Se ci saranno riunioni, spero le stesse siano sulla base di regole certe e condivise, senza satrapi arroganti e scherani presuntuosi, laddove emergono queste peculiarità negative assieme a una palese e crassa ignoranza !
Altro che zizzania, cara Maria, esiste una profonda differenza morale nella battaglia di chi difende i propri diritti, da coloro che aggrediscono e calpestano il diritto altrui.
Necessitiamo di uomini e donne, che siano in grado di rapportarsi con il futuro di VS, che sappiamo comparire con credibilità a livello mediatico, che riescano a sostenere con competenza culturale un dibattito politico e non medie inferiori e magari pluriripetenti, che si presentano in video come uno scaricatore di porto.
Anche adesso vedo che qualcuno addossa etichette : Libertari, comunisti, fascisti, ecc.
Qualcuno non ha ancora capito che il variegato mondo Veneto è composto anche da queste realtà e privarsene, significa perdere opportunità preziose nel cammino verso l’indipendenza.
Anche il vostro disprezzo carognoso verso GL Busato è TOTALMENTE fuori luogo, perchè quest’uomo molto ha dato e impegnato per la nostra ideologia e per il rilancio del Venetismo.
Ciò che gli state facendo è immorale e odioso !
Inoltre l’ho attentamente osservato in vari filmati e a parte degli eccessi anche comprensibili, io personalmente, non mi priverei comunque di un uomo del genere, una vera e propria risorsa, della mia squadra.
Come vi accuso di aver provocato l’esclusione di un altro socio importante Claudio Ghiotto.
Certi errori se si fanno si pagano cara Maria, ecco perchè il tuo amichetto ” doroteo ” e il falegname, sono stati messi da parte da più di metà dei militanti !
Volete un consiglio ?
Cercate un compromesso e lasciate le vostre careghe a chi è più meritevole di voi, sotto il profilo professionale politico intendo.
In senso figurato, in battaglia vanno gli uomini migliori per vincere le guerre e non ruderi e storpi.
Se qualcuno abbisogna di una carega per un proprio rilancio personale, che negli anni non è mai arrivato, si guardi intorno, che nel posto di lavoro magari di careghe comode e belle ce ne stanno a centinaia.
Vuoi un risultato ?
In ambito Venetista, ci sono persone da 10 – 20 anni che dicono sempre le stesse cose e nell’identica maniera e guarda i risultati dopo tutto questo tempo, da prefisso telefonico.
Urge cambiare e se qualcuno non è adeguato al ruolo si faccia da parte e lasci spazio a chi è in grado d’affrontare programmazioni per un vero rilancio.
Sempre W SM, su quello almeno siamo tutti d’accordo.
Ma se il Santo Patrono potesse scendere dai cieli, sai quante bastonate in testa darebbe a certi leaders ” de noantri ” ?
Ciao
Crisvi 🙂
Crisvi se sei leale non continuare a mettere legna sul fuoco, bisogna spegnere questo incendio per il bene di tutti e del veneto, Nessuno ha il diritto di giudicare ,io per prima sbaglio se lo faccio e neppure tu lo devi fare, perche ricorda che nessuno è giudice degli altri , questo è un compito che appartiene solo a Dio. Con queste parole chiudo e non ti rispondo mai più a meno tu non voglia essere coerente e non parli di amicizia o altre cose belle da leggere. Ciao .Maria.
Continui a non capirmi Maria, io non giudico Chiavegato o Guadagnini, come uomini, o nella loro professione, do infatti per scontato che nella loro vita, siano persone oneste e capaci, fino a prova contraria !
Il mio giudizio è esclusivamente di carattere politico, oppure personalistico-politico.
In questi termini questi due, secondo me e a parere di molta altra gente, non sono le persone più indicate per ricoprire incarichi tanto delicati, in questo preciso momento storico favorevole.
Se mi riferisco alla capigliatura arruffata e untuosa dell’uno, oppure al look dell’altro, non è perchè questi due debbano piacere a me.
Primo non mi piacciono gli uomini :-D, ma secondo e più importante, mi chiedo : ” Se fossi un possibile elettore, che impressione ricaverei da questi due ? ”
Sono certo che molti telespettatori, non ricaverebbero una grande convinzione di votare VS, osservando e ascoltando le loro esternazioni antileghiste e assolutistiche.
Questo, oltre al modo di presentarsi, che per uno dei due è a mio parere, orrendo.
Ecco perchè se devo scegliere, preferisco tra le due compagini, l’opportunità Pizzati – Bellon.
Questo a prescindere dal vissuto e dallo scandalo del Viest in particolare, che lascerà in molti di noi, una cicatrice profonda e dolorosa per gli anni a venire.
Sia chiaro che io non parlo o scrivo per mera polemica !
T’invito a scindere, la volontà di litigiosità fine a sè stessa, che è propria dei perdenti e dei disadattati, dalla volontà critica di far emergere un problema, oppure una serie di problemi, affinchè agli stessi si ponga DEFINITIVO rimedio.
Nessuno ha mai risolto nulla procrastinando l’affrontare i suoi problemi.
Un problema si deve verificare al più presto e trovarne la soluzione, fosse anche drastica e dolente.
Ti dico subito, che io non lotto per gente ( e con me molti altri ), che vivacchia da decenni sul malcontento Venetista, con risultati da prefisso telefonico.
Voglio vedere un programma di rilancio del partito , completo e sostanziale !
La bozza che mi ha presentato Lodo, è a mio parere un buon inizio e non contempla una sorta di massoneria Veneta sul tipo : ” o te fè queo che te comando mi, opure fora dai……….”
Qua dentro non siamo dipendenti-servi dell’artigiano-satrapo di turno, ma sostenitori con pari diritti e dignità, solo le competenze sono differenti. Ti è ben chiaro il concetto ?
Riguardo il nostro rapporto personale, ti prego di scindere quanto è politica, dalla carica umanitaria e dedicabile che ognuno possiede.
Un domani, chetate le acque, tutto sarà visto da una prospettiva meno intransigente, perchè , per quanto mi riguarda, anche se non dimentico un torto subito, posso anche perdonarlo.
Buon Natale a te e famiglia Maria.
Che la mano Divina, ponga la Sua solenne protezione sul vostro corpo e sul vostro spirito.
Crisvi 🙂
” Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. ”
( Albert Einstein )
El Veneto xe drio ndare ramengo, zente che se copa, zoveni sensa laoro e sti qua i litiga, sempre, tuti i di….chi che ga a fobia del straniero e identifica el libertarian come uno che voe che i veneti scompaja (ma se poe essare cussì bifolchi? evidentemente….), ma voemo capire che xe na situassion GRAVE par el futuro de sto terriorio e che tute ste energie sprecae in ciacole e accuse tra individui (sensa portar na prova oggettiva mai) e xe dannose?! volemo l’indipendensa veneta oppure zente che a pensa neo stesso identico modo so tutto? zente sveja che el tempo xe denaro….
@santolini: libertario ? Mai stato…Libero di esprimere il mio pensiero: sempre ! Ortodosso sicuramente nel non accettare i dogmi di infallibilità come quello di chi ti giudica senza conoscerti. Attento caro “leone da tastiera” … Potresti assaggiare presto i miei calci nel tuo nobile culo da fine intellettuale !
@Antonio Santolin: nn infierire per cose che ti sono state raccontate da altri… Se c’eri al Viest 23 forse capirai. Chi ha organizzato quel congresso è il vero fautore delle divisioni! Ti sei mai posto la domanda del perchè è stato voluto quella feccia di assemblea?
Come mai c’erano i gorilla? Ma ti sembra veramente sia stato fatto un congresso decente?
StefanoZ says:
dicembre 19, 2011 alle 11:58 am
Quoto al 100% !
Crisvi 🙂