Fiaccolata di Veneto Stato nel feudo dell’onorevole Dozzo
Pizzati: “sabato deponiamo la prima lapide alla partitocrazia”
Dopo la serie di manifestazioni spontanee di fronte le sedi di Equitalia, ora i cortei di Veneto Stato arrivano sotto casa del parlamentare Giampaolo Dozzo. “Il mandante dell’oppressione fiscale più alta dell’universo è il parlamento italiano” spiega Lodovico Pizzati, segretario nazionale di Veneto Stato, ” Enti come Equitalia sono solo la facciata. Ora portiamo il conto a chi per decenni è stato complice di una politica disastrosa per noi veneti.” Dal comunicato stampa nel sito ufficiale venetostato.com si evince che la scintilla parte da una mancata concessione di una sala pubblica a Quinto di Treviso, roccaforte dell’on. Dozzo. “Non è un’azione ad personam o mirata solo ad un partito antagonista all’emancipazione veneta,” continua Pizzati, “ma Dozzo è dal ’94 che fa il deputato, e Bossi è dall’87 che fa il senatore italiano, un quarto di secolo! E’ giusto partire dal partito italiano più anziano, che da più tempo è complice dei salassi fiscali che prosciugano risorse a noi veneti.”
Rafforzato da centinaia di firme raccolte solo nella mattinata del 7 gennaio in centro a Treviso, Veneto Stato avanza come la novità emergente in difesa di un riscatto politico popolare. “Avremo le forze dell’ordine al nsotro fianco per tutelare il nostro diritto a scendere in piazza per dimostrare il nostro dissenso a questa classe politica italiana autoreferenziale.” conclude Pizzati, “E’ giunto il momento di riappropriarsi della nostra sovranità politica. E’ un dovere civico di ogni cittadino veneto opporre resistenza a questo sistema feudale italiano che ci priva della nostra dignità e del nostro benessere”
Press News Veneto
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
Cosa c’entra onorevole Dozzo se non vi è stata concessa una sala pubblica……Pizzati sai come funziona la Giunta comunale? Dozzo abita solo a Qiunto non è ne sindaco ne consigliere ne assessore….prenditela semmai con il sindaco o chi ne ha le competenza, e poi il mandante di tutto il sistema oppressivo fiscale italiano!!!!!!!Ma che c….zzo stai farneticando. Hanno ragione và quelli che ti volevano via dal partito, non sai nemmeno come funziona una giunta comunale,figuriamoci trainare un partito come il vostro già spaccato in 3 tronconi. Prima di denigrare a priori un partito risanate quello che avete voi in casa……a buon intenditore!!!!!
Roby, Dozzo non centra niente con la sala pubblica. Non e’ una manifestazione fatta per avere una sala pubblica.
Chi e’ il mandante di tutto il sistema oppressivo fiscale italiano? Il parlamento romano, il quale non e’ un concetto astratto, ma e’ composto da persone con nome e cognome.
Immagino che tu sostenga che non e’ colpa dei singoli parlamentari, poverini, se lo stato italia ci dissangua. Noi di Veneto Stato invece pensiamo che loro abbiano le loro responsabilità, specie se anno dopo anno ricevono dei privilegi smisurati che allettano a mantenere lo status quo. Dozzo e’ uno su 953 parlamentari (630 deputati, 315 senatori, 8 senatori a vita), e avrà’ solo un millesimo di responsabilità, ma questa responsabilità ce l’ha, e Veneto Stato andrà a manifestare per questo.
ROBY, Invece di plaudere ad un’iniziativa giusta cerchi l’attrito di posizioni? Ció che ha scritto LODOVICO é docet! Se vuoi fare altre polemiche sei in malafede…. Se gli avessero dato la sala successivamente, sarebbero andati lo stesso sotto casa del deputato.
si ma ve la prendete solo con Dozzo? esiste solo lui? andate anche da parlamentari di sinistra e quelli di desra, non capisco il perchè solo con quelli della Lega, e io sarei in malafede? Mai e dico mai, potete controllare, avete criticato, uno, dico uno, di sinistra o di destra o di centro.Solo della Lega voi siete esperti per denigrare o infangare. Vi reputerei più seri se incominciaste ad infangare anche altri partiti, così per parcondicio. Anche perchè denigrare così violentemente mi fà pensare della vostra debolezza verso chi potrebbe pensarla uguale a Voi, ma volete l’esclusiva.
Io non ce l’ho nè con Dosso, che non ho neppure mai sentito nominare, nè con nessuno in particolare, ma analizzo solamente l’enorme disagio degli imprenditori e delle P.IVA Venete e dei risparmiatori in generale, che in Veneto sono la stragrande maggioranza.
Perchè un’altra gran dote di noi Veneti, è una forte propensione al risparmio.
http://seigneuriage.blogspot.com/2012/01/le-50-tasse-del-decreto-salva.html
Avete visto la mole di tasse, che grava e graverà con il passare del tempo, con la manovra Monti ( il vassallo del Bilderberg )?
Dateci un occhio, perchè poi il vostro occhio dovrete venderlo per pagare queste ignobili imposte, tanto Monti e Befera con i loro stipendi milionari, diranno che gli italiani ( e di conseguenza anche noi Veneti ), ci vedono benissimo anche con un occhio solo.
Quando Abatantuono si fece sponsorizzare dallo Stato per milioni di euro il suo film : ” Cose dell’altro mondo “, queste infami vessazioni ai lavoratori, pensionati e risparmiatori Veneti doveva denunciare e non certo fare il verso a sfondo razzista, al compianto ( e rimpianto ) Giorgio Panto.
Non auguro mai il male di nessuno, ma sono contento che il film sia stato un totale flop di botteghino ! Peccato che sia stato finanziato con i soldi pubblici.
Alla fine una quota del biglietto d’ingresso, l’abbiamo pagata comunque, grazie alle nostre tasse.
Anche per un film che pare essere piaciuto a pochissimi.
ROBY sulla lega anch’io la pensavo come te… ci stanno fregando, solo la parte bassa del partito si salva, sindaci e consiglieri… sopra questi gradi é arrivato il magna magna che 10 anni fá non c’era.
Con i partiti italiani non vale neanche la pena discutere perché considerano VS un moscerino, “no i ne caga”. La Lega tanta in tutti i modi di censurare VS. Perché ZAIA non indice un referendum sul popolo veneto? Ha il potere di farlo, perche non lo fa? Ha paura di perdere il posto? Ripeto oggi come oggi della LEGA si salvan solo quelli che contano poco, chi incomincia parlare di autodeterminazione dentro il partito viene silurato… che strano… Hanno visto che il loro modello funziona in Italia, non avrebbe piú senso di esistere in un Veneto Libero, per questo sono contro le iniziative di VS. Se fossero favorevoli, non scriveremmo tutte ste cose. La Lega non vuole la indipendenza del Veneto, sennó starebbe facendo propagante assieme a VS.!!!
@ Albi :
VS è sì un moscerino, ma un moscerino che CRESCE ! ( Nonostante i disfattisti veronesi )
Mentre i partiti centralisti stanno implodendo su sè stessi, perdendo costantemente fiducia da parte dell’elettorato di riferimento.
Visto che tutti attaccano la lega, io in controtendenza attacco un altro partito : il PD.
Il nemico mortale, di qualsiasi tentativo di svincolo dallo Stato centrale.
Con il loro potere d’appendice sindacale, istigano i dipendenti a lottare sindacalmente contro i titolari, non capendo che così facendo ci rimettiamo tutti, perchè se la ditta per cui lavoro va male, ne risento certamente anch’io.
Costoro puntano tutto sugli statali e non sono certo gli statali i Venetisti più convinti, anzi.
Più uno è statalista, più uno è anti-indipendentista, perchè con lo Stato centrale, egli prospera e si arricchisce per mezzo di privilegi anacronistici.
Guardiamo un tragico paradosso tutto italiano e particolarmente Veneto.
Non solo si suicida la gente solamente per debiti, ma anche per crediti.
Crediti vantati dalle aziende verso gli enti statali, che pagano a ” babbo morto “, se mai pagheranno.
Le imprese falliscono, gli operai e impiegati vengono licenziati e cosa succede ? Che vengono assunti altri superfunzionari pagati quasi come Befera ( 460mila euro l’anno di stipendio ) e legati a ragioni partitiche.
Dov’è equitalia in questo caso ? Perchè non sanziona lo Stato mettendo le ganasce alle 300 mila auto blu ?
Ecco il resoconto delle morti per crediti esposto da Bortolussi, che paradossalmente si era scandalosamente candidato per il partito carrozzone-pubblico, alle ultime regionali.
” Bortolussi: “50 suicidi per crediti”
Giuseppe Bortolussi, della CGIA di Mestre: “Nel nord est abbiamo avuto una cinquantina di suicidi per crediti. Se è paradossale per debiti, che ciò avvenga per crediti è assurdo”
di 09/01/2012
Per la questione legata al patto di stabilità interno, le amministrazioni pubbliche ritardano i pagamenti. Le piccole imprese devono però continuare a pagare stipendi e contributi, ma ricevano i soldi del loro lavoro solo otto mesi dopo. Inoltre in questo momento di difficoltà, soprattutto per l’accesso al credito, le banche chiedono molte più garanzie. Nel nord est abbiamo avuto una cinquantina di suicidi per crediti. Se è paradossale per debiti, che ciò avvenga per crediti è assurdo”.
Lo ha detto Giuseppe Bortolussi, dell’associazione Artigiani di Mestre, ai microfoni di Tgcom24 riguardo alla mancanza di liquidità per le piccole imprese. “Bisogna aiutare la piccola impresa ad avere il suo, senza pensare a chissà cosa, solo quello che è loro dovuto. Si parla di 70 miliardi, se lo Stato ha bisogno di far quadrare i conti, lo stesso vale per le imprese”.
I mandanti del diniego all’utilizzo della sala di Quinto per il giorno 19 hanno nome e cognome. Sindaco e consiglieri sono solo ricattati esecutori dei vertici della Lega Nord che da Treviso, passando per Roma, prendono ordini da via Bellerio. Veneto Stato bloccherà questo ” tumore verde” e ridarà alla gente veneta la speranza di un futuro sereno. Continuare ad attaccare veneti che lottano democraticamente per la libertà ed il benessere di tutti è un boomerang pericoloso…a chi piace la Lega scriva lì e lecchi il culo ai suoi capi-caproni !
Salve,sono una persona fortemente delusa da Pizzati. Stamani ho visto questa lettera che condivido e pubblico.
Le “nebbie” si stanno diradando e purtroppo anche i dubbi e le incertezze fin qui avuti… ho partecipato alle manifestazioni di Veneto Stato davanti alle sedi Equitalia di VR e TV … non ho visto Pizzati e nemmeno la Bellon, aggiungo con dispiacere, ho visto invece G.L.Busato che ringrazio per la sua partecipazione e al quale ho chiesto espressamente di venire al congresso di Vicenza il 22 gennaio per cercare quell’unità che tutti noi auspichiamo di cui abbiamo un BISOGNO essenziale affinchè l’avventura di VENETO STATO non si trasformi nell’ennesima barzelletta italiana per cui verremo derisi nei prossimi decenni. Io credo che oltre i “leoni” Lucio e Patrizia a cui va riconosciuto il GRANDE merito della combattività ( ma a questo punto anche della coerenza) debba esistere anche un “braccio” del movimento (non trovo corretto chiamarlo PARTITO) più “moderato” che sappia fare sintesi e “ragionamento” delle istanze di libertà del Popolo Veneto… ho conosciuto Lodovico Pizzati attraverso la trasmissione “l’infedele” e mi sono “innamorato” dell’idea di VENETO STATO iscrivendomi di li a poco in una riunione di Arzignano manifestando qualche dubbio su come VENETO STATO sarebbe stato efficace nella lotta a quell’italia da cui tutti noi ambiamo staccarci… mi venne risposto da Pizzati che tutto sarebbe successo in modo legale e democratico, forti di leggi che ormai tutti noi conosciamo, mi venne garantito inoltre che l’unità di intenti era uno dei punti cardine di questo progetto e che solo attraverso l’unione delle varie sigle autonomiste saremo TUTTI INSIEME riusciti a vincere questa battaglia, in effetti a Treviso oltre a LIFE o visto anche Albert Gardin in rappresentanza di ParlamentoVeneto…Ieri mi arriva una lettera in cui una parte di VENETO STATO giudica illegale il Maggior Consiglio del 22 a Vicenza con relativa diffida e minaccia di azioni legali… ECCO ORA LE NEBBIE SI STANNO DIRADANDO! Cosa farò in futuro ancora non lo so, però delusione, rabbia e VERGOGNA sono sentimenti che in questo momento vivono nel mio cuore, non più giovane purtroppo, ma che per un “attimo” ha vissuto un’illusione… non m’interessano le vostre “beghe personali”, i vostri piccoli/grandi obiettivi… secondo me siete tutti RESPONSABILI, mi correggo SIAMO tutti responsabili nel momento in cui si accetta di far parte di un progetto… farlo fallire in questo modo significa stare dalla parte “sbagliata” della STORIA, storia che sarà ancora per tropo tempo ITALIANA… un saluto a tutti
Zigliotto
@ Stefano Venturato : Scusami, ma per una volta tanto non concordo con te, lasciamo pure che anche i leghisti esprimano la loro idea liberamente, pur nel rispetto delle regole della netiquette forumistica.
In fondo solo l’idiota non cambia mai idea e, sono certo, che molti leghisti si stanno interrogando sul futuro del loro partito e sulla validità nel rimanere nel suo ambito politico, oppure se valutare altre opzioni, tra cui VS. Molti consiglieri comunali e assessori sono stati estromessi, o retrocessi dal partito, questa potrebbe essere un’ottima possibilità di catalizzare gente nuova e interessante.
In fondo dobbiamo compensare con altre forze certo becerume interno no ?
Ben vengano le tesi contrarie se improntate sulla sana retorica ( ingiurie, blasfemie, turpiloqui, diffamazioni e slogans inutili li lasciamo ad altri ).
Credo che abbiamo sufficienti frecce nel poderoso arco di VS, per replicare a chiunque e in qualsiasi sede.
LASCIATE CHE I PARGOLI VENGANO A ME (Matteo cap.XIX v.14)
________________________________________________________________________________________-
@ Zigliotto : Caro amico nell’ideologia, credo che gran parte delle tue riserve scaturiscano dal fatto che tu, almeno negli ultimi mesi, non abbia più avuto un incontro personale con Lodo.
T’inviterei a chiedere un colloquio con lui, che è sempre cortese e disponibile per prova certa personalmente vissuta, confrontandoti apertamente e verificando criticamente i punti di collasso, alimentando tuttavia i punti di condivisione ed empatia.
Molte volte ho visto situazioni ribaltatesi, dopo un sano confronto tra le parti.
Riguardo i leoni……….beh, attento a non confondere i ” rutti ” per ruggiti !
Mi si consenta l’allegoria.
😉
Buona giornata a tutti.
Crisvi 🙂
PERCHE’ IL PNV E VENETO STATO NON HANNO MAI ORGANIZZATO UNA MANIFESTAZIONE DAVANTI ALLA MEGA VILLA DA 2 MILIONI DI EURO DI PARON GALAN?
PERCHE’ IL NANO PINOCCHIO CE L’HA TANTO SU SOLO CONTRO LA LEGA NORD E I SUOI ESPONENTI?
PERCHE’ IL NANO PINOCCHIO NON GRACCHIA MAI NULLA CONTRO GLI ESPONENTI DEL PD CHE HANNO VOTATO LA FIDUCIA A MONTI, IL LACCHE’ DEI BANCHIERI CHE HA APERTO LE PORTE ALLA DITTATURA?
PERCHE’ IL NANO PINOCCHIO NON HA SCRITTO UN RIGO SULLA IMMANE SPECULAZIONE CHE I PSEUDO-INPRENDITORI AMICI DI PARON GALAN STANNO FACENDO A DOLO, CON LA CONPLICITA’ DEI SINDACI LEGHISTI?
PERCHE IL NANO PINOCCHIO I SUOI LACCHE’ NON SONO MAI VENUTI ALLE MANIFESTAZIONI DI VENETO STATO CONTRO EQUITALIA (a parte 10 min. a Treviso)
RISPONDA QUESTE DOMANDE INVECE DI CANCELLARE I MIEI POST
Che desolazione Santolin alias Pinocchio !
Sei costretto/a a cambiare in continuazione il nick, come il più miserabile dei trolls e a scrivere in stampatello, come il peggiore dei buffoni/e, nel tuo cialtronesco tentativo di ottenere un minimo di visibilità.
Fa bene a non darti risposta chi attacchi !
Al massimo potrebbe replicarti un troll come te, utilizzando i tuoi stessi metodi.
Oppure lo scrivente, da sempre generoso e magnanimo persino con scarti forumistici del tuo infimo spessore.
Noi proseguiamo sui principi essenziali di VS.
Voi di VR-Stato, rimanente pure come succursale leghista e a trolleggiare quali larve forumistiche..
Ma seto Cris che no te capisso mia.
Tanto te ghe bele idee i bele parole come ideali de vita tanto te te scaldi suito co chi no ga la to cultura o no condivide el to pensiero.
No te capisso mia tanto ben gnancora anca se te me piaxi par quel che te dixi la magior parte dele olte.
Ma sopratuto no capisso veramente come ca te fai difendare a spada tratta Pizzati&C……no te poi pensar che la verità (difida sempre de chi che ga la verità) sia soeo da na parte, te si massa inteigente pa cascarme so sta roba, xe on toco ca te scolto parlare e te giuro che no me dag o pace! Bisogna ca discutemmo sta roba, par forsa!
Ciao e bona domenega a tuti!
X il gestore del ristorante da B.
Crisvi ( come si fa chiamare da voi ) lo conosco di persona e da un sacco di tempo. E’ un uomo con la U. La cosa che è evidente a chi lo conosce bene è non solo la sua grande intelligenza e incredibile cultura che a volte mi pare un’enciclopedia vivente, ma particolarmente il fatto che se vede gente in difficolotà per motivi ingiusti non si fa problema a mettersi contro il mondo per aiutarla.
Ha vinto delle battaglie sociali e legali che sembravano perdute in partenza e quel che è bello, rispetta noi donne e ci innalza come pochi uomini al mondo.
Vi assicuro che non racconta frottole e è un uomo serio. Se lui ha sposato la linea di Pizzati è perchè effettivamente lui ha verificato fino all’ultimo che la condotta di quella persona è limpida e io gli credo.
Non è certo quello che ama le mezze misure e se si è fatto nemici in passato è sempre perchè ha parlato sempre apertamente e senza peli sulla lingua di tutte le cose che non gli vanno bene e non sono giuste per tutti.
Siete invece sicuri voi di Verona e Vicenza a non essere dalla parte sbagliata ?
Mi dà tanto fastidio quando dite che lavora per i servizi segreti o per altre robe segrete simili, perchè se sceglie una strada la percorre fino in fondo senza paura e non tradisce mai chi crede in lui e è anche una balla grande come la terra che è in pensione, perchè ha una ditta sua.
Io conosco anche la storia della sua antica famiglia, perchè mi ha fatto leggere il libro sulla sua nobiltà e quando dice di essere veneto prima di tutto e non italiano è per questo suo passato.
Quando lo offendete e raccontate un sacco di balle su di lui mi fate vomitare, perchè offendete un uomo giusto e per come lo conosco io sempre corretto anche contro i suoi stessi interessi, perchè mette i valori umani sempre al primo posto. Domandate a chi lo consce anche da più tempo di me, ai suoi amici di infanzia o ai suoi vecchi compagni di classe a esempio.
Volevo solo farti capire questo ristoratore B. Perchè se scrivo qua dentro è proprio perchè scrive anche lui, perchè anche senza Venetostato io vivo benone tanto per essere chiara e limpida e anche Crisvi penso che vive benone.
Carla says:
gennaio 15, 2012 alle 6:22 pm
—————————————————————————————–
Sono lusingato dalle tue parole , mi fai arrossire 😮
Spero di non deludere mai le tue aspettative. 🙂
Non pensavo che la considerazione che hai su di me arrivasse al punto di una difesa a oltranza a spada sguainata. GRAZIE !
Crisvi 🙂
—————————————————————————————————————————————————–
@ Ristorante AL B………… says:
gennaio 15, 2012 alle 5:26 pm
Caro ristoratore,
Desidero farti comprendere una cosa essenziale :
A me piace conversare, dibattere, discettare su di un argomento.
Quando però trovo sulla mia strada, un individuo, un troll, la cui unica occupazione è quella di demolire il lavoro altrui, o il pensiero altrui, solamente per il gusto di provocare sterilmente e per dire : ” anch’io esisto “, allora mi prende una sensazione di profondo sdegno e reagisco con toni forti e lapidari.
Non è quindi questione di pensarla in modi diversi, ma di rispetto e di educazione.
Io non mi metto perchè non credo, in chiesa, a cincischiare con le suonerie del telefonino, oppure a teatro, a ridere e scherzare con il mio vicino, proprio perchè rispetto chi vuole godersi spettacolo o cerimonia.
Così in un blog, uno non si deve permettere di scrivere tutto in stampatello, in toni ingiuriosi costanti, o di utilizzare la tecnica del disturbatore trolleggiante.
Per il resto, come vedi, ho sempre risposto con rispetto a chiunque si sia posto in termini concettualmente anche diversi, ma su prospettive rispettose dell’idea altrui.
Alla prima occasione utile te lo posso anche spiegare di persona, o meglio, se hai un ristorante, posso anche venirci a mangiare se non è fuori dalle mie tratte.
Magari mi farai uno sconto simpatizzanti & Venetisti, Ok ? 😉
Ciao e buone cose
Crisvi 🙂