Veneto Stato, ora o mai più!
Ora sappiamo che l’indipendenza avverrà. Quando infatti la maggioranza assoluta dei potenziali elettori veneti si esprime a favore di un Veneto indipendente, ciò significa che di fatto nella testa dei veneti siamo già uno stato indipendente.
È chiaro che l’indipendenza non ci verrà concessa per grazia ricevuta, ma dobbiamo ottenerla, votando sì al referendum per l’indipendenza.
Un referendum vero, non simulato. Un referendum che sancisca oltre ogni ragionevole dubbio la decisione sovrana del Popolo Veneto di creare un nuovo Veneto Stato.
Per arrivare al referendum serve una decisione della classe dirigente che guida l’attuale Regione Veneto. Al momento il governatore Zaia si è espresso sul tema, in modo sprezzante e noncurante della volontà popolare, affermando che la “secessione” è illegale. Ricordiamo a Zaia che la secessione è il termine dispregiativo con cui i nemici dell’indipendenza la classificano. In realtà i veri secessionisti sono proprio coloro, come Zaia, che vogliono tagliar fuori i veneti dal mondo civile, mantenendoci all’interno dello stato italiano che occupa gli ultimi posti del mondo occidentale nella classifica di quasi tutti gli indici economici, sociali e civici.
Risulta pertanto chiaro a tutti quale sia ora il momento. Non è più, o almeno non più solo il momento di convincere i veneti delle ragioni dell’indipendenza. I veneti sono già convinti di ciò.
Il momento quindi è quello di convincere la classe dirigente al potere in Veneto della necessità dell’indipendenza e quindi dell’indizione di un referendum in tal senso.
L’indipendenza serve ora, non fra un anno. Sarebbe troppo tardi per il nostro tessuto economico, per le nostre famiglie, per le nostre imprese, per i nostri giovani.
Allora, dato che la classe dirigente al potere è corrotta dall’esercizio dello stesso e da tanti anni di servilismo verso la casta dei partiti italiani, non possiamo pensare che per convincerla basti il ragionamento o un’azione di semplice pressione informativa.
Dobbiamo travolgere i nostri governanti in regione da una massa di sottoscrizioni alla petizione popolare per indire un referendum di indipendenza, organizzata da Veneto Stato.
Il 16 giugno 2012 l’ufficio del governatore del Veneto, Luca Zaia, deve essere sommerso da decine di migliaia di firme di veneti, che gli impongano l’indizione di detto referendum.
I veneti sono già convinti e determinati. I politici veneti invece no, perché sono ancora troppo impegnati a sbafarsi alla mangiatoia romana del potere.
Diamo loro una scossa, facciamo loro sentire il fiato sul collo del Popolo Veneto.
Veneto Stato, ora o mai più!
Press News Veneto
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
ma cosa state dicendo? Zaia sul tema si dice sprezzante? Ma se è la Lega che inneggia alla secessione, e da anni oramai, comunque sono daccordo con voi, subito a firmare in tutte le piazze per l’indipendenza del Veneto, e se avete visto la grafica sull’intenzione di voto per l’indipendenza, solo la Lega Nord ha il 96%, vorrà dire pure qualcosa.
Ah tu credi veramente che la lega voglia la secessione per il solo fatto che ne sbraita da 30 anni? Certo che certa gente è proprio boccalona.
va beh! continuate così, io resterò in Lega, anche perchè dove dovrei iscrivermi? al PNV, al Veneto stato.com, veneto stato.org, Booooooooh!!!!!! Chi di voi e migliore dell’altro e chi peggiore? Chi ha più militanti e sostenitori? Guadagnini o Pizzati, Chi di voi è più indipendentista o autonomo? chi di voi è più Leghista o comunista? chi di voi e più o meno pagato perchè non succeda tutto questo? Se dopo qualcuno di Voi mi darà una risposta esaudiente in tutti questi quesiti, farò volentieri la mia scelta. In ogni caso firmiamo tutti per l’indipendenza del Veneto, qualunque cosa succeda.
@Roby Secondo mi te dovarisi firmar e dirghe ai dirigenti dea Lega chei ase perder a padania e i divente indipendentisti Veneti.
Anche se arrivassero 4 milino di petizioni non ve lo lascieranno mai fare, gli stessi poteri forti veneti al momento non hanno l’interesse o cmq non sanno che potrebbero averlo
@Eforo cori cori….
Caro Roby, purtroppo devo darti torto:
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2012/24-gennaio-2012/lista-tosi-o-non-mi-ricandido-1902987923266.shtml
Finché la Lega non si libera delle scorie neofasciste (pur se popolarissime come sindaci, vedi anche il Genty trevigiano), oltre che delle scorie familiari di Bossi&Co. (alias Trota&Cerchio Magico) non c’è alcuna vera speranza separatista.
roby non so quale ruolo tu abbia all’interno della lega, ma i leghisti credo debbano mettersi in discussione dopo aver appurato il sostanziale fallimento di bossi & co.
Per i dirigenti leghisti sapere che il popolo Veneto può ottenere l’indipendenza deve essere devastante, sapere che c’è un progetto preciso supportato dal diritto internazionale che ci farà rivivere la nostra indipendenza vedendo così definitivamente sbugiardato il progetto padania, deve essere sconvolgente.
Cosa racconteranno ai Veneti per tenerli silenti e buoni sotto la chioccia lombarda?
Caro roby non farti fuorviare più di tanto da giornali e/o notizie di sottobosco, dobbiamo avere la consapevolezza che la posta in gioco è enerme per noi Veneti, ma anche e soprattutto per gli italiani che non avrebbero più chi li foraggia gratuitamente.
Prepariamoci a ricevere le più indicibili scorrettezze (per dirla elegantemente) pur di sbarrarci la strada, l’importante è essere consapevoli e preparati a questo, il resto lo faranno, lo faremo noi Veneti.
Come diceva il più inossidabile degli indipendentisti: prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono…..-, poi vinci.
solo san marco
a me piaxarìa saver, se par caxo i veneti i riese a ciaparse l’indipendensa, cossa che i fa e scuxe i tira fora i sindaci leghisti veneti.
parchè no sarìa mia coel che i vol lori: coel che volemo nialtri xe defarente de coel che vol la lega.
la lega la vol far… cossa, na padania? sti sindaci veneti no i vol essar venetiani ma goti? cioè i vol misiar vin e axeo?
i xe pì sarpenti lori de bossi.
@ roby
go piaxer che ti vol l’indipendensa venetiana anca se ti xe leghista (no so coanti toi conpari goti i vorìa che i veneti i navegase da soli).
convien metarse col lòo sol parchè ghe xe pì mucio?
xe vero, i movimenti veneti i se bega e cusì demostra poca fiducia, ma inte la nostra storia ghe xe senpre sta beghe interne… però jerimo anca ugnoli contro tuti.
nialtri venetiani semo cofà i dei de na man: tuti defarenti e destacai, ma co se trata de salvar la nostra libartà, la nostra tera, i dei i se sera… na ugnola forsa.
on fià ala volta i veneti de ancùo, finalmente, i xe drio rendarse conto… faghe on pensier 🙂
Appunto per questo che non mi faccio fuorviare da nessuno, non sò di chi fidarmi, di Veneto Stato.org, oppure di Veneto Stato.com…….nessuno di voi mi risponde?
Fidati di te stesso e di quello che vuoi per te e per chi ti sta a cuore,non è necessario essere iscritti da nessuna parte ma è obbligatorio firmare la petizione e magari partecipando ad una serata di assemblea ritirare un modulo per raccogliere più firme possibili!Chi milita nella lega non è un nemico da combattere ma solo amico da convincere,quando Gentilini è apparso durante una serata di VenetoStato se ne è successivamente parlato male ed è stato un grande errore.Ricordiamoci che si tratta di una persona vicina a Zaia,che può condizionarlo e renderci più facili le cose,una volta arrivati all’indipendenza poi ognuno faccia o meglio voti chi cavolo vuole.
@Roby ciao, convinci gli iscritti alla lega a firmare la petizione e a non farsi condizionare dalle indicazioni del partito in merito.