Class action contro i diffamatori dei soci di Veneto Stato
Io non andrò a Vicenza il 22 gennaio. Non andrò, perché mi è già bastato provare una volta i metodi dittatoriali inscenati all’hotel Viest il 23 ottobre 2011 e dare a dei piccoli Hitler una seconda possibilità è da folli.
Veneto Stato per fortuna ha saputo superare il tentativo di poche persone che hanno tentato con ogni mezzo di renderlo uno strumento salvagente per alcuni colonnelli transfughi di altri partiti, ammorbidendolo adirittura su posizioni autonomiste.
La riunione del 22 gennaio è illegale per quanto riguarda i destini di Veneto Stato, convocata in modo illegittimo da chi non ne aveva titolo. Da qualcuno viene spacciata per riunione unitaria, quando è solo il tentativo maldestro di una fazione che intende creare un altro partito.
Intendiamoci, la nascita di un altro partito è una cosa in sé apprezzabile, come ogni nascita va festeggiata e vista con favore.
Spacciare però la creazione di un nuovo partito come il congresso unitario di Veneto Stato è un reato, che non sarà fatto passare in silenzio.
L’unico tentativo della fazione che sta organizzando la riunione del 22 gennaio è quello di illudere qualche persona che sia cosa buona parteciparvi per il futuro di Veneto Stato. Diciamolo chiaramente: chi il 22 gennaio andrà all’hotel Viest fa un danno a Veneto Stato.
Questa campagna delle buone intenzioni dei lupi travestiti da agnelli segue dopo soli pochi giorni la diffamazione avvenuta nei confronti dei soci di Veneto Stato da parte nientedimeno che dello stesso leader della loro fazione.
Io ho personalmente aiutato Guadagnini a fare una campagna elettorale un anno fa sotto le bandiere di Veneto Stato, macinando chilometri su chilometri da Vicenza. Egli ha di sicuro alcune buone qualità. Non posso però perdonargli di aver dato del mafioso a me e a tanti soci di Veneto Stato, con tanto di articoli diffamanti sui giornali. In questi giorni il presidente Alessia Bellon e il segretario Lodovico Pizzati hanno annunciato in merito un’azione legale a difesa della reputazione e dell’immagine di Veneto Stato.
Sono però molti i soci di Veneto Stato che si sono chiesti se fosse possibile agire anche a livello personale e direttamente per difendere la loro onorabilità di soci additati come mafiosi da un dissidente in procinto di lasciare Veneto Stato, perché non accettano che la persona per cui hanno dedicato intere giornate ed intere notti di volontariato ora sputi loro in faccia, diffamandoli sui quotidiani.
Da questa richiesta è partita l’iniziativa di una class action contro Guadagnini che sarà aperta a tutti i soci che volessero denunciarlo per diffamazione, con una richiesta di risarcimento danni materiali, morali, esistenziali e di immagine che dalle nostre stime può arrivare fino ad un milione di euro.
Figuratevi quindi se questi soci andranno il 22 gennaio da chi li ha gravemente e pubblicamente offesi sui giornali, dopo aver calpestato vergognosamente i loro diritti associativi il 23 ottobre scorso.
Essere buoni va bene, esserlo tre volte un po’ meno.
Antonio Bertolin
Veneto Stato – Vicenza
www.venetostato.com
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
Si può sapere quanti sono i soci da una parte e dall’altra?
50 (pizzatiani) contro tutto il resto
Finora volevo l’unità…di Veneto Stato. Ora mi accorgo che tutto è perduto, da entrambe le parti. Delegittimazioni, denunce ed espulsioni reciproche, con ogni metà del partito che vuole la totalità delle cariche, e nessuna che vuole davvero ricomporre la frattura (come dimostrano questi due congressi separati “a esclusione”).
Fate due partiti, uno liberale, uno popolare/socialdemocratico, che gareggeranno per il voto indipendentista (simpatia stimabile nel 50-60% del bacino elettorale veneto) e fatela finita. Ripartirete ciascuno con metà fondi, metà iscritti, metà mezzi ecc. Almeno, però, ripartirete, invece che impantanarvi in inutili quanto dannose lotte intestine, tra eresie e scomuniche, neanche foste la Chiesa medievale.
50 Pizzatiani ?
Come mai a Verona e a Vicenza e anche a Venezia in regione voi ” Chiaviconi ” eravate mai più di 30 ?
Dove li avete trovati gli altri 500- 600, che declamate ?
Perchè non vengono ai raduni della vostra ” leghetta 2 ” come qualcuno vi ha battezzati ?
povero giacomino, ormai passa tutto il dì davanti al piccì ad aprire blog per cercare -inutilmente- di sputtanare pizzati e per difendere la banda del viest chissà cos’altro si inventerà…
PAGLIACCI!!
NON AVETE MOSTRATO UNA SOLA FOTO O UN VIDEOCLIP SULLA PRESUNTA MANIFESTAZIONE DI SABATO SCORSO, NONOSTANTE LA PUBBLICITA’ FATTA.
IN COMPENSO AVETE RIEMPITO IL SITO DI NUOVI ARTICOLI PER NASCONDERE LA FIGURACCIA DI SABATO SERA.
MA QUALI 50! ERANO NEANCHE’ IN 30 AL CORTEO, PARTE DEI QUALI INFILTRATI O TESSERATI PDL PER FARE NUMERO.
SIETE MERCENARI, ABUSIVI, RACCONTABALLE. INGANNATE LA GENTE ONESTA E VOLETE SOLO LA DIVISIONE.
UNA BELLA SQUADRACCIA FASCISTA CON IL CARABINIERE DI CRISVI A FARVI DA SPALLA PUR NON AVENDO TESSERE E LO SCEMO DEL PAESE SERAFINI A SEMINARE FANGO, VELENI E MENZOGNE DAL SITO DE LABUXIA.COM (GESTITO DA BUSATO COME PNVENETO.ORG E VENETOSTATO.COM).
PER LE PERSONE ONESTE CHE HANNO CREDUTO ALLE PAROLE DI BUSATO E BANDA, APRITE GLI OCCHI!!
CHIEDETE LORO COSA FANNO DI MESTIERE REALMENTE, CHIEDETE DI COSA VIVONO, CHIEDETE DA CHI RICEVONO LE COMMESSE E I LAVORI. DOMANDATE CHI LI PAGA.
SE FOSSERO SINCERI, SCOPRIRESTE CHE NON SONO POI COSI’ DISINTERESSATI.
NON METTETEVI AL SERVIZIO INGENUAMENTE DI GENTE SENZA SCRUPOLI CHE FA DI MESTIERE IL CAPOPOLO E IL MESTATORE PER FINI ESATTAMENTE OPPOSTI A QUELLI CHE DICONO DI SERVIRE.
L’INDIPENDENZA DEL VENETO NON SARA’ UNA PASSEGGIATA.
SARA’ UNA LOTTA DURA SENZA QUARTIERE A PARTIRE PROPRIO DAI TRADITORI CHE URLANO SLOGAN E PARLANO BENE, MA SONO AL SERVIZIO DEL NEMICO PROPRIO PER BLOCCARE LE NOSTRE LEGITTIME ISTANZE.
chiedete chiedete chiedete… perché non ce lo dici tu, visto che sei così ben informato.
NIENTE PROVE = PAROLE INUTILI DI BAMBINA CHIACCHIERONA 😉
oppure i tuoi amici del gruppo zizzania non sono bravi col photoshop?
Ma voi del gruppo dissidente veronese di Venetostato, avete nelle vostre fila solo pazzi da manicomio come questo Santolin oppure anche gente normale? Ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli quando scrivete di servizi segreti, carabinieri, poteri forti occulti, eccetera?
Io mi chiedo come la gente apposto col cervello vi può seguire e dare fiducia. Siete per l’autonomia e non per l’indipendenza come chi vota per il vostro partito, parlate con una falsità degna dell’anticristo, vi vendete alla Lega milanese, vedete nemici dappertutto anche sotto il letto. O siete matti o siete allucinati. Il mistero è come tanta gente vi può seguire nella vostra follia ridicola. Ma forse non siete affatto così tanti come pensate di essere.
io non so quale possa essere la molla che fa parlare in questo modo il sig antonello santolin, ma alla manifestazione di sabato io c’ero.
Non importa che io abbia contato personalmente 85 persone che alla fine del corteo si sono fermate ad ascoltare Morosin. Bellon, Pizzati……, quello che è stato veramente incredibile è che la manifestazione ufficiale ( gli 85 che dicevo) marciava sul lato sinistro della strada, ma sul marciapiede destro si è formata un’altra mini manifestazione di circa 20 persone che ci hanno seguito per tutto il tragitto.
Questo è il segno inequivocabile che si può cambiare, è il segno inequivocabile che la gente vuole cambiare.
Per la cronaca e per soddisfare le richieste di antonello: sono sposato, ho tre figlie, sono un piccolissimo imprenditore………
Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.
w san marco
Quindi come dice Giannarciso e come testimoniano i giornali c’erano più di 100 persone alla fiaccolata organizzata da Pizzati e non 30 come dicono i vari mr. zizzania veronesi.
http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2012/01/14/news/veneto-stato-assedio-alla-villa-del-leghista-dozzo-1.3065854
Io sono sempre più perplessa di come decine di persone possano pretendere di arrivare all’indipendenza del Veneto con gente come Chiavegato, Guadagnini, Riondato, Santolin, Mirto, Badì e altri che non ricordo il cognome. Basta leggere quello che scrivono per capire con che tipo di gente si ha a che fare. Chiunque capisce che questa gente non potrà mai generare nulla di veramente buono per l’indipendenza e per il Veneto. Ma forse non è il Veneto che interessa a loro, ma qualche altro motivo personale. Chi andrà il 22 gennaio a fondare il nuovo partito legato alla Lega, perderà solo tempo e denaro secondo me.
Il bello è che c’è gente che vuol far passare pizzati & co. come dei paramafiosi leghisti al soldo dell’italia.
Ma se sono stati proprio pizzati & co a fondare il PNV anni fa, a dare quindi un’impronta più pragmatica al percorso indipendentista, mentre gli altri stavano comodi seduti in birreria a chiacchierare di Dogi e crociate…
Io mi chiedo, quanto lugubre debba essere quel movimento, quel sodalizio, costretto a inventarsi le ingiurie, le macchinazioni, i teoremi complottisti più assurdi, per denigrare l’avversario.
Quanto squallidi siano quegli infimi individui costretti a diffamare, per ottenere credibilità dalle persone ottuse.
Non credo infatti, che una persona intelligente, possa condividere simili bestialità ( con tutto rispetto per le bestie, esseri sicuramente più evoluti di certi umani )
Anche il gruppo di Pizzati sta subendo un attacco ignobile, da parte di qualche decina di falangisti esaltati e loro complici ( che magari impongono quel lugubre saluto a tre dita a braccio teso, che anche la stampa terziale, comincia ad avvicinare al nazismo ) , oltre a una probabile maggioranza di persone che, in perfetta buona fede, seguono una sorta di ” banda di disperati “, che a corto d’idee, puntano il loro malanimo e la disperazione interiore causata presumibilmente da continui fallimenti esistenziali, sull’esclusivo attacco con ogni mezzo, specie mediatico, contro quelli che erano i leaders storici, prima del PNV e poi di VS.
Fraterni amici, trasformati in bersaglio umano, per le peggiori contumelie e fantasiose quanto stranite infamie diffamanti.
Io ho valutato l’una e l’altra parte e credetemi amici in buona fede, che so che siete in tanti, anche se collegati o vicini a VR-Stato : Non c’è storia !
Un forumista critico, Diego Perin, nell’altro sito .org ha posto in similitudine i 300 declamati come potenziali elettori alla conferenza informale del 22, con gli spartani di Leonida, proponendo inoltre un parallelismo con Atene.
Mentre tuttavia la guerriera Sparta, è oggi una città presente ormai solo sui libri di storia, la culla della cultura ellenistica, Atene, è ancora oggi una capitale europea e le sue vestigia e strutture artistiche, fanno ancora meravigliare positivamente il mondo dei fasti del suo passato.
Condivido quindi la similitudine di Diego nel paragonare la VR-Stato spartana, alla VS con base logistica a Treviso. Intelletto contro forza bruta, indipendenza contro autonomia a forte trazione leghista.
Come ci classificherà la storia ?
Secondo me cari Veronesi, Vicentini, Rodigini, Veneziani, che pensate di aderire al partito delle tre dita, una volta divisi e aggregati nel nuovo gruppo ( magari con i vostri soldi in bocca ) vi tratteranno come il dottor Thomas trattava Banfi, nel film : ” vieni avanti cretino ” e non da veri titolari del futuro partito.
http://www.youtube.com/watch?v=lBywGaN_W8A&feature=related
( guardatelo fino in fondo il filmato, perchè è significativo e divertente )
Poi anche ” Lucio paron “, Mr. simpatia 2011-2012, vi dirà :
” La vostra soddisfazione è il nostro miglior premio ! Piri, piri, piri ,piri, yerk, yerk, yerk, pfiiii, pfiiii, ahgr, prot, prot ”
Che la forza e il buonsenso siano con voi tutti, cari fratelli patrioti.
NON partecipare alla riunione del 22 è un dovere morale, per chiunque si considera un vero indipendentista.
Crisvi 🙂