[Press News Veneto, Treviso – 11 gennaio 2012] – Dopo la diffamazione a mezzo stampa in cui l’ex leader dell’UDC Guadagnini ha dato dei mafiosi ai vertici di Veneto Stato, oggi non si è fatta attendere la contromossa dei leader del movimento indipendentista.
Secondo quanto comunicato dai vertici di Veneto Stato “Guadagnini, già estromesso anche dalla giunta comunale di Crespano del Grappa lo scorso inverno, oggi si appresta ad uscire anche da Veneto Stato. Nel farlo però ha deciso di creare un danno al partito, andando sui giornali con bugie belle e buone, accreditandosi addirittura come segretario di Veneto Stato”.
Guadagnini non è più il segretario del partito dall’11 dicembre scorso, data in cui fu destituito dall’assemblea dei soci, che elesse Lodovico Pizzati alla segreteria e Alessia Bellon alla presidenza.
Gli stessi Pizzati e Bellon non lasciano spazio a dubbi: “Abbiamo dato pieno mandato ai nostri legali per valutare gli estremi di denuncia verso Guadagnini per gravi reati penali quali appropriazione indebita, contraffazione, millantato credito e ora anche diffamazione a mezzo stampa”.
Press News Veneto
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
Non mi piace questa “linea dura”…
Beh, dopo mesi di insulti, calunnie e tentativi di estromissione da parte del gruppetto del viest… C’era anche da aspettarselo: boni si ma no cojôni. Anche perché si rischiava di sputtanare tutto il movimento mantenendo all’interno persone che remano contro.
Guardate che Guadagnini ( ex UDC) ha sempre infangato la Lega quando non c’eravate Voi, adesso infanga Voi sempre per la stessa causa, non pensate che difenda la Lega con il caso Dozzo, è un pagliativo bello e buono, lui continuerà infangare qualsiasi partito ponga il progetto indipendentista che sia Lega, che sia VenetoStato, che sia PNE, che sia Liga Veneta Repubblica ecc. ecc. ecc…(vedi Valdegamberi anche lui UDC).Quindi non è la Lega il Vostro problema come fate da mesi e mesi ma ce l’avevate addirittura in casa il problema ed era Guadagnini, ex Udc, sempre democristiano è quindi Italiano e centralista sul sangue.
Però scusate… il mafiosi era nel titolo e non nel testo… non è che sia colpa del giornalista?
mi lo dixevo tenpo fa.
chi che vien da staltri partiti no gà da essar ciapà inte i vertisi de on movimento par la libartà e manco ancora inte’l stato de la venetia. no xe coestion de rasixmo poitico.
i par redenti, ma drento no i xe. anca co tute le bone intension.
la libartà o ti la gà xà o no ti la gà par gnente, no te ghe rivi par escluxion (vol dir che ti gà masa caxin in suca).
na medaja la gà sol che do fase: o bianco o nero… no ghe xe grixi.
i sarà boni sitadini de on novo stato libaro se i vol (i inpararà), ma ora de xestir… se ghe vol xente nata co la mente libara e basta.
VS no starte infenociar da coei che ancùo i xe tochi grosi che i gà laorà par i foresti.
sarìa na strada pì fasie torli suxo, no digo de no. ma xe anca fasie che i te tira xozo de boto.
co l’acoa da la sorxente la gà ciapà na strada no la pol tronar indrio co coela de n’altra brenta. la se ciaparà in mar ramai.
i xe ndai co i foresti par i so intaresi. dovemo essar responsabili de coesto. tuti.
i intaresi i xe in contrasto co el prinsipio de libartà. inte na maniera o staltra i la desfa.
El comunicà de goadagnini el dixeva “Lasciamo le intimidazioni di tipo mafioso ai mafiosi”;
e ancora: “l’indipendenza del Veneto arriverà con il sostegno della nostra gente; la quale non si farà certo affascinare da procedure di stampo mafioso”
Stavolta dirìa che no se pol proprio darghe la colpa ai giornalisti 😉
@PNV e forse no go leto ben
E’ triste constatare che l’aumento della discordia in VS è proporzionale al successo che riscontra tra i cittadini.
L’autodeterminazione del popolo veneto si fa sempre più lontana.
Già senza Leader e senza schei, se fa poca strada..figuriamoci con questo clima interno..
Eh, noi veronari dalle 3 dita naziste siamo formidabili a far fallire i migliori progetti politici e riusciamo anche a prendere con noi anche gerarchi leghisti che ci istruiscono a dovere, sopratutto bamboccioni col sorriso ebete sempre stampato in faccia che si credono dio intera. Il compagno di poltrona di Valdegamberi è poi il nostro fiore all’occhiello, mai visto uno tanto legato alle careghe come lui. Par mi i gà fato ben a denunsarlo.
Comunque dovete ringraziare noi veronari, se Venetostato è ormai spaccato in due e nessuno del nostro partito entrerà mai in regione.
Del resto gli ordini leghisti erano chiari e noi veronari quando il padrone chiama diciamo: OBBEDISCO! Come diceva Garibaldi al suo re.,
Infatti noi facciamo finta di bruciare i fantocci garibaldini, ma in realtà questi massoni sono nostri grandi maestri di vita per distruggere ogni cosa sana, genuina, indipendentista. Viva noialtri veronari eviva i nostri paroni leghisti e i so schei. Ah, dismenticavo una cosa: viva anche i gorilla napoletani che servono a far paura a chi non la pensa come noialtri. Verona zoticona la lega ti è padrona.
Ciao belli ma dove andate senza sudditi o schiavi?Eravate 4 gatti prima col pnv e ora siete anche meno.Vi rendete ridicoli agli occhi del mondo.Ormai siete bruciati,era questa la vostra intenzione?Spaccare tutto?Alessia ma non hai un po’ di buon senso?Sembri essere l’unica con un minimo di sale in zucca.E lo sai perché’ conosci i tuoi polli…C’e’ uno poi che afflitto da mila complessi continua a voler apparire com un fenomeno.Ogni tanto vende qualche barattolo di testa di moro ma oltre non riesce ad andare.Basta!C’e’ cattiva fede da parte vostra,siete quindi improponibili,senza futuro.
Manifestar contro i parlamentari xe roba bona e justa (soratuto contro chèi leghisti).
Ma metarse a denunciarse infrà independentisti NO.
Serto che faxì propio de tuto par raforsar ła me convinsion che l’ugnoło movimento independentista serio xe ła Unità Popołare Veneta…
@ Vianeło: poso esar d’acordo, ma dovaria vałer par tuti (ex-leghisti conprexi), e ła lista ła xe beła longa, da tute e do łe parte (sia in VS-TV che in VS-VR)…
Sveiate Pero. L’è solo un democristian caregaro e no un indipendentista. Fra poco toca a queo che ghe fa e careghe ai leghisti coi ciuci caldi. Speta ti.
http://tupamaros.altervista.org/wp-content/uploads/2011/10/lega.jpg
Caro Antonio … serca de rexistar.
http://venetkens.blogspot.com/2012/01/caro-antonio.html
Chi di spada ferisce: di spada perisce.
Per dire che bisogna stare attenti a quello che si dice ai giornalisti in conferenza stampa.
Ricapitoliamo:
– Pizzati fa l’errore politico (un errore, non un delitto!) di convocare lui il congresso, come segretario (legittimo!) di minoranza (o presunta tale);
– Guadagnini forza la convocazione del congresso, e si prende tutte le cariche (in spregio a quasi metà del partito);
– Pizzati forza un controcongresso, e si prende tutte le cariche del partito (in spregio all’altra metà del partito);
– adesso abbiamo “papa” e “antipapa”, con reciproche “scomuniche” (delegittimazioni) e manifestazioni separate;
– Pizzati denuncia Guadagnini, nella peggior tradizione venetista (Rocchetta e Tramarin ,ve li ricordate?)
Vedo purtroppo che, in 30 anni, non è cambiato praticamente nulla: ogni volta che si avvicina il successo politico, ci si divide, ci si denuncia e poi (finora in 2 casi su 3, questo è il 3°) si sparisce perché qualcuno riparta da zero. A Varese intanto sono 30 anni che gongolano.
Io sono un simpatizzante di Pizzati, ma queste cose non mi piacciono. Forse sarebbe meglio riccorrere ad un “papa straniero” per ricomporre lo “scisma”, con una segreteria che rappresenti ENTRAMBE le fazioni.
Altrimenti, tanti veneti (forse anch’io) torneranno a votare Lega, sperando almeno che Maroni e Zaia riescano ad estromettere Bossi, o almeno che formino un loro partito separato.
Errata corrige: Pizzati fece l’erroe di NON convocare il congresso.
E’ giusto che si prendano due strade diverse, punto! Il simbolo può essere usato da entrambi. Purtroppo questa condivisione sembra non piacere.
Il simbolo può essere usato da entrambi, ma poi? Quando vi saranno le elezioni regionali? Sai che casino?
Paolo Pero says:
gennaio 12, 2012 alle 7:44 pm
…
@ Vianeło: poso esar d’acordo, ma dovaria vałer par tuti (ex-leghisti conprexi), e ła lista ła xe beła longa, da tute e do łe parte (sia in VS-TV che in VS-VR)…
—————————————————————————–
a no so d’acordo, ma d’acordisimo mie volte co ti.
coel che no me coadra in sto caxo xe:
come falo on sior a ciapar distanse dal movimento se el movimento el xe drio lotar par la libartà?
xelo contro la libartà sto sior?
o forsi el pensa de essar ju el bon, e invese el movimento el gapia uxà le maniere brute?
se verxe senpre la stesa parentexi:
coesto el me dixe ciaro che la “violensa” la ghe xe sol che inte la suca de la xente, e i la tira fora coando che ghe fa comodo. sti modi visti “poco ben” (saria mejo dir “mia tanto a vantaxo propio”) i vien etichetà co paroe che ghe someja a “violensa” (cusì se fa pì colpo su el perbenixmo de la masa de xente. rexultà: educar a essar musi chieti).
no se rendemo conto che soi fati, so el ciacolar, so el scrivar, ghe sarà senpre chi che interpreta cofà “violensa”. le denunse che parte, lo demostra.
coesta la xe una de le raxon che no ghe credo ne a la paxe ne a la violensa.
preferiso pensar a viver co respeto de mi e de staltri fin dove rieso a essar cosiente.
la libartà no gà mai vuo bandiere. e par rivar a torsela xe on conploto farghene.
par coesto no me meto co on movimento e el so sinbolo… mi so co tuti i movimenti… libaro, soto el gonfalon de s.marco che el gà senpre raprexentà benisimo el popolo venetian.
i me intaresi i xe inte’l struco del gonfalon: el so popolo.
altre robe le me stravia.
@Fra Saremo za indpendenti prima dee eezion regionai
Condivido al 100% le parole di Filippo.
Veneto Stato e la grande idea sta crescendo a vista d’occhio ma i generali delle due fazioni non si rendono conto che i Veneti sono stufi di azioni italiote-padaniste di questo tipo. E’ un pessimo modo per giungere all’indipendenza e per fondare una nuova Nazione che si deve basare soprattutto su basi morali diverse dalle attuali.
Tutto questo l’avevo detto ancora prima del primo Viest quando si capiva già l’aria che tirava e purtroppo non mi son sbagliato.
Posso solo sperare che tutti i galli del pollaio si facciano da parte (speranza alquanto vana temo) e che compaia il nostro “Wallace”, unificatore, condottiero e trascinatore verso un Veneto Libero!
W le idee di Veneto Stato (non i capi attuali di entrambe le fazioni)
W San Marco
E’ ora di dirlo, che la base non è contenta di nessuna delle due fazioni!!! Facciamo sentire la nostra voce! Tolti i condottieri autoproclamati da congressi discutibili, la stragrande maggioranza dei Veneti non condivide queste azioni, pessimo esempio per il futuro che non porteranno ancora una volta da nessuna parte. A noi interessa un Veneto Indipendente non la lotta tra “caregari”!
O i vari Chiavegato, Guadagnini, Riondato, Mirto, M. Busato, Badii da una parte, e Pizzati, Bellon, G. Busato, Morosin, Panto si fanno da parte sperando che qualcuno di degno e con apertura mentale superiore esca allo scoperto, oppure credo che la base sana, per non sprecare questo momento storico, li estrometterà tutti ricordandoli come gli antieroi Veneti che hanno distrutto il nostro sogno!
Davide da Feltre
SEMPRE MENZOGNE E FANGO DA QUESTO SITO CONDOTTO DA PARON BUSATO
LE BUXIE GA LE GABE CURTE (COME LE SUE E COME QUELE DEL SO SCHIAVETTO SERAFINI)
EL SE RICORDA BEN GIANLUCA: CHI VIVE NE LA MENZOGNA MORE NE LA SOLITUDINE.
EL PNV INPIENAVA LE PAGINE DE STO SITO DE BALLE E GAVEVA SOLO DIEXE ATIVISTI IN TUTTO EL VENETO.
E ADESSO CHE XE RIUSCIO A ENTRARE IN “VENETO STATO”, LO GA SCARDINA’ CO LE MENZOGNE, L’INGANO, LA PREPOTENZA, E PREFERISE VEDERLO DISTRUTTO PIUTTOSTO CHE GESTITO DA ALTRE PERSONE.
ESATTAMENTE COME HA FATTO CON IL MOVIMENTO IVENETI!
ENTRATO DA SOLO SE NE E’ USCITO DOPO 8 MESI PORTANDOSI DIETRO UNA VENTINA DI PERSONE INGENUE E ONESTE, E INTANTO HA LAVORATO PER SPACCARE E DIVIDERE IL MOVIMENTO. E DOBBIAMO RINGRAZIARE TE E LA TUA SMANIA DI POTERE SE IL MOVIMENTO IVENETI NON E’ PIU’ DECOLLATO DOPO!
COS’A FATTO IN VITA SUA SIOR BUSATO, OLTRE A STRILLARE, OFFENDERE LE PERSONE PER BENE E SPACCARE LE COSE BUONE?
DOV’ERA LEI QUANDO C’ERA DA DIFENDERE LA MEMORIA DEI SERENISSIMI?
COS’HA FATTO DI BUONO PER IL VENETO?
LO DICA E LO SCRIVA QUI SE HA IL CORAGGIO!
SBAGLIO O E’ ANCHE LEI UN FUORIUSCITO DALLA LEGA NORD (cacciato a calci in culo peraltro)?
Francamente non vedo come si possa dare la colpa a Gianluca, riguardo le le dichiarazioni espresse liberamente a mezzo stampa da Guadagnini.
Quest’ultimo è persona laureata e politicamente esperta come tutti gli ex democristiani, specie se dorotei, dovrebbe quindi comprendere che dare dei mafiosi ai vertici in carica di VS, si rischia conseguentemente una denuncia penale e magari, un conseguente ristoro danni in sede civile.
Inoltre, credo non sia lecito fregiarsi di fronte la stampa e con reiterate dichiarazioni scritte, di titoli che non sono più del singolo decaduto, ma di altri esponenti del partito, che sono stati eletti in assemblea plenaria sociale.
Se uno dicesse in lega : ” il segretario politico sono io e non Bossi ” sarebbe espulso il giorno stesso dal partito.
Non v’insegnano nulla i vostri docenti padani ?
Scripta manent !
Crisvi 🙂