Nonostante le intimidazioni e le minacce ricevute dagli ultrà (di cui alcuni a viso coperto) ad Isola della Scala mercoledì sera, i soci di Veneto Stato hanno dimostrato una reazione civica straordinaria.
Solo oggi infatti si contanto una serie di attività impressionanti da parte di Veneto Stato (www.venetostato.com), quello vero:
- Gazebo a Venezia (Santi Apostoli)
- Gazebo a Mestre
- Gazebo a Piove di Sacco
- Incontro pubblico a Belluno
- Volantinaggio a Resana e Castelfranco Veneto
- Scuola quadri nazionale a Treviso
- Cena per l’indipendenza a Padova
Brave ragazze! Bravi ragazzi! Grazie alla vostra opera, al vostro coraggio civico, alla vostra capacità e impegno, che non si piega nemmeno di fronte alle minacce e alle intimidazioni, possiamo stare certi che il Veneto Stato diventerà indipendente in un tempo veramente breve.
Sono invece di poco conto alcune azioni di puerile boicottaggio sempre della fazione dell’intolleranza, che dimostrano quanto alcuni di loro siano più dediti a cercare di distruggere l’opera positiva dei soci fedeli alla legalità di Veneto Stato, impegnati nel coinvolgimento dei cittadini veneti e nella diffusione delle ragioni dell’indipendenza, che non a costruire un loro percorso originale.
Dal punto di vista programmatico si può notare infatti, a dimostrazione di ciò, che i loro siti sono infarciti delle analisi economiche di Lodovico Pizzati e delle mie tesi sul percorso legale per l’indipendenza del Veneto. Tale notizia mi rendeva lieto fino a pochi giorni fa, perché dimostrava che da un punto di vista di idee devono ancora iniziare a mettere in campo le proprie, se ne hanno, e si limitano alla propaganda sulla base di slogan e immagini ad effetto, rubando a man bassa i contenuti prodotti dai soci di Veneto Stato che loro odiano.
A quanto pare, per esempio, non hanno ancora il coraggio di dire ai veneti, che il loro segretario – forse sulla scorta della formazione politica ricevuta nei partiti in cui si è seduto, DC, AN, UDC, Liga Veneto Autonomo, fino all’appoggio al PD alle scorse regionali, per citarne alcuni – vorrebbe far tassare al 50% i capitali e i risparmi non impiegati in azienda! Un’idea terrificante che avrebbe come effetto la fuga dei capitali dal Veneto indipendente. Un piccolo Prodi cresce nell’erbetta indipendentista, coltivata con l’humus dell’equivoco ideologico e del parassitismo dei copioni.
È molto più comodo e rassicurante per loro copiare pari pari le analisi economiche di un economista che odiano e diffamano e l’opera di tanti soci da loro ritenuti stupidi e inutili intellettuali, che non far sapere ai veneti come la pensano in realtà.
Per quanto riguarda i miei scritti, fino ad oggi la copiatura sui loro siti mi faceva piacere. Oggi però, dopo che il loro presidente mi ha urlato carinamente la sua intenzione di “far fuori me e i miei gatti” (sic!), devo ammettere che mi dà fastidio vedere la mia opera plagiata da chi mi vorrebbe morto.
Fino a qualche giorno fa avrei augurato loro una buona copiatura, oggi li prego di eliminare i miei scritti dalle loro pagine intrise di falsità e equivoco idelogico. A meno che non arrivino scuse formali per la loro vergognosa intimidazione.
Io con costoro e con i loro metodi non voglio avere più niente a che fare. Io odio la violenza. Io voglio perseguire il percorso pacifico, democratico e legale per l’indipendenza del Veneto, come la maggioranza assoluta degli elettori veneti vuole fare.
Gianluca Busato
Socio fondatore
Veneto Stato
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
“fino all’appoggio al PD alle scorse regionali,”
Mi sembra che se c’è qualcuno ha avuto l’appoggio alle regionali quello sei stato tu con il PNV,
chi ha utenticato le firme ? e dove sono state raccolte le firme. in quali piazze?
A Verona il contatto era il PD , o sbaglio?
A Vicenza chi era?
A Padova?
A Treviso ?
cito na frase de na persona che conosemo tuti apena leta :
“Chi cerca di fare politica con la COSCIENZA SPORCA e senza appoggio del popolo ….il vero popolo, prima o dopo, perde la testa e gli rubano il progetto !!”
VENETO STATO XE UNO SOO STALTRO SE ……
MI NO SON DECIRARLO ! LA VIOLENSA SE SEMPRE NA ROBA DIVERSA DAL PERCORSO PACIFICO DEMOCRATICO DAL FAMOSO NOVEMBRE D’AUTUNNO CHE NO RIESSO A DARME NA RASON identita liberta merito par tera e par mar WSM.
Gianluca, questa ultima azione di isola della scala
secondo me è un boomerang distruttivo, non ci possono essere giustificazioni plausibili, è chiaramente intimidazione e violenza, mi dispiace di aver stretto la mano al Viest a chi rispettavo, ma con quella azione non ho dubbi, mi ero sbagliato………..
@ franco tonello says:
gennaio 28, 2012 alle 7:52 pm
————————————————————————————-
Caro Franco,
Concordo pienamente con le tue deduzioni !
A riprova che le brave persone militano in ogni ambiente, anche in quello avverso, sono certo che diversa gente che ha applaudito domenica scorsa al Viest, oggi si stia ponendo seri interrogativi sul binomio Guadagnini-Chiavegato.
Specie sul secondo dei due, che dimostra giorno dopo giorno, una sempre più marcata inadeguatezza al ruolo.
Chi mai ha presieduto alcunchè nella vita, non si può improvvisare Presidente dall’oggi al domani e denota suo malgrado, costanti eccessi, che mettono in serio imbarazzo l’intero mondo indipendentista Veneto, di fronte a milioni di potenziali elettori moderati.
Certe intolleranze, rischiamo di pagarle tutti gravemente, specie in termini politici e d’immagine sociale.
Inoltre le violenze, i fanatismi, non si sa mai come possano terminare :
http://www.youtube.com/watch?v=ly2pPzmaJ3k
Guardatelo sino in fondo, sono solo un paio di minuti.
Il silenzio di Guadagnini sull’episodio è ancora più vergognoso e stigmatizzato dai suoi stessi sostenitori.
Ecco il commento esternatomi per iscritto, da un leale estimatore di Guadagnini, sullo squallido episodio di Isola della Scala :
” là* i ga torto marcio ” ( * per ” là ” s’intendeva l’agguato subito da Giane e Alessia e il TORTO MARCIO, era naturalmente addebitato a chi ha condotto l’agguato )
Anch’egli si sdegnava che 20 dei ” suoi “, presidente in testa, si fossero resi responsabili di un simile episodio che si commenta da solo.
Naturalmente si dissociava a pieno titolo da una simile azione biasimevole, che qualcuno ha pure il coraggio, o la sfacciataggine di difendere.
Sottolineo, che qualcuno di essi è ancora convinto che la faccenda non termini qui e dallo spazio FB di Giacomo Mirto, lancia le sue minacce neppure velate :
” La struttura di VS a VR è già esistente e ben strutturata. Con tanto lavoro da ( parte di ) tutti i soci di VR e provincia. I Sigg. B&B non solo se ne fregano altamente di tutti e anche senza nessuna dignità personale. Hanno fatto un incontro tipo ” carbonari “, ma questa è VERONA e i dissidenti qui non entreranno……………” * ( Patrizia Badii commento delle ore 8.21 )
*Nota di Crisvi : Ho solo corretto i numerosi errori grammaticali e di sintassi, altrimenti come sempre accade, parte del discorso risulterebbe incomprensibile. Ma la frase in originale, compresi i numerosi eloquenti ” puntini ” finali, potete leggerla nei commenti sul profilo Facebook di Giacomo Mirto.
In definitiva credo sia giunto il momento di dire, per le persone di buona volontà, che amano la genuina spinta indipendentista, ma esclusivamente in versione pacifica, come vuole il 99,9% dei Veneti :
” ALEA IACTA EST ”
Un cordiale saluto a Franco e a tutti.
Crisvi 🙂
ALLORA…..ION ON SO VERAMEBTE CHE VOIALTR4I VOGLIATE….. PERCHE’ SE CONTINUATE A ORGANIZARE CUESTE RIUNIONI DA CARBONAI……… E OVVIO CHE SIETE DEI FALSI E SIETE DALA PARTE DEL TORTO….. POI ORAMAI E OVIO CHE GUADAGNINI E CIAVEGATO SONNO I VERI PRESIDENTI DI VENETROISTATO…………… E CHE CVOI CI SIETE SOLO DEI IMPOSTORI…… QUINDI COME CHE DICONO I N LOMBARDIA “FORA DL BALL” FORNDATEVI IL VOSTRO PARTITO………. E NON ROMEPETECI LE BALLE. TANTO POI SIETE COATRO GATTI E NON VI VOTASSE NESSUNO ALLA FINE!!!!! COMUNQUE COESTI ATTACHI PERSONALI DA PARTE DEL SOLITO CRISVI………………. CHE A PASSATI NELLE FORZE DI OCUPAZIONE ITALIANE…………….. VERAMENTE VMI LASCIANO IL TEMPO CHE ANNO TROVATO FATE PENA!!!!!!!!!!!!!!!
@ BADY LADY says:
gennaio 29, 2012 alle 2:39 pm
—————————————————————————-
A differenza tua Badii Lady, comprendo un passato di ampi studi classici e letterari, pur avendo preso indirizzi scolastici tecnici.
Per detta ragione, a differenza tua, evito meschine figure in pubblico trasponendo il mio pensiero in buon italiano scritto.
Non hai un figlio, un nipote, che almeno corregga i tuoi atrofismi grammaticali e di sintassi ?
Così, tanto da renderti comprensibile almeno una volta ogni 10 !
Adieu
Crisvi ( diverso da Grisbì 😉 )
Tornando alla violenza di Isola della Scala, episodio che riscontrano come vergognoso e violento, persino parecchi di coloro che si sono presentati con mille speranze di concretizzare il loro sogno indipendentista al Viest, per osannare Chiavegato & Guadagnini, vorrei nel merito farvi riflettere su un episodio cinematografico romanzato ma molto attinente alla realtà, sul pericoloso mondo reietto degli ultras e dei violenti sociali, in questi due minuti di filmato :
http://www.youtube.com/watch?v=zHZ_PJqOuIo
La società civile aborre i violenti che s’insinuano nei vari ambienti della società, detestabili individui che con la politica civile, o come nel filmato in questione, con lo sport nulla hanno a che vedere.
Un ultimo civilissimo avvertimento :
Diffidate sempre da uomini frustrati che portano i capelli da donna e da donne che barattano la propria femminilità, per scimmiottare pateticamente la caratterialità dei maschi.
Ad maiora semper.
Crisvi 😉