Siamo leoni indomabili!
Ogni giorno che passa la forza del progetto pacifico e democratico di indipendenza del Veneto cresce in modo ormai inarrestabile. Oggi con una stupenda giornata di Sole, i soci di Veneto Stato a Castelfranco Veneto e Santa Maria di Sala hanno organizzato due banchetti per la raccolta di firme per l’indipendenza del Veneto e di promozione dei prossimi eventi pubblici programmati per il 10 febbraio a Resana e per il 16 febbraio a Scorzé.
La crescita impetuosa di Veneto Stato è testimoniata anche dal grottesco tentativo di alcuni disturbatori amici della lega nord che ormai non hanno altra scelta se non cercare di boicottare le nostre attività, come hanno fatto oggi a Castelfranco Veneto, dove sono andati ad urlare la loro rabbia impotente contro i nostri eroici soci che hanno sacrificato il loro tempo libero e la loro famiglia, contribuendo con un encomiabile sforzo di volontariato a fare sempre più grande il progetto di un Veneto indipendente. Ma chi sono questi poveretti così disperati da desiderare la distruzione di un sogno tanto grande e di un’attività così pure come il volontariato civico per un grande progetto politico per il nostro futuro? Costoro sono certamente persone senza idee e disperate e dobbiamo avere grande comprensione umana per il loro dramma che si consuma nell’invidia verso chi dimostra di avere la forza della saggezza, del buon senso e della responsabilità verso il destino del Veneto e si manifesta con minacce innocue e puerili di chi non ha un futuro e ormai neanche più un presente.
Brindiamo quindi a questa buona notizia: se costoro perdono tempo a cercare di impedire le nostre attività, significa che stiamo avendo un grande successo!
Niente e nessuno ci può fermare, tantomeno chi mangia e beve con i nostri soldi al parlamento romano senza far nulla, se non cercare di ostacolare che in Veneto cresca una nuova classe dirigente indipendentista. Questi sono così parassitariamente pasciuti che nulla possono contro chi si muove per costruire il proprio futuro di dignità.
Il loro sforzo è vano. Si lecchino pure le ferite dell’ennesimo pasticcio come il ricorso del governo italiano contro lo statuto della regione Veneto e dell’ennesima bruciante conferma che ogni riforma autonomista è un vicolo cieco senza speranza, condita con decenni di menzogne e false promesse costruite ad arte solo per andare in massa alla mangiatoia romana.
Il Veneto ha già deciso in cuor suo: la maggioranza assoluta degli elettori vuole l’indipendenza del Veneto Stato e il suo raggiungimento è questione di poco tempo.
La forza inarrestabile di Veneto Stato non teme i boicottatori e i parassiti, perché essa si muove grazie allo spirito vitale di chi ha concepito l’unico originale progetto concreto, pacifico e democratico di indipendenza del Veneto.
Noi siamo leoni indomabili!
Viva il Veneto Stato indipendente!
Gianluca Busato
Press News Veneto
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
Caro Gianluca,
Un amico ” dell’altra parte “, mi ha reso noto il link con il sito FB di Mirto.
https://www.facebook.com/notes/giacomo-mirto/lettere-aperta-dellavv-fogliata-sullindipendentismo-veneto/10151241346585374
Ho letto la lettera di parte dell’avv. Fogliata, che si spertica nei suoi elogi, verso un individuo che molti additano come causa mascherata di tutti i problemi e malcontenti e non come soluzione del male profondo che attraversa VS .
Mi trovo inoltre in disaccordo con la volontà del legale, d’attribuire colpe e cause dei malesseri interni al partito, solo alla vostra fazione ( è facilmente intuibile tra le righe ).
Fogliata era forse presente al Viest ?
Ho letto soprattutto con profondo sdegno, i commenti di alcuni a margine della lettera aperta. Di quella gente, che solo a parole afferma di volere il dialogo e la concordia e poi utilizza termini di una tale bassezza morale, di un’aggressività becera, triviale e scomposta, che lascia intendere una volontà di dominio e non certo di condivisione, o di pacificazione.
Addirittura si utilizza il termine ” nemici ” per additarvi.
Io in VS non conto nulla, non sono nessuno. I miei sono quindi i pareri di un osservatore esterno, di una persona che cerca una strada indipendentista allo sfacelo italiano. Il mio è però il parere di chi ha vissuto attonito in prima persona, quella farsa abominevole, condita da dittatura ” a tre dita “, del Viest.
Tu oltre a me, hai anche subito la violenza della ” banda di ultras ” d’Isola della Scala, assieme alla dolce Alex.
Quindi ” dal basso ” della mia posizione, tuttavia onesta, imparziale e genuina, chiedo di fare molta attenzione ad accettare d’impulso, iniziative che magari, pur motivate da buone intenzioni di alcuni, potrebbero essere storpiate, modificate, o veicolate da altri.
Magari proprio dagli stessi, che ci hanno scaraventato in questa situazione tanto assurda, quanto imbarazzante e per certi versi volgare.
Il VS che state creando Tu, Lodo, Alex ( Alessia ), il gruppo giovani, tutti i militanti ( e noi simpatizzanti ) di buona volontà e di cultura, unita ad esperienza di vita, ci consentiranno presto di ottenere un partito molto efficiente e incisivo, nella sua futura corsa politica ed elettorale, in chiave anticentralista con visione indipendentistica purista.
Inoltre il ripulirci da muffe, ratti e scarafaggi, consentirà a VS-Legale di percorrere a tutta forza il veloce binario indipendentista.
Aver scaricato certi elementi non può che rendere più snello e veloce il convoglio.
non tutti i mali vengono per nuocere.
Chi in perfetta buona fede milita su un fronte parallelo ( sono convinto che molta buona gente è oggi inconsapevolmente dall’altra parte ), presto o tardi tornerà nella famiglia indipendentista di VS. La parte legale del partito, che rifugge le alleanze romane e che annovera il gruppo di TV. la provincia con più militanti in VS.
Mentre ” gli altri ” continuano a sistemare a martellate la loro vecchia e fumosa locomotiva politica, su binari a scartamento ridotto, l’esecutivo di VS- Legale, prepara l’inaugurazione della propria linea ad alta velocità ” Freccia Veneta ” , per competere alla massima velocità raggiungibile con i migliori ” treni europei “.
Nel frattempo, poniamo in cantiere un nuovo mezzo, un treno a levitazione magnetica a binario sospeso……………
L’idea che ho è molto ambiziosa, ma non la pubblico, chi copia, a causa dei propri limiti intellettuali, per fortuna, copia molto male e realizza peggio, ma ha il fastidioso vezzo, d’attribuirsi meriti e primati delle migliori idee non proprie.
Chissà che tu ed io ci potremo conoscere di persona una volta o l’altra.
Dopo tutto il male che alcuni membri di VR-Stato e un leghista ” binario ” loro mentore, mi hanno detto su di te, sono proprio curioso di vedere se sei hai veramente il 666 tatuato e nascosto dai capelli.
Qui capelli che non sono caduti naturalmente 😉 ( permettimi cortesemente di scherzare )
Che la forza del bene e dell’onniscienza terrena t’accompagnino .
La ” morte nera ” verrà certamente distrutta. 😉
Così è scritto !
Busato, sei proprio sicuro che siano stati dei Leghisti ad ostacolare la vostra raccolta firme? Io che sono leghista non vedo l’ora che arriviate più vicini al mio comune per firmare perchè è quello che vogliamo anche noi, quelli che la ostacolano non sono leghisti e, secondo me, e non sarebbe la prima volta, sono dei infiltrati, magari VS 2 in incognito, tutto per incolpare la lega. Mi ricorda tanto la manifestazione della Lega a Venezia, quando un gruppetto di pseudo travestiti leghisti andarono in un bar gestito da un egiziano e hanno spaccato tutto incolpando la lega come razzisti e fascisti.Bene quelle persone non erano altro che giovani dei Centri sociali di Bergamo e Brescia. Quindi attenti ad incolpare qualcuno senza avere le vere certezze del fatto,potrebbe ricadere anche su di voi, vedi VS 1 contro VS 2. Crisvi tu che sei l’esperto, rispondimi nel merito della buona fede. Mi rivolgo a te e non a Busato perchè per lui,a priori, la Lega ha sempre torto , quindi è inutile parlargli.
Allora Roby, consentimi una premessa :
In genere chi mi conosce veramente bene, prende quanto testimonio come oro colato.
Per definirti la mia metrica di pensiero, accetto volentieri di perdere il mio tempo personale, per recarmi a testimonianza giudiziaria, a favore di chiunque sia stato leso in un suo diritto, sia a livello civile che penale. Lo considero un dovere civile. Un atto doveroso di giustizia e d’umanità.
Dirai : ” Per forza , ti chiamano i giudici “.
E’ uso e consuetudine, specie in sede civile, chiedere al teste, alla persona informata dei fatti : ” Mi testimonieresti in merito a questo episodio che hai vissuto assieme a me …….”.
In genere, la gente, anche se ha visto perfettamente gli episodi si causa, ti dice : ” Ma devo proprio comparire ? Non puoi fare a meno di citarmi quale teste ? Mi metti in imbarazzo……… “.
A quel punto lascio perdere, perchè altrimenti potrebbe essere una sfilza di : ” non ricordo, non mi sembra, quando magari uno non ti testimonia contro, solo perchè gli hai procurato una scocciatura “.
Io invece sono un uomo rispettoso della legge e svolgo questo compito con il sentimento di chi fa una buona azione, un’azione di giustizia. Altrimenti non avrei svolto servizio nei Carabinieri, ma in altri settori delle Forze Armate e dell’ordine.
Arrivando al tuo quesito, t’assicuro che la persona che mi ha contattato la conosco bene, è un capogruppo leghista in un comune Veneto.
Sparava a zero su Busato e sulle sue presunte macchinazioni. PROVE ZERO ! Solo illazioni.
Lo dipingeva come una specie d’individuo diabolico e io non capivo il perchè, ogni volta che mi chiamava, mi parlasse di questo Giane.
Adesso non lo sento più da mesi e l’ultima volta si è detto amareggiato che avessi preso le parti del suo ” mostro “.
Se tu lo conoscessi, questo tuo collega politico, non è un cattivo ragazzo ( uomo ), anche se attraverso uno pseudonimo, mi ha attaccato in questi spazi ( lui non sa, ma ho chi mi aiuta a verificare i trolls e da dove scrivono ).
Credo abbia ricevuto ordine da qualcuno più in alto di lui, di attuare questa strategia, essendo egli, il leghista meglio introdotto in ambito Venetista.
Eppure quando gli leggevo gli occhi era sincero nel suo amore per la Patria Veneta, persino la sua semiotica è positiva.
Chissà, forse è un uomo che vive una crisi d’identità politica, oppure anch’egli è manipolato come molti altri, da quello che qui chiamano mr. zizzania.
” E’ un rebus, avvolto in un mistero, che sta dentro a un enigma. ” tanto per parafrasare Churchill.
Poi questo leghista mi pare vanesio quando parla di cospirazioni, rinnegati, infiltrati, fratelli che secondo lui lavorano per la digos, per i servizi segreti e perfino per il mossad ( che se non sei ebreo, ti sogni lontano anni luce d’entrarci )………mi sembra quella di costui, la maniacalità nel vedere il nemico sotto il proprio letto, che maturano ad esempio alcuni poliziotti e investigatori che conosco.
Relax…………………..il nemico vero prima o poi si scopre, lascia delle tracce.
L’indagine meticolosa e le ” esche ” lo smascherano, come un volgare ladro.
Persino la spia più famosa del mondo, Kim Philby, oppure la grande Mata Hari, furono smascherati.
Ricordati che le grandi spie, hanno ruoli logistici importanti internamente alla struttura che intendono vendere al nemico. I ” soldati ” non interessano a nessuno. Le vere spie, sembrano peraltro i più grandi patrioti tra i patrioti, non criticano mai nulla del loro sistema d’intelligence, ma solo chi mette loro i bastoni tra le ruote e cercano d’eliminarlo con ogni mezzo.
Chiaramente non ho prove sufficienti per dirti se esista o meno, una strategia sommersa da parte leghista ( o meglio di una frangia leghista ), per far naufragare il sogno di VS.
Comunque questo episodio più di qualche sospetto, me l’ha sicuramente creato.
Anche perchè la risposta è nelle miserevoli condizioni in cui ci troviamo, con un partito spezzato in due. Addirittura Con una parte capitanata da un ex doroteo e da un falegname rissoso con un grado culturale sconfortante, ma che si reputa il Sai Baba del Venetismo.
Ad esempio se io ti parlassi male di Guiotto, che forse neppure conosci e lo criticassi in continuazione, in modo logorroico e dopo alcune settimane io stesso, oppure una cordata di miei amici lealissimi, tentassimo di scalare con un colpo di mano, i vertici dell’associazione Raixe Venete, scalzando il vecchio direttivo , tu cosa penseresti ? 😉
Ciao e buona serata.
Crisvi
Io ti direi che noi Veneti non sappiamo fare squadra, nasce la Liga Veneta e si scioglie nella Lega.
Nasce la Lega e si frammenta in partitini Veneti repubblicani.
Nascono partitini Veneti Repubblicani e si dividono in Progetti Nord Est, Unionisti, Raixe varie, e nasionalisti veneti, da qui si formano in Venetisti Statalisti che si spaccano in due con lo stesso nome. In più devi aggiungere di Veneti che esigono l’unità d’italia……………..Ma allora chi sono i veneti? che popolo è il veneto che non sà fare squadra per il bene comune? Io avevo fatto in tempi non sospetti dei conti per vedere se tutti, perlomeno i partiti indipendentisti/autonomisti/secessionisti, si mettessero assieme, avremmo già conquistato più della metà di tutti i comuni/province/regioni,senza aver il compromesso percentuale numerico di allearsi con partiti Romani. Ricordo ancora Comencini che ruppe con la lega e votò un certo Carraro del centro sinistra, per poi creare altri partitini e votare ancora per De Poli dell’UDC, poi ancora un’altra scissione per votare Bortolussi dei DS, e questi allora non erano partiti italiani?. Quindi se la Lega si alleò con il PDL era per una mera valutazione numerica, dato che tutti i partiti indipendentisti vari volevano comandare con 1% a livello regionale, non restava altro da fare.Comunque ritornando a noi , a conti fatti, ripeto come sopra ,l’unione fa la forza.La vera Lega,il vero Veneto Stato, i veri partitini indipendentisti tutti assieme conquisteremo il Veneto da soli senza Roma. Utopia? Fantapolitica? può darsi, ma non voglio sognare sempre questo momento, voglio viverlo ora questo momento.
roby says:
febbraio 6, 2012 alle 12:09 am
” ………..Ma allora chi sono i veneti? ”
———————————————————————————————————————————————————
Crisvi : Secondo me un popolo che non è in grado di far squadra. Un popolo che preferisce polverizzarsi in mille rivoli d’ideale e colore politico, d’ideologia di nicchia.
Ero all’hotel Venice in un conclave, organizzato da un persona che cercava di riunire, di proporre.
Indovina un po’ ? hanno preso parola i soliti noti che scagliano le proprie frustrazioni antiche su tizio e caio, senza costruire nulla per il futuro.
Nel Veneto ci sono troppe persone obsolete e assolutamente inadeguate che capitanano la loro nicchia chiassosa e rissosa.
Bisogna evolvere, lasciandosi alle spalle tutta la meschinità umana, a favore dell’interesse comune e sostanziale.
Un cordiale saluto.
Crisvi 🙂
Le cose cominciano a farsi più chiare!
Dopo il 23-10 u.s. mi sono “schierato” da una parte un po’ per amicizia, ma soprattutto per l’andazzo che aveva preso quel MC.
Ho subito focalizzato il fatto che erano meritevoli di assoluta fiducia le pewrsone che avevano studiato e messo su carta il progetto di VS. che corrispondono ai nomi (lo ripeterò fino alla noia) di Giane, Lodovico, Alessia e Alessio, perchè, per un processo logico, i “padri” sono disposti a tutto pur di salvare la propria “creatura”.
Vi sono stati in seguito fatti e trasmissioni televisive che ci hanno fatto vedere l’ianadeguatezza di lucio e dello stesso antonio (anche se da navigato politico si sa vendere molto meglio).
Ma quello che veramente si sta delineando è il fatto che la parte a me avversa (ora ho capito che la posso, anzi devo, chiamarla così) non si sta battendo per il futuro di Veneto Stato, ma per mettere i bastoni fra le ruote a noi che guardiamo al futuro e che cerchiamo di raccogliere firme, organizzare serate, fare corsi di formazione ……
La cosa si è resa palese in questi giorni, con la serata del 10-02 p.v. che stiamo organizzando a Resana.
riondato/chiavegato & co hanno in tutta fretta chiesto al sindaco di Resana la medesima sala per la serata del 07-02 p.v., ponendo in imbarazzo lo stesso assessore che non capiva cosa stesse succedendo e solo dopo aver chiarito il tentativo di boicottaggio la cosa è per lor signori naufragata.
Non paghi ed indifferenti della pessima figura che VS stava facendo hanno escogitato di effettuare comunque la serata in una pizzeria del centro di Resana.
Mi chiedo a che pro tutto questo? A chi serve mettere in difficoltà VS se non a chi di VS interessa veramente poco o nulla?
Io che ho a cuore VS e che metto a disposizione le mie dominiche per raccogliere firme e fare proselitismo, non sarei mai capace di fare quello che riondato & co. sta facendo, se non altro per la cattiveria e l’ignoranza messa in campo.
me par che semo visini a el struco de la fasenda (senpre che se voja vardarla puito).
roby says:
febbraio 6, 2012 alle 12:09 am
”…Ma allora chi sono i veneti? ”
la xe na bona domanda parchè i veneti unìi (coei de la serenisima. cioè coei che i se riconoseva soto s.marco e defensori de la so tera), no i ghe xe pì. o almanco, i xe veramente pochi.
deso ghe xe solo fioi de xente ipnotixà da francia, astria, itaja.
el corpo ugnolo venetiano (l’amor propio) xe stà polverisà on fià ala olta doxento ani fa.
eco alora che nasse sta beghe interne de ancùo.
vorìa far na dimanda a tuti coei che xe drio lexar par vedar che idea ve se fati, par exenpio, so sto ponto:
giannarciso says:
febbraio 6, 2012 alle 10:09 am
“… Ma quello che veramente si sta delineando è il fatto che la parte a me avversa… non si sta battendo per il futuro di Veneto Stato, ma per mettere i bastoni fra le ruote a noi che guardiamo al futuro e che cerchiamo di raccogliere firme, organizzare serate, fare corsi di formazione …”
se i xe drio metar bastoni, indove voli rivar? coal el xe, par vialtri, el so scopo ultimo?
faxemo finta che i bastoni i fasa la so funsion e na banda de VS la salta, cossa xe el goadagno?
giannarciso says:
febbraio 6, 2012 alle 10:09 am
” Ma quello che veramente si sta delineando è il fatto che la parte a me avversa (ora ho capito che la posso, anzi devo, chiamarla così) non si sta battendo per il futuro di Veneto Stato, ma per mettere i bastoni fra le ruote a noi che guardiamo al futuro e che cerchiamo di raccogliere firme, organizzare serate, fare corsi di formazione ……”
———————————————————————————————————————————————————
Parole Sante Giannarciso !
La tua testimonianza diretta è solo un’ennesima riprova della pervicace volontà lesiva della parte avversa.
Sarà che sono più ” scafato ” della media, ma è da tempo che ho capito questo gioco orchestrato ” da lontano ” da menti ben più raffinate del becerume e dei mezzi leaders, anche in incognito che ben conosciamo.
Pizzeria ” Da Ciccio ” è stato il nome del ritrovo avverso, che mi è stato confermato dai miei informatori esterni, in loco.
Ti risulta Giannarciso ?
Presto anche le amministrazioni comunali, capiranno la differenza tra VS-Legale e VR-Stato.
Vi dirò di più.
Alcuni dei loro caporioni, sono talmente malvisti in certe amministrazioni comunali, che i vari sindaci e assessori, saranno ben lieti di favorire la parte facente capo a Pizzati e Bellon, estromettendo altre ” influenze esterne “.
Puntiamo sulla gioventù, questa pulizia interna di rissosi e d’antichi simulacri politici fallimentari, non può fare che il bene del movimento. Prima o poi, la parte sana che in buona fede è confluita all’opposizione, capirà l’errore e rientrerà nelle fila degli amici del vero e unico VS.
Arrivederci a presto.
Crisvi 🙂
Leggo sempre amabilmente le interessanti argomentazioni di CRISVI e sono curioso di sapere come mai non è ancora iscritto a veneto stato perchè è un ero peccato.
Secondo me ci vorrebbe un segretario con la cultura e la capacità di analisi come crisvi per vincere la inpari lotta contro veneto stato 2.
Io credo che se ci fosse stato Crisvi a Verona con Busato e Alessia, col cavolo che chiavegato e amici vi avrebbero affrontato. Crisvi con la sua dialettica li avrebbe zittiti in un baleno.
Propongo di nominare Crisvi a segretario di veneto stato!
Martin Mario says:
febbraio 7, 2012 alle 1:30 am
No Mario !
Ti ringrazio per la proposta, ma largo ai giovani, il futuro è loro.
Vedo con estremo interesse e simpatia, l’istituzione della nuova commissione giovani di VS, coordinata da Elena Durigon, Riccardo Tonellato e dagli altri freschissimi collaboratori.
Ritengo che presto o tardi, anche Pizzati e Bellon, dovranno cedere il controllo del partito, alle nuove generazioni. Voglio sperare sia un trapasso condito da entusiasmo.
Spero che nel frattempo i giovanissimi di oggi, saranno i leaders dell’indipendentismo di domani e privi di tutti quei retaggi negativi, che hanno avvelenato la nostra generazione, in quel patetico Giano bifronte che oggi verifichiamo.
Ho sempre criticato certe mummie al senato, che legiferavano dei decreti legge, per progetti che mai essi stessi avrebbero visto nascere, semplicemente per personali ragioni anagrafiche.
Mi sono sempre chiesto cosa c’entrassero questi ” reparti di geriatria “, con il futuro dell’allora nostra generazione di giovani. I vecchi di 80-90 anni, che decidevano il futuro dei giovani di 20-30.
Dovrebbe esistere un limite anagrafico anche per fare politica, diciamo non oltre i 70 anni.
Pertanto, non voglio intromettermi con il futuro giovanile di VS.
La futura dirigenza del partito spetta soprattutto a loro.
Che Dio li benedica e li accompagni nella loro difficile missione di renderci liberi.
Ciao e grazie ancora.
Crisvi 🙂
Cose da non credere 😮 :
—————————————————————————————————————————————————–
” GUADAGNINI DICE NO: “VENETO STATO E’ DEI SOCI, NON DEI SAGGI”
Lo stesso Pizzati, subito dopo la diffusione della lettera da parte di Giacomo Mirto, gestore del sito venetostato.info (per intenderci quello del tandem avversario Chiavegato-Guadagnini), ha accolto l’invito e si è reso disponibile a qualsiasi eventuale pronunciamento da parte del Consiglio, alla cui presidenza avrebbe proposto lo stesso Fogliata. (..)
(…) Quanto agli uomini, Quaglia propone una lista composta da Fabio Padovan, leader della Life e amico di Chiavegato, Mauro Campigotto, uno dei fondatori assieme a Patrick Riondato di Raixe Venete, il Serenissimo Flavio Contin, il giornalista Enzo Trentin, presidente dell’Accademia degli Uniti, il professore Paolo Borsetto, amico e sostenitore di Pizzati e Luciano Benetti, che già aveva proposto, come via d’uscita, la creazioni di un movimento federato che contenesse le varie anime di Veneto Stato.
Quaglia (di fianco con Pizzati) ha fissato al 22 febbraio il limite per avere una risposta dalle parti. Peccato che, dopo aver ricevuto l’assenso da parte di del ticket Bellon-Pizzati, oggi Quaglia incassa il “niet” di Guadagnini e co. Secondo il professore di matematica crespanese, raggiunto oggi al telefono, la proposta di Fogliata, pur essendo molto “veneziana”, perché si rifà alla tradizione della Zonta, ossia di un consiglio aggiuntivo di patrizi dotato di un meccanismo decisionale più snello ed efficace, non rispetterebbe i soci.
—————————————————————————————————————————————————–
Ma cosa cerca Guadagnini ?
Cosa vuole costui da VS ?
Ricordiamo tutti la scandalosa affermazione del VIest :
” O divento segretario di VS, oppure lascio il partito ” !
Guadagnini : Nomen Omen
Ma il guadagno è esclusivamente per lui !
L’articolo in versione integrale :
http://www.lindipendenza.com/guadagnini-dice-no-%E2%80%9Cveneto-stato-dei-soci-non-dei-saggi%E2%80%9D/
Mi vien da ridere……… 😀
Il bello è che la proposta è nata per bocca di Fogliata, ma secondo molti, la proposta originaria viene proprio da Patrik Riondato, quello che per molti è il vero padrone assoluto di VR-Stato.
Che Guadagnini voglia smarcarsi anche da lui, come fece prima con Panto e Pizzati ?
Proprio un vero doroteo !
Poi che fine farà Chiavegato, con la sua ” banda ” ?
Mi dicono sia un presidente privo di seguito, una sorta di presidente virtuale, con i suoi venti che lo seguono ovunque, anche nei luoghi di convivio altrui, ma che rimangono sempre gli stessi. 😀
dopo aver appurato che di VS a riondato & co interessa meno di niente, ecco l’ennesima prova (se ancora ce fosse bisogno) .
la manifestazione a Venezia del super stratega antonio.
non ha alcuna importanza che non l’abbiano concessa, quello che è importante è il fatto che volessero fare una manifestazione a sotegno dello statuto messo a punto dalla lega.
lo statuto, bocciato da roma, conteneva forse principi di autodeterminazione dei popoli o di indipendenza del Veneto? Assolutamente no!
Allora perchè fare il gioco sporco con VS supportando la lega?
Il longantonio da navigato politico qual’è, sa che la politica paga bene e soprattutto non dimentica i fidi scudieri.
In sostanza ora le cose sono chiare e ai dubbi iniziali, ora si materializzano certezze.
La spasmodica ricerca della forma più che della sostanza non riesce più a contenere il vero intento di chi vede il VS indipendentista solo come ostacolo per accordi con gli italianocentrici.
L’idipendentismo viene visto da alcuni come una parola per attirare la gente più che un programma del quale andare fieri, tipo il celodurismo di leghista memoria.
Ecco allora le manovre di avvicnamento, quale modo migliore per dialogare con la lega o il PDL se non una manifestazione a loro supporto, a supporto di un lavoro da loro svolto?
E quindi la chiave di lettura che ormai si è palesata in tutta la sua drammaticità: Veneto Stato per riondato-antonio-chiavegato deve essere solo un bidone col vuoto a perdere atto a contenere gli incazzati e i delusi dalla politica romanocentrica cercando così di mettre ancora a tacere gli INDOMABILI LEONI VENETI.
Più che NOMEN OMEN, a me pare OMEN e basta! 😉
http://m.s11.pollpigeon.com/media/answer/omen_jpg_350x500_q85.jpg
Risposta @ PAZUZU says:
febbraio 8, 2012 alle 11:59 pm
——————————————————————————————————————————————————
Diciamo che è un vero democristiano, astuto…………..ma non troppo ! 😉
Pur esponendosi pochissimo, avendo una folta schiera di sprovveduti che si sbilanciano per lui, lascia molte ” impronte “.
Un ammiratore di Antonio Bisaglia, il doroteo e ” padre putativo ” di due furboni della politica, che credo abbiano solo fatto politica nella loro vita. ( mai realmente lavorato, come in Veneto intendiamo il verbo : lavorare )
1) Casini ( che Tony Bisaglia considerava il figlio bello )
2) Follini ( che il politico morto in circostanze misteriose, considerava il figlio intelligente )
Diciamo che il ” nostro ” Antonio, pur con un nome proprio tanto rappresentativo, bello non lo è certo.
Intelligente ?
A mio parere un uomo intelligente, non pugnala alle spalle chi gli ha aperto un nuovo orizzonte politico e l’ha accolto nella propria casa, come un figlio prediletto.
Particolarmente se consideriamo il breve tempo trascorso, tra l’introduzione in VS di questo politico marginale dell’UDC e il golpe del Viest.
” Tu quoque, Brute, fili mi? ” (Anche tu Bruto, figlio mio?)
– Giulio Cesare al figlio adottivo Bruto, che lo pugnalava alle spalle durante le idi di Marzo –
Mi a vedo so£o che ghe xe un mucio de robe che £e xe drio scanpare de man… Na roba se ghemo desmentegà tùti (mi par primo): ghemo parlà un mucio de far màsa critega, de aumentare el numaro de sinpatixanti… de iscriti… ma se ghemo desmentegà che na roba xe guidare na bicicleta, un motorato … o al masimo na Sincuesento… n’ altra roba a xe guidare un camion-articolato, un treno… na nave… E i Schettino veneti dèso i scumisia a farse vedare… Bèli e brilanti dèso… ma che penso xà còsa che i farà cuando la nave sbandarà par la prima volta.
http://venetkens.blogspot.com/2012/02/sborone.html
RIFLESSIONE :
Un tempo conoscevo un uomo.
Un uomo che proponeva copiosi argomenti, tutti di spiccato interesse, di profonda riflessione e pertinenza attuale.
Scambiavamo pareri e opinioni su un forum comune e valutavo i suoi scritti d’eccelsa caratura e pregnante condivisione.
Aveva un awatar che io adoro, che invecchiando migliora nel tempo. L’immagine di un attore scozzese, conosciuto e stimato nel mondo, uomo probo e leale anche nella vita.
Un brutto giorno quest’uomo cambiò, diventò irritabile, malevolo, sospettoso e arcigno.
Non tollerò più alcuna critica, neppure generica, specie da chi come me, egli valutava su di un gradino più elevato della media.
Persino la sua stesura diventò contorta, confusionaria, farraginosa.
Ogni mia osservazione veniva interpretata in modo distorto, quasi fosse stato un atto d’accusa.
Presto costui, cessò pretestuosamente i rapporti con tutti, additando colpevoli immaginari, scrivente compreso, per colpe e problemi che erano solamente propri.
Non mi sembrava più di discettare con un adulto, ma con un ragazzino disperato che aveva perso l’orizzonte e che accusava tutto e tutti.
Oggi vegeta in un eremo virtuale con commenti di replica, che in tre anni si contano sulle dita di una mano.
Mi chiedo sinceramente, se costui sia stato suo malgrado scaraventato nella dimensione oscura della depressione.
Mii chiedo inoltre, con delusione e smarrimento, dove sia finito l’uomo brillante che conobbi anni fa e perchè costui sia stato barattato con un essere in perenne tormento e ansia concreta nettamente percepibile anche esternamente.
Vorrei aiutarlo, ma non me ne offre l’opportunità e reagisce con stizza e violenza verbale, a ogni appello alla ragionevolezza.
Solo il Divino Creatore forse può realmente assisterlo.
Che peccato, è sempre un dispiacere, non ritrovare più una persona che un tempo si stimava.
Crisvi ;-(
@Crisvi… Non so che dirti.
Qui :
http://www.raixevenete.com/forum_raixe/topic.asp?whichpage=3&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=8553
tu affermavi che a causa della malattia prendi medicinali che : “me atenua i sintomi, ma me causa altri problemi………………..tra cui gonfiori, aumento de peso, iritabilità, infiamasion dele giunture, calo dela profondità visiva, denti, ecc.”
Crisvi, ogni volta che mi capita di passare su un tuo intervento, mi pongo la domanda se lo abbia scritto in un momento di lucidità o dopo aver preso le tue medicine, perché mi chiedo sempre se nel momento in qui scrivevi tu fossi lucido o in preda agli “effetti collaterali”.
Io sto cercando di far di tutto per evitare lo scontro con te, non intervengo mai per dire “Crisvi questo o Crisvi quello” e nemmeno indirettamente, facendo intendere di chi parlo anche se non ti nomino direttamente… e continuerò a farlo, soprattutto perché provo compassione per la tua situazione e perché, francamente, il mio tempo libero preferisco spenderlo un po’ meglio.
Certo non è facile.
Francamente la tua presenza così massiccia in questo sito web, così come in quello di VenetoStato.com mi fa pensare molte cose e mi lascia assai perpelesso. Non che tu non possa o non debba scriverci (se guardi su VENETKENS, il mio blog, lì i commenti sono liberi pure per gli anonimi – non si richiede nemmeno l’inserimento di un email), ma stai polarizzano i blog dei due siti web, riducendo al minimo la partecipazione e la partecipabilità degli altri… Contenti i proprietari di questi siti, contenti tutti.
Stammi bene.
Ciao.
http://venetkens.blogspot.com/2012/02/uno-cento-mille-un-milione-di.html
Non ti scontri con me perchè mi temi, altro che tua generosità personale.
Sai perfettamente che per ogni tua obiezione, riuscirei a contrapporne tre, soprattutto ora che sembri l’ombra di ciò che eri un tempo, a causa probabilmente di una grave crisi depressiva personale.
Come al solito agisci scompostamente ma non rispondi :
Spiegami una cosa, ma sii sincero almeno una volta nella tua vita, perchè vorrei proprio capire.
Che cazzo ti è successo ?
Hai perso il lavoro e ti senti un rottame umano, sei diventato gay, sei entrato in crisi depressiva profonda ?
Cosa ti ha ridotto ad essere l’ombra di ciò che eri un tempo ?
Cos’è successo nella tua mente ?
Non sembri neppure colui che scriveva con l’awatar di ” Puntoevirgola ” !
Tranquillo, i miei problemi sono solamente fisici e rimangono ristretti ai campi che hai elencato.
Una nuova terapia e la mia forza di carattere che ben conosci, li stanno mitigando a livelli accettabili.
Non ho comunque mai citato una disarmonia mentale, perchè il mio equilibrio e la mia visione delle cose è ancora più chiara e omogenea di un tempo. A differenza tua, lo è sempre stata.
Cosa che non si può dire di te.
Quel che è peggio non lo dico io solo, ma chi ti conosce ancora meglio di me.
Alcuni affermano che sei in pieno sconvolgimento mentale, succube delle tue ipotetiche frustrazioni di vita e di supposti fallimenti che neppure loro sanno definirmi con chiarezza.
Forse hai ragione nel dire che potrei soffrire di grafomania, ma t’assicuro che questa non è una malattia grave, ma un ristoro che arricchisce la mente, che hanno contemplato i migliori creativi della storia.
Se poi qualcuno per il fatto che io verghi commenti con pertinenza, palesa inferiorità personale, non è un mio problema, ma l’estensione della propria impotenza a replicare con cognizione di causa.
VS sta migliorando moltissimo, da quando sono usciti dal gruppo i suoi elementi peggiori, raggrumandosi in un clone.
Pur ipotizzando che anche in quel gruppo esistano personaggi validi, ma che rischiano di venire avvelenati dal clima di odio interno.
A proposito, non insistere più di tanto con i miei trascorsi nell’Arma, magari modificando i nicknames per attaccarmi dal tuo presunto anonimato. ( Ho chi mi aiuta a identificare )
Ne sono pregnamente orgoglioso e mai rinnegherò il mio passato in divisa, anche perchè è un’esperienza di forza, giustizia, coraggio e onore, a tutela dei deboli e degli indifesi, epoche di quando definire quella italiana una Repubblica, aveva probabilmente ancora un senso.
Peraltro ti ricordo che tu stesso mi hai chiesto aiuto per far catturare dei truffatori autostradali, che ti avevano derubato nell’A4 in un’area di servizio.
Erano rumeni e probabilmente sono ancora in galera.
Non mi hai mai più ringraziato, anche se non sei stato l’unico danneggiato da quella banda !
Crisvi 🙂
……e quando inserisci un argomento, poni il discorso sin dai suoi fondamenti iniziali, in modo che il lettore possa formularsi un’opinione su basi concrete e realistiche, non frammentarie :
http://www.raixevenete.com/forum_raixe/topic.asp?whichpage=1&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=8553
Beh! Dopotutto se ai padroni (“proprietari” come amano definirsi loro) di PNV.org e di VS.com va bene avere questo tipo di interventi e utilizzare gli spazi messi a dispozione da questi due siti per farsi la guerra, allora OK… Per me va bene… Utilizziamoli così.
Peccato, perché da informatico mi dispiace sempre quando vedo un software, o il suo utilizzo, scadere in qualità… specie se la qualità di inizio (un po’ di anni fa) era notevolmente superiore.
Ma sia.
Spero solo che poi i “proprietari” non vadano a lamentarsi con quelli del .ORG, perché si utilizzano questi spazi (PNV.org e VS.com) per scopi poco edificanti o non inerenti con lo scopo dei due siti (dopotutto ne PNV.org ne VS.com mi sembra abbiano lo stesso scopo di RaixeVenete, giusto per dare un esempio)… Ma contenti loro, contenti tutti.
@Crisvi: sono felice di sapere che i medicamenti che prendi non ti danno “devianze psicologiche”. Sai, finora mi ero trattenuto anche perché non volevo essere tacciato di uno che se la prende con una persona che potrebbe non essere in se mentre scrive commenti al personal computer. Ora hai precisato… e io lo so.
Per gli altri discorsi… penso tu sia fuori bersaglio. Io ho semplicemente fatto una scelta di campo iniziata qualche giorno dopo il 17 Gennaio 2011, quando si è minacciato di rivolgersi al Tribunale italiano per far annullare un Congresso di Veneto Stato… Io non ho amato quell’approccio e già intravvedevo quello che capitò dopo.
E perché riuscii ad intravvedere le nuvole nere? Perché conosco (avendoci partecipato) anche le dinamiche e gli avvenimenti pre-fusione. 1 + 1… Ho fatto una scelta.
Io, francamente, sono forse più vicino (diciamo compatibile) al modus operandi “ufficiale” di “queli di Treviso”, ma ho avuto modo di conoscere anche quelli che si riconoscono in Guadangini e Chiavegato e ho gli elementi per dire che di quelle persone mi fido, anche se non approvo alcuni loro modi di fare… Di quelli invece con i quali mi riconosco nel modus operandi, purtroppo ne ho perso la fiducia.
Non c’è dell’altro dietro.
Quindi, Crisvi, non è che “mi sia successo” qualcosa, ma ho scelto di stare con quelli di cui mi fido, invece di stare con quelli con i quali mi sento più compatibile nel procedere e nel modo di fare… Nei momenti difficili ci si sente più vicini a quelli di cui ci si fida e non a quelli che sembrano “più belli”. E i momenti difficili, già ce n’erano stati, ma iniziarono, in sostanza, dopo quel Congresso di Gennaio 2011.
Per i nickname… Spiace constatare che i tuoi “informatori” siano delle schiappe, dato che io non ho cambiato il mio nickname (ne ho usati un paio Andrea e Venetkens – ora uso solo Andrea – ma chiedi ai padroni di questo sito… te lo confermeranno)
Quelli che mi fregarono il portafoglio in Autostrada… non ti chiedi aiuto, semplicemente eravamo a chieaccherare su Skype e ti raccontai dell’accaduto. Tu non hai fatto nulla per me… Sono andato a fare denuncia di mio e mi sono arrangiato di mio… A parte averti raccontato dell’accaduto via Skype, non è accaduto più nulla con te.
Ah…. Ti sbagli… No erano rumeni… I tuopi informatori ancora una volta sono delle schiappe… Erano serbi.
Stame bèn
Non cambiare discorso come al solito Andrea,
Io non ti ho minimamente chiesto il perchè delle tue scelte politiche settarie.
Francamente me ne frega poco, che tu stia con Guadagnini e Chiavegato.
Non condivido la scelta, ma posso comunque rispettarla sulle basi del pensiero democratico e sul principio dell’illuminista Voltaire.
Io ti ho chiesto espressamente se hai avuto gravi problemi personali, che abbiano comportato cambiamenti alla tua personalità e quale sia la motivazione REALE degli stessi.
Peraltro non ti rifugiare sul tentativo di tutela superiore degli amministratori di questo, o di altri siti, SIAMO TU ED IO, uno di fronte all’altro. Io chiedo e tu rispondi. Funziona in questo modo !
Ti chiedo solo di rispondere in modo pertinente, null’altro.
Voglio anche capire non per mera curiosità, ma soprattutto per arricchimento culturale personale. Non si sa mai, qualche mia conoscente è depressa e mi spiega paure, nuove abitudini e manie che sfuggono alla mia logica.
Sarà forse perchè la depressione, non mi ha mai neppure sfiorato per un solo istante della mia vita.
Una volta in barca, nello stupendo paradiso marino della Tanzania, una tipa dava letteralmente di cervello e neppure io riuscivo a calmarla. Abbiamo dovuto rientrare in tutta fretta, a causa sua.
Effettivamente il mare non era calmo, ma non c’era nessuna emergenza di reale pericolo, vero è, che riuscii a immergermi in configurazione Snorkel, finchè non venni raccolto in fretta a causa di questa tizia ( una palermitana giovane e carina peraltro ), terrorizzata, che dava di matto a causa di qualche onda e di delfini curiosi.
Riguardo l’episodio autostradale, dopo la tua segnalazione, chiamai un amico al comando CC, segnalai l’accaduto ( avevano avuto altre segnalazioni ) e t’informai per Skype, dopo pochi giorni, della cattura dei responsabili, che, per inciso, affermavi parlassero tedesco.
Al tempo mi avevi detto che non avevi fatto denuncia, perchè ti avevano rubato una somma limitata.
Cos’è ? Hai forse subito un nuovo furto con destrezza in un’altra stazione di servizio, che poi hai denunciato ?
A me l’ex collega parlò di rumeni all’epoca.
Che in mezzo alla banda ci fossero anche serbi, mi giunge nuova ,ma non posso escluderlo.
@Crisvi: ricordi male… io feci denuncia il giorno stesso (ho ancora le carte qui con me)… Non so cosa ricordi tu… e non vedo perché avrei dovuto dirti una cosa per un’altra…
D’ogni modo… parlavano tedesco… ma poi (dopo che ci eravamo sentiti via Skype) è saltato fuori che erano serbi… Per questo tu non lo sai… Cosa ti abbiano detto i CC che tu hai sentito, non saprei che dirti.
Crisvi, un paio di messaggi più sopra tu hai riportato il link alla pagina iniziale di quel famoso post su Raixe Venete… Leggendo il mio “famoso” intervento (che non rinnego) vedrai che lo stile non è cambiato molto (forse per niente) da adesso… Quindi, come ti dicevo, non sono cambiato. Forse tu mi vedi solo sotto una luce differente.
Ciao.
Mah, mi sembri il classico personaggio in situazione imbarazzante, che cerca di controllarsi, per evitare di perdere la faccia di fronte a chi lo conosce.
Esiste uno storico, che rammento, che dimostra dei tuoi comportamenti disarmonici inesplicabili.
Anche il link che hai pubblicato lo dimostra. Non esiste che uno ” sano di mente ” abbandoni dopo anni e migliaia di messaggi un forum, perchè riceve una critica, non particolarmente pesante peraltro, su toni e termini utilizzati, toni politici sottolineo. 😮
La politica, per sua natura, il credo più litigioso e reciprocamente osteggiato che esista sulla faccia della terra, dove le discrepanze tra persone, sono milioni ogni giorno nell’intero pianeta.
Peraltro, detti tuoi comportamenti anomali, non sono sfuggiti ad altre persone, che concordano pienamente con la mia tesi.
Comunque se non vuoi parlarne pubblicamente, hai anche diritto di tenere certe cose riservate.
La mia ” provocazione “, serviva a risvegliare quella dignità e sostanza, che riconoscevo al tua awatar originario.
A me dispiace soprattutto di aver perso ” Puntoevirgola “, perchè credevo esistesse anche umanamente quel personaggio e che esso non fosse solamente una proiezione diversa, di una persona con in realtà mille debolezze e problemi esistenziali.
Il fatto comunque che tu l’abbia ideato, ha un tono sicuramente positivo.
Un lungo cammino irto di difficoltà, ma percorso con grande impegno e umiltà, può concretizzare i tuoi desideri e realizzarli.
Sai come mi chiamano nell’ambiente marziale ? WU-TI
Non ti spiego la traduzione dal cinese antico, perchè sono certo che non comprenderesti e potresti fraintenderlo come un autoincensamento, una megalomania.
Non sono certamente questi i miei scopi, non mi serve l’apprezzamento altrui.
Alla fine mi piace considerarmi il paladino degli ultimi, per generare ausilio a chi è in reale difficoltà. Questa è la vera sorgente del mio desiderio, oltre alla pura conoscenza che arricchisce la mia preparazione. Dagli altri possiamo imparare moltissimo.
E’ un principio taoista universale, che prevede il ritorno positivo delle proprie azioni, attraverso l’aiuto ai terzi.
Riguardo l’episodio del furto, apprendo da due giorni, della tua denuncia formale riguardo l’evento fastidioso.
Io conoscevo la tua prima versione, quella che ho riportato nei commenti sovrastanti.
Non avrai pertanto difficoltà a fornirmi data della stessa, stazione dei CC a cui ti sei rivolto e magari il grado dell’ufficiale di PG ( non il nome ), che ha verbalizzato la denuncia.
I tuoi dati personali non mi servono, li conosco già.
A presto.
Crisvi 🙂
A dire il vero mi spiace dovere leggere beghe private tra due che magari erano vecchi amici ed ora non più,forse si dovrebbero cercare spazi più riservati…comunque basta entrare in VENETKENS per capire con chi ha a che fare,vengono infatti pubblicati solo alcuni commenti,in classico stile liberal-guadagnini….c’è crisi di valori oggi più che di soldi(o forse alcuni mescolano le 2 cose)
@GIULIANO DAL MASO : Ti sbagli, il mio blog è completamente aperto, anche più di questo, perché permette i commenti ASSOLUTAMENTE anonimi, cioè pure senza email o nickname… E per quel che mi riguarda, non elimino alcunché.
Ecco perché mi fido più degli altri…
Peccato che neanche ora vedo ciò che avevo scritto ieri da anonimo,giusto per fare la prova del nove…visto che quando parlo o scrivo mi piace non nascondermi dietro nickname.Buona fortuna comunque a tutti quelli che a loro modo si battono per l’indipendenza Veneta,nessuno deve fermare e
ostacolare qualcun altro però,a questo proposito ho letto di un appello per radunare tutti i movimenti indipendentisti a jesolo cercando una strada condivisa o almeno per fare il punto dei risultati che ognuno ha ottenuto.Che sia una buona idea?
@ Andrea : Attendo gli estremi della denuncia, per le mie opportune ricerche.
@ Giuliano : Non ci crederai ma sto cercando d’aiutarlo.
Secondo me è in un ” tunnel “, in un ” acquario ” e pensa d’essere in paradiso.
Peraltro sul suo sito ha scritto accuse pesantissime sul conto della dirigenza di VS-Legale e si permette di fare la morale agli amministratori sulla conduzione di questo e del sito VS.com.
Comunque Andrea ha ragione sulla ” Buxia ” ( solo su quello magari ). Anche a me vengono segnalati malware e troian, a ogni pagina che sfoglio, se uso il PC.
Ho dovuto utilizzare il Mac ( invulnerabile ai virus informatici ) di mia moglie, per leggere qualcosa.
Ho segnalato il fatto all’amministratore del sito.
Mi ha risposto di cancellare windows e d’inserire Linus, così non avrei più visto quegli avvisi. 😮
Che lui poi non aveva intenzione di ripulire il suo sito.
Io mi rifiuto d’intervenire con i miei commenti pagine così ” pericolose ” e non cambio certo windows, nonostante i suoi limiti.
Sono anche un utente con basse conoscenze informatiche e dovrei disturbare programmatori professionisti per evitare questo problema.
Per un solo sito non ne vale la pena. Leggo con il Mac e l’amministratore non vedrà più nessun mio intervento sino alla risoluzione DEFINITIVA dell’inconveniente.
Per onestà è giusto denunciare questa cosa. la segnalazione di Ventekens è assolutamente fondata . Poi se una persona ha ragione……….HA RAGIONE PUNTO E BASTA !!!
@ Giuliano Dal Maso says:
febbraio 13, 2012 alle 11:36 am
———————————————————————————————————————————
Hai ragione Giuliano.
Ho inviato un messaggio prova sul sito di Venetkens e viene bloccato.
Anche come anonimo.
Io probabilmente avrò un carattere molto duro, che spaventa alcuni, ma nessuno mi ha mai accusato di mentire sulle cose e sulle questioni !
Anzi, le lamentele le ricevo per la durezza con cui evidenzio le cose.
Tranquilli comunque, vanto molte amicizie solidissime e leali sin dai tempi giovanili, persino dalla scuola elementare.
Una ragione ci sarà se non mi ritengono così ” cattivo ” e mi frequentano cordialmente dopo tanto tempo 😀
@GIULIANO…. Ho appena fatto un test … Funziona:
http://venetkens.blogspot.com/2012/02/uno-cento-mille-un-milione-di.html
Devi:
1) scrivere il commento.
2) Selezionare sulla combo box il profilo “Anonimo”.
3) Per evitare spam, il sistema ti chiede di ricopiare un codice… Lo ricopi e confermi.
E il commento anonimo viene pubblicato.
@Giuliano…. Relativamente al tuo richiamo a non entrare nel personale e nel privato su questo sito…. o su quello di VS.com… non immagini quante volte io abbia fatto questo invito…
…. Ma Crisvi, ogni volta che io inizio a scrivere la mia, inizia degli attacchi personali più o meno velati.
Ad un certo punto io pensavo che fossero le medicine che prende a sballottarlo, ma lui dice di no…
Quindi prendo atto dello stalking perpretato da Crisvi nei miei confronti….
…. E pensare che questo signore scrive forse la metä (se non più) dei commenti di questo sito e di quello di VS.com
RELATIVEMENTE AL SITO CHE OSPITA LA BUXIA…
Lo ga snetà, a go pensa vardà… No so se sipia stà el responsabile dell blog o se sipia stà i aministratori (islandesi???) del sito, fàto stà che el malware el xe stà eliminà.
Mi lo ghevo anca scrito, no me parmeto de dare la colpa a Tisio o Cajo e no me parmeto de dire se la fuse na asion de traciatura volontaria o involontaria, la roba inportante, vedendola da informatego, la xe la cualità e el respeto de le resorse informateghe…
La resposta che el responsabile del Blog el ga dà a Crisvi la xe tùto fòra che cosiensiosa, onesta, profesionale, evc evc…. Contenti lori, contenti tuti.
Justo par spiegare: el malware in cuestion el xe un malware Javascript… Cuindi el responsabile del blog LA BUXIA el ga poco da dire che pasando a Linux no ghe sarà problèmi (come anca pasare a Mac)…. El Javascript el xe doparà anca su i browser che gira su Linux e su Safari (inte ‘l Mac).
Senplicemente mi penso che chi che dopara Linux (no tuti, ma i GURU de LA BUXIA) no ‘l se xe instalà un anti malware (che in genere no ‘l xe un virus che spàca el pc, ma che, par exenpio, el pol traciare ogni clic che se fa). Idem par chi che dopara Mac.
‘Ste tenti, che a parte i virus clasici, i malware, spyware & C. i xe anca pèxo, parché i vien tolti soto ganba.
Mi critico fortemente la pericoloxità inte ‘l modo de fare de i responsabili de LA BUXIA, che invese de preocuparse de snetare el sito i ghe risponde a un utente che ‘l pasa a Linux… come che cusì se fuse rexolto el problema…. Pori grami.
Xe par cuesto che go scrito sul blog VENETKENS un articolo cofà SBORONI : chi che se mete el camice da medico, no xe dito che lo sipia veramente…. ‘ste tenti, che i xe cuei che i fa pì dàni.
@ Andrea says:
febbraio 13, 2012 alle 12:22 pm
” Quindi prendo atto dello stalking perpretato da Crisvi nei miei confronti…. ”
————————————————————————————————————————————————————
Non dire cazzate, uomo !
Non sono io il malato, in ogni caso i miei problemi erano solamente fisici, non certo mentali o psicologici ! Lo citi tu stesso indicando le patologie che evidenziavo.
Ti ho solo smascherato una volta ancora !
Che scusa trovi adesso ? Che hai perso la denuncia ?
Non esiste il reato di stalking su un nickname, se non ti va chi commenta su di te, chiudi i tuoi commenti qui dentro , nei siti Venetisti e nessuno ti disturberà più.
Non rammento d’averti mai disturbato in veste privata reale.
Tanto per essere chiari !
Ti ricordo inoltre che sei stato tu a intervenire direttamente su di me, in questo contesto.
io non avevo fatto nè nomi, nè nickname all’inizio.
Non ho neppure voluto citare il sublime Sean Connery.
Andrea says:
febbraio 13, 2012 alle 12:19 pm
” @GIULIANO…. Ho appena fatto un test … Funziona: ”
——————————————————————————————————————————————————–
vero NIENTE……….il sito mi ricaccia fuori anche seguendo l’iter che hai indicato compreso l’inserimento del codice antispam
Riguardo la Buxia invece hai pienamente ragione.
Non è piaciuta neppure a me la risposta di RS.
Lo giustifico perchè so che è un tipo particolare, che scrive cose anche geniali, assieme a vere e proprie fandonie, a volte frutto di semplici sospetti infondati, o indimostrabili.
Io comunque riesco a scremare il peggio, tenendo la parte valida come conoscenza.
A volte lo mando a quel paese dopo aver riscontrato una serie d’incongruenze giornalistiche, poi mi dispiace, perchè, so che in fondo è un buon tizio, forse un po’ sfortunato.
Secondo me, il suo problema è un’ostinazione veramente fuori dal comune, anche quando gli dimostri aldilà di ogni ragionevole dubbio, che è in torto.
Come vedi Andrea, non risparmio critiche a nessuno, neppure ai membri della mia ” corrente ” e non mi crederai, ma sono anche il più pesante critico di me stesso.
Ma non accusarmi di mentire, perchè è proprio un vizio che non mi appartiene, come ben sa chi mi conosce a fondo.
>
> Che scusa trovi adesso ? Che hai perso la denuncia ?
>
No, non ho perso la denuncia… Ma perché dovrei darla a te?
Miga te sì el padre eterno.
Il commento anonimo scritto a questo link
http://venetkens.blogspot.com/2012/01/attenti-la-buxia.html
non è uno dei miei test, ma è stato scritto da qualcuno di esterno.
Andrea says:
febbraio 13, 2012 alle 1:16 pm
>
> Che scusa trovi adesso ? Che hai perso la denuncia ?
>
No, non ho perso la denuncia… Ma perché dovrei darla a te?
Miga te sì el padre eterno.
—————————————————————————————————————————————————–
Scusa , ma sei assolutamente PUERILE ! 😀
Penso non ci voglia un genio per comprenderlo.
Riguardo il tuo sito, aprilo a tutti i commenti e non solo a quelli che ti fanno comodo.
Ho ascoltato la storia per cui dimostri tanta acredine nei confronti del gruppo di Pizzati.
Io non mi sarei comportato al posto tuo, come hai fatto tu con loro.
Le rappresaglie non portano mai a nulla di buono.
In Raixe ero socio ( tre anni ), non condividevo alcuni punti gestionali della presidenza, ho esposto chiaramente le mie osservazioni durante l’assemblea sociale ( DVD su alcuni punti mi ha anche dato ragione ) e ho atteso la scadenza della tessera senza fare piazzate.
Con uno del direttivo siamo ancora in ottimi rapporti, con gli altri non ho nessuna acredine. Loro proseguano per la loro strada e io per la mia. Non mi sono messo a scrivere negatività sul loro conto, al termine del nostro rapporto associativo.
Potrei insegnarti molte cose e anche impararne da te, soprattutto sull’informatica.
Sono solo l’ultimo dei granelli di sabbia, che calpesta il Padreterno !
Ma le cose che conosco, in genere le faccio bene.
AnonimoFeb 13, 2012 04:35 AM
bon adesso finalmente funziona !
Lo confermo anch’io.
Crisvi
Rispondi
ADESSO FUNZIONA !
Riesco a inserire i commenti su Venetkens
Però l’orario è completamente sbagliato su quel sito.
Il post sopra l’ho inserito alle 13,33 e non alle 04,35 come viene riportato.
Comunque Andrea il tuo sito ha qualche problema………..mi è apparso ERROR 503 inserendo una precisazione.
@ roby:
“.La vera Lega,il vero Veneto Stato, i veri partitini indipendentisti tutti assieme conquisteremo il Veneto da soli senza Roma.”
Ma secondo te se unisci tutto il risultato sarebbe uguale alla somma algebrica delle percentuali dei vari partiti/movimenti? È ampiamente dimostrato il contrario.
@ vianeło:
“se i xe drio metar bastoni, indove voli rivar? coal el xe, par vialtri, el so scopo ultimo?
faxemo finta che i bastoni i fasa la so funsion e na banda de VS la salta, cossa xe el goadagno?”
Che ghi ne resta soło che una che se ciapa tuta ła feta de torta che restarà (che no ła sarà intiera parché ghe sarà chi che ghe vegnarà ‘l afano e no’l ndarà gnanca votar).
Guadagno pa’l popoło? Xero.
Guadagno pa’ ła fasion che resta? Dipende da łe parsentuałi: o soło che rinborsi eletorarłi o rinborsi e careghe.
@ Paolo
Sicuramente è impossibile che i vertici di attuali partiti seppur Veneti si fondano o lavorino assieme in armonia,troppa la sete di potere e di supremazia.Diversamente penso che i Veneti sarebbero felici di votare una tale coalizione per arrivare subito all’indipendenza,a patto però che appena indetto il referendum tutti gli odierni partiti si sciolgano come farà Veneto Stato.Vorranno tutti sacrificare il proprio partito e la propria posizione per amor della patria veneta?Fino a quando non accadrà questo si dovrà tener conto solo dei risultati ottenuti ad oggi:un sondaggio che mette in risalto la voglia di autonomia,l’unione dei Veneti contro equitalia e lo stato che rappresenta,il grande interesse che alcune serate a Treviso e dintorni hanno avuto,le migliaia di firme già raccolte per la petizione,il fatto che un intero comune si sia già espresso a favore dell’indipendenza(jesolo se non sbaglio)ecc.e proseguire su queste strade.
@ Giuliano Dal Maso:
Parlavo di percentuali elettorali: è dimostrato che un raggruppamento unico di più partiti in una sola lista ha un risultato inferiore a quello della somma dei voti che verrebbero dati ai partiti singoli.
Io per esempio un’ammucchiata che comprenda certa gente non la voterei…
comunico che il sito LA BUXIA è stato ripulito da Trojan e Malware.
Ho inserito tre messaggi senza inconvenienti e non compare più l’avviso di pericolo.
Buona serata a tutti.
Crisvi 🙂
@ Paolo Pero
si, la me domanda la xera par forsa insulsa ma coalche volta sarìa ben vardar cossa semo drio far e le conseguense che vegnarà intel contesto veneto (par che gavemo perso la diplomasia temua de la seremisima).
se staltra parte de VS la xe prepotente (cusì i dixe) me domando parchè VS de coà ghe lo parmete.
cioè, parchè ghe da l’ocaxion.
se ghe vol do man par far el s-cioco.