Ipotesi di risposte a domande imbarazzanti
1) Voi siete contro di me perche sono Siciliano e poi mi butterete fuori!
Un veneto indipendente vuol dire opportunità per tutti senza distinzione di razza e provenienza. Noi siamo per l’indipendenza della Sicilia, della Sardegna, del sud Tirolo e collaboriamo quotidianamente con i nostri fratelli che lottano per l’indipendenza come noi.
2) Io sono di Napoli voi non ci volete!
Vivi e lavori in Veneto? Allora sei Veneto, il Veneto sei tu, e se lo ami lo vuoi indipendente perché la ricchezza del Veneto è la tua! Veneto è chi fa e vive in Veneto. E’ un dovere di tutti fare l’indipendenza.
3) Ci vogliono le armi, senza la guerra non si risolve nulla!
Il nostro è un percorso pacifico. Abbiamo e dobbiamo percorrere un percorso legale perchè adesso si può ed abbiamo con noi le leggi italiane, venete, europee e internazionali. La Slovenja è diventata indipendente in 14 mesi con un percorso legale e senza guerra. E noi, siamo forse da meno?
4) Stiamo facendo l’Europa e voi volete dividere, ma siamo matti?
Noi vogliamo un Veneto indipendente in un Europa senza confini. Liberi scambi e mobilità per tutti all’insegna delle legislazioni europee, che al momento l’italia è la prima a violare.
5) Non ci lascieranno mai, non ce la daranno mai!
Noi non chiediamo più. Sono gli schiavi che elemosinano. Noi ce la prendiamo con un percorso democratico e legale. E’ stato questo lo sbaglio fino ad ora, è stato quello di andare a chiedere, mentre nessuna costituzione di nessuno stato prevede che un popolo chieda l’indipendenza. L’indipendenza è un processo dal di dentro di autoproclamazione e riconoscimento internazionale.
6) Non ha senso costruire confini!
Noi non costruiamo confini, siamo in Europa e vogliamo essere cittadini europei e vogliamo amministrarci e decidere del nostro futuro senza mediatori a Roma. E’ assurdo chiedere all’Italia quando possiamo farlo da soli. Solo con l’indipendenza politica non dovremo più chiedere ed aspettare. L’italia non ci serve, è inutile.
7) E come faremo senza l’Italia?
Mi preoccuperei piuttosto di chiedere: “Come farà l’italia senza il Veneto?”
8) E se l’Italia ci da l’autonomia non ti basta mica?
Il Friuli è regione autonoma eppure ci sono le code di affamati nelle mense comunali per i poveri, chiudono e scappano migliaia di imprenditori. In sud Tirolo vogliono anche loro l’indipendenza perchè l’autonomia vuol dire essere sempre schiavi e dover chiedere che forse ti daranno. Purtroppo l’italia invoca sempre il principio di salvezza nazionale e con questo autorizza ogni sorta di vessazione sulla popolazione.
9) Se non ci fosse la crisi vorresti ancora l’indipendenza?
Certamente, perchè voglio gestire il mio futuro senza dover chiedere. Nel bene e nel male voglio essere responsabile senza dover pesare sulle spalle dell’italia. Il divorzio è legittimo, la voglia di vivere indipendenti e responsabili è un dirittto e dovere.
10) Ma allora l’Europa ci butterà fuori?
Diciamo che l’Europa ci correrà dietro per averci con lei. Saremo piuttosto noi ad essere corteggiati.
11) Dovremo uscire dall’euro?
Credo di no, piuttosto è possibile che l’euro sparisca da solo. Ad ogni modo, la nostra forza economica ci permetterà di sostenere non solo l’euro ma anche di stampare monete d’oro.L’Europa ci farà ponti d’oro per che noi non saremo una palla al piede ma il contrario.
12) Ma che partito politico governerà la Repubblica Veneta?
Non spetta a noi deciderlo. Noi ci adoperiamo per diventare indipendenti non per fare politica nel senso tradizionale. Il nostro è un movimento apolitico che unisce tutte le forze genuinamente indipendentiste e pacifiche. Non abbiamo secondi fini. Quando saremo indipendenti, i cittadini eleggeranno una costituente ed inizierà un vero e proprio percorso democratico che purtroppo sotto dominazione italiana non è mai cominciato.
13) Ma che lingua si dovrà parlare?
In Vietnam convivono benissimo con 27 lingue. In sud Tirolo con 3. In Sardegna con 3. In Svizzera con 4.
Speriamo ci siano molte lingue e molta diversità.
E’ l’italia che ci ha diseducato imponendo un monolinguismo che ci isola dall’europa e ci fa perdere anche il senso delle nostre radici.
14) Perderò la pensione perchè ho versato i contributi all’Italia!
Non preoccupatevi. le vostre pensioni non esistono più. L’italia le ha già bruciate. Non esiste alcuna cassaforte a roma. La pensione che danno oggi è il denaro che ogni giorno viene portato via ai lavoratori e i proventi di una politica fiscale draculiana. L’italia non sarà in grado di pagarvi le pensioni e per questo sta tagliando in continuo. Piuttosto l’unica vera garanzia per voi di una pensione dignitosa in linea con quella
nord europea è quella di un Veneto Indipendente. Il Veneto indipendente è l’unica garanzia per la vostra pensione!
15) I carabinieri e l’esercito interverranno contro la popolazione!
Piano! Esistono tribunali internazionali per quei militari che osassero fare atti illegali. Abbiamo dalla nostra l’Europa e le Nazioni Unite che stanno già monitorando il comportamento dell’italia e sono pronti ad agire con tribunali nel caso a qualche invasato dell’esercito venisse in mente di abusare del proprio potere o compiere atti violenti ed illegali. Piuttosto se venite a conoscenza di intimidazioni, di minaccie, di azioni politiche da parte di personale dell’esercito e polizia, non mancate di riferircelo in quanto siamo in stretto contatto con le istituzioni che monitorano il percorso legale verso l’indipendenza del Veneto, della Catalogna e della Scozia.
16) Ma non è solidale nei confronti delle regione povere dell’Italia! Siamo egoisti!
Siamo responsabili. Prima dell’egoismo viene la responsabilità. Richiamiamo ogni individuo e gruppo sociale alla responsabilità. Noi Veneti non vogliamo pesare sulla pelle di nessuno ed invitiamo anche gli altri popoli e regioni ad operare per ritornare liberi e responsabili. La solidarietà va oltre i confini. Se c’è un terremoto in Slovenja o Austria noi saremo i primi a portare aiuti, e lo stesso faremo quando dovesse eruttare il Vesuvio o l’Etna. Indipendenza vuol dire responsabilità e solidarietà a 360 gradi e non come sotto l’italia dove la solidarietà si esprime dentro i confini nazionali.
17) Bello adesso che non avete più bisogno ve ne andate, ma prima?
Fino all’invasione italiana, noi veneti non conoscevamo la pellagra, nessuno espropriava il grano di frumento. Abbiamo avuto il più alto tasso di emigrazione oltreoceano proprio grazie alla pressione fiscale italiana. Ci hanno deportato a morire nelle paludi del Lazio, ci hanno discriminato perchè parlavamo veneto. Due guerre inutili hanno portato morte, miseria, distruzione e poi ancora l’italia si è attaccata a succhiare il frutto del nostro lavoro. Credetemi, non siamo mai stati egoisti, anzi fin troppo ingenui, polentoni!
18) Però vi ha fatto comodo scaricare i rifiuti del nord giù a Napoli, ci avete portato l’inquinamento!
Si tratta di stereotipi come quello del veneto ubriacone, della veneta prostituta, del veneto razzista, del veneto sfruttatore. l’italia con le sue tv e giornali ha costruito tutta una serie di stereotipi: il siciliano mafioso, il napoletano ladro, il sardo pecoraio, il tirolese stupido….cerchiamo invece di unirci in modo fraterno e prenderci le nostre responsabilità e rispettive indipendenze. Lottate anche voi a Napoli per la vostra libertà. Nel 1700 a Napoli eravate la capitale d’Europa, la Sicilia era il giardino del mediterraneo ed è in una posizione strategica. Riprendetevi la vostra storia, la vostra identità e liberatevi dell’italia anche voi.
19) Ma allora indipendenza vuol dire statuto autonomo, autonomia, federalismo con l’italia?
Indipendenza vuol dire che noi Repubblica Veneta ci rappresenteremo in tutte le sedi internazionali (Europa, Nazioni Unite) alla pari di qualsiasi altro stato come Slovenja, Austria, Svizzera, italia. Decideremo tutto da noi senza mediatori.
20) Padania, macroregione o Veneto indipendente?
Ci sembra chiaro. le invenzioni della Lega Nord e le sue bugie hanno ormai le gambe corte. Ci hanno preso in giro per decenni. L’unica soluzione legale consentitaci è quella di un Veneto indipendente, e questo è cio che la legge regionale ed internazionale oltre ai trattati sottoscritti dall’italia ci permettono. Il resto sono solo bugie per prendere tempo e rimanere seduti sulle sedie del potere.
21) Ma voi siete di destra o di sinistra?
Noi non abbiamo colore politico. Noi non giochiamo a ping pong dentro il tavolo romano. Siamo un movimento che vuole l’indipendenza e accompagna i veneti verso l’indipendenza con mezzi legali e pacifici.
22) Ma una volta indipendenti, la chiesa, le tasse, l’esercito, la scuola, il sistema sanitario come saranno organizzati?
Queste decisioni non spettano a noi. Una volta che ci saremo presi l’indipendenza, ci sarà una costituente e tutti i cittadini parteciperanno al voto. Noi siamo una forza apolitica, che vuole l’indipendenza.
23) Vi presenterete alle politiche italiane?
Non ha senso entrare nel parlamento romano. Noi facciamo politica da casa nostra e a casa nostra.
24) Ma Vs e voi sete la stessa cosa? Perché non vi unite?
Noi non facciamo politica, noi vogliamo l’indipendenza. L’indipendenza non è ne di destra ne di sinistra e tantomeno di centro, ma è un vero cambiamento. Dentro Indipendenza Veneta coesistono molte forze di pensiero che lottano unite per l’indipendenza. Indipendenza Veneta è il vero partito unitario dell’indipendentismo, non facciamo distinzioni di razza, religione sesso e ci rifacciamo alla carta costituzionale dei diritti dell’uomo.
25) E con le basi militari Nato e Statunitensi, come faremo?
In genere si mantengono i patti. Quando si eredita, si prendono i debiti e i capitali in blocco. L’Italia ci lascerà un’eredità che dovremo accettare. Ad ogni modo sarà sempre il popolo ad essere sovrano e ad esso spetta l’ultima parola.
26) E chi fa lo statale perderà lo stipendio senza l’italia datore di lavoro?
No, la Repubblica Veneta prenderà questi dipendendi in carico dall’italia. Si intende coloro che lavorano all’interno del Veneto. Ogniuno si prenderà le sue responsabilità. I dipendenti statali non debbono preoccuparsi del loro posto di lavoro perché una Repubblica Veneta da senza dubbio più garanzie dell’italia, e questo discorso vale anche per le pensioni.
27) Ma voi come siete, di destra di sinistra, moderati, di centro, di centrosinistra, di centrodestra, centrocattolici…….?
Noi siamo per l’indipendenza e basta. Noi vogliamo l’indipendenza che non ha colore politico. L’indipendenza non si schiera con nessuna corrente politica. L’indipendenza è un processo istituzionale, popolare e legale che non ha connotazione politica. Noi non discriminiamo per colore, razza, religione, lingua, ricchezza le persone. Noi costruiamo una nuova repubblica che servirà meglio la popolazione. Le istituzioni, le strutture geopolitiche debbono servire l’uomo e non il contrario. E’ l’uomo il centro attorno a cui ruotano e si modificano le cose, e con ese anche gli stati. Nella repubblica Veneta ci saranno cittadini e non sudditi come sotto l’Italia.
28) Ma il vostro è egoismo!
I Veneti non sono egoisti, anzi sono i primi in donazioni, in volontariato in accoglienza. Quello del veneto egoista e razzista è uno stereotipo italiano prodotto dall’italia e propagandato attraverso i film, la tv , la radio i giornali.
If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds
Da far conoscere il più possibile per evitare fraintendimenti…
Ma oltre agli aspetti economici non dimentichiamo quelli culturali…
Sono un simpatizzante del movimento, ho letto il test del diavolo, conoscevo già le risposte attraverso i vari incontri a cui ho partecipato. Volevo solo far presente che ci sono alcuni errori di battitura, sarebbe meglio correggere per non dare adito a critiche varie, perché saremo tallonati a 360°.
Scusate, vorrei aggiungere una considerazione al punto 17 e 18.
PUNTO 17:
Alla fine della sekonda guerra mondiale, nel ’45, il Veneto era distrutto, kome per altro il resto d’italia, e non esisteva niente se non la fame e la miseria e i veneti sono stati kostretti in massa ad emigrare in tutto il mondo.
Da questa devastazione, quindi dal nulla, piano piano i veneti hanno saputo dar vita a quella ke oggi, ma non solo da oggi, dopo 60 anni, viene definita la regione d’italia con la più alta koncentrazione di fabbrike e industrie e vanta a tutt’oggi il più alto pil d’europa dopo il Lussemburgo.
In ragione di ciò… non kapisko quel “ADESSO KE NON AVETE PIù BISOGNO VE NE ANDATE”…..
PIù BISOGNO DI KI????? Gradirei risposta perkè..risposta non riesko trovare.
PUNTO 18:
il Veneto non ha mai portato rifiuti e inquinamento giù a napoli, caro fratello ke muovi questa accusa!
il veneto ha sempre conferito lo smaltimento dei rifiuti a ditte e/o aziende certifikate e legalmente autorizzate ke si proponevano per questo tipo di servizio.
Oltre a questo, non è mai stata kompetenza del veneto il sapere kome dove quando in ke modo e in ke luogo le suddette ditte legalmente autorizzate e certificate portavano i rifiuti.
Suggerirei a questo proposito di fare ricerca da parte tua, ke muovi questa accusa, di informarti bene su questa cosa………
Scusate la reazione ma mi è venuta d’impulso alla provocazione.
Desidererei conoscere l’autore di questo “TEST”, visto ke non porta firma ne pseudo o, quantomeno, non riesko individuarlo…
Mi piacerebbe altresì ke, oltre ad essere stato kondiviso dal segretario di IV in FB, avere un ulteriore approfondimento dal direttivo di IV e una più ampia e dettagliata formulazione delle risposte, unikamente per renderle ankora più “esaustive e assimilabili” da parte di una più ampia platea.
Questa considerazione mi viene mossa dall’intervento di Alcide, con il quale sono d’akkordo.
Per ultimo, sempre riferito al test in alcuni punti, il mio parere è ke nell’italia attuale non sono contenute”razze”, bensì usi costumi mentalità e culture diverse, le quali, quelle ke non hanno storia propria, sono frutto di aggregazioni di etnie diverse, ma non per questo migliori o peggiori le une dalle altre.
il test è congeniato nel modo seguente:
Si è ai soliti gazebi di indipendenza veneta e all’offerta di “Indipendenza Veneta?”, il passante se ne esce con quelle frasi tipiche pregiudizievoli, sterotiate, preconfezionate dai media e teologi italiani, a cui noi dobbiamo saper rispondere in modo chiaro.
Le risposte in questo test, sono ciò che un buon attivista ai nostri gaxebo deve saper dare.
Secondo me dovrebbero avere diritto di voto i veneti e non chi vive e lavora in Veneto.
Una volta fondata la nazione, questi lavoratori non veneti faranno domanda di cittadinanza.
Tanto per farvi un esempio, in Germania i rom lavorano, e coloro che non si adattano li rispediscono nel paese di provenienza.
Desidererei che anche in Veneto si usasse il cervello non come l’italia che ci ha insegnato a dare ospitalità a tutti i delinquenti d’Europa.
Riguardo ai dipendenti pubblici, non è giusto che i veneti non possano avere alcuna carica importante, come ci ha abituati l’itaglietta.
Bisogna assolutamente ridare dignità ai veneti.
Questa è indipendenza.